Taggato: ,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Dav81
    Membro
    @dav81
    #575880

    Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto ed un consiglio sull’impostazione della camera in blender, dopo varie prove mi esce il risultato dell’immagine, che come potete immaginare, non mi soddisfa. Mi piacerebbe impostarla nel classico modo vista frontale “interni ”

    Grazie a tutti

    Pix Di Chito
    Partecipante
    @pixAssociatoPRO
    #575882

    potresti inviare anche uno screenshot con la vista dall’alto (giusto per capire meglio la scena) con le impostazioni della telecamera a destra? grazie

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #575885

    Una delle poche regole che sicuramente applico nel rendering di interni è di impostare la camera con rotazione lungo l’asse X locale di 90° e 0° lungo l’asse locale Y, al fine di evitare distorsioni sulle linee verticali. Per il resto cerco di ragionare come se dovessi eseguire un fotografia. L’approccio migliore da quello che ho letto è proprio quello di pensare in modo fotografico, adattando ovviamente la cosa in Cycles.

    Ti suggerisco di cercare ispirazione osservando attentamente foto di interni eseguite da fotografi professionisti e di cercare articoli e/o tutorial sulla fotografia di interni, quindi valuta ed adatta a Cycles eventuali configurazioni camera e luci.

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.