Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #877620

    Buonasera Blenderisti.

    Ebbene si, come ho specificato nel titolo il vento non funziona. Ho simulato una bandiera appesa ad un palo suddividendo il piano, creando un gruppo di vertici con quelli di uno dei suoi lati e in Object mode ho applicato Cloth. Nella sezione Shape ho impostato il gruppo di vertici per dargli un effetto di “lenzuolo steso”, infine l’ho ruotata di 90°. Per rendere le cose più realistiche ho applicato Collision al palo per evitare compenetrazioni della stoffa e a quest’ultima ho anche dato Shade smooth. Sembra tutto a posto ma quando appliche Wind (Force field) e do Play la bandiera si limita a cadere verso il basso come se il vento non ci fosse del tutto. Ho provato ad aumentarne la forza e a cambiarne la direzione ma nulla. Ho provato sia con la 3.4 che con la 2.83 ma il risultato non cambia. Qualcuno sa spiegarmi dove sto sbagliando ?

    Grazie.

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #877676

    Buondì, stavi seguendo qualche tutorial in particolare?

    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino
    #877828

    Scusi se rispondo solo adesso. Mi sono reso conto che il problema era che mettevo valori troppo bassi nella forza del vento. Ho inserito 50.000 e adesso sventola alla grande.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.