Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Il mio volto Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Anonimo. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 21 Luglio 2011 alle 12:51 #16850 Redeemer87Membro @redeemer87 Ciao ragazzi, mi sto “divertendo” a ricreare il mio volto, fin'ora penso di essere a buon punto. Devo ancora aggiungere alcune cose come una versione con un cappello, elastico per i capelli, altra versione con i capelli sciolti, occhiali e magari treccia sulla barba XD Questo è l'ultimo rendering che ho fatto E per avere avere un raffronto eccomi in versione reale, ad un matrimonio 😛 Secondo voi, oltre l'aggiunta di quelle cose che farò a breve, cosa posso migliorare? Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 13:07 #191388 {Genesis}Membro @genesis Non sono in grado di fornire consigli sei già ben oltre le mie capacità , al limite c'è giusto una cosa “ovvia” ovvero … il colore della tua pelle e' più chiaro rispetto a quello che hai usato nel modello. Alla fine posso solo farti i miei complimenti, un lavoro spettacolare. 😛 Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 13:32 #191389 AnonimoInattivo @ Mi aggrego a quello detto sopra. C'è poco da “migliorare” inteso come correzioni, c'è da dettagliare un lavoro che già secondo me è ottimo, per renderlo ancora migliore. un rendering anche frontale e lato sarebbe gradito Fabrizio, in modo da poter guardare bene anche le proporzioni. Sembra esserci una leggera sproporzione tra sopracciglia e occhi, non riesco a capire se sono un pelino troppo spesse o troppo lunghe ma parliamo di inezie. Un altra cosa che salta all'occhio…è l'occhio 😀 è un bell'occhio ma manca qualcosina in profondità se mi permetti. Con il colore dell' iride cosi puoi permetterti anche di dettagliare l'intern, dovrebbe vedersi nel rendering e ti da qualcosa in più in termini di profondità dello sguardo. Ti allego una text che uso, per studio e per esempio. puoi editarla con gimp riguardo al colore. [attachment=5112:Eyes_Ice.jpg] Su questo occhio potrai poi anche regolare lo shader delle specularità in maniera più “dolce”. Nella foto non si vede ma le orecchie sono molto grandi in particolare (anche se dal rendering non si evince ma si intuisce) l' elice è eccessivamente marcata rispetto all'antelice, andrebbe addolcita un pò magari con una ripassatina in sculpt mode. Nient' altro da dire ottima anche la text del viso Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 14:59 #191390 SandroPMembro @sandrop il tizzio del render ci vede meglio di te…è senza occhiali!! 😡 😡 😡 ehmm …scusate la battuta… complimenti…un buon lavoro! ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 17:47 #191391 Redeemer87Membro @redeemer87 'SandroP' wrote: il tizzio del render ci vede meglio di te…è senza occhiali!! 😡 😡 😡 ahahah eh si appena possibile li faccio 😛 ora vi posto le foto di fronte e di profilo, e quelle originali da cui sono partito 😉 ci sono molte cose da migliorare comunque. Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2011 alle 19:50 #191392 NicoMembro @nico Uno con gli occhiali può portare le lenti.. Mi pare proceda molto bene, solo il colore della pelle è troppo scuro e gli occhi non sono apposto.. troppo rilucenti.. guardati qualche video .,.. Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2011 alle 21:12 #191393 Redeemer87Membro @redeemer87 si difatti ho già schiarito la pelle e scurito gli occhi 😉 appena aggiungo altre cose posto qualche immagine. Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2011 alle 21:14 #191394 NicoMembro @nico La forma del viso anche è sbagliata.. il tuo è meno inclinato… verso destra intendo.. Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2011 alle 21:19 #191395 gionavviMembro @gionavvi Dunque… Mi piace la modellazione e le textures, immagino ci sia dietro un bel lavoro di projection painting e aggiustature varie. Mi sembrano ben riusciti anche barba e capelli: da quanti sistemi particellari sono composti? Se aggiungessi ai capelli una bella sfumatura verso la fine otterresti un notevole miglioramento. Non ti spiego come fare perchè magari già sei esperto o addirittura hai già effettuato questo procedimento, nel caso ti consiglio di giocare meglio coi valori della texture blend che controlla il canale alpha dei capelli perchè risultano ancora finire in modo un pò brusco. Sai usare i Layer per i materiali? I valori SSS della pelle mi sembrano azzeccati (anche se migliorabili) ma non rende bene il livello di specularity che spesso viene rovinato proprio dal sub surface scattering (SSS)… Se usassi un layer a parte per i riflessi ovvieresti a questo problema! Se ti serve ti passo un ottimo tutorial sui layer che ho sempre consigliato. Un' altra cosa che potresti fare per migliorare di molto il realismo e un bello sculpt delle rughe e porosità varie che poi potrai “bakare” sul modello attuale come normal map per mantenerti basso coi poligoni e tempi di rendering (con la nuova funzionalità di bake da multiresolution ti troveresti molto bene). Se ti serve una mano con qualche tecnica che ho citato, chiedi e ti sarà dato 😀 ! Effettuare il login per mettere i like 22 Luglio 2011 alle 22:52 #191396 Redeemer87Membro @redeemer87 Ti ringrazio gionavvi per tutti i tuoi consigli, cominciando per ordine: per i capelli ho usato tre livelli: quelli corti, la coda, e gli “spelucchi”. Per la barba ne ho usati due: quella lunga e quella rasata. Effettivamente ci avevo pensato ad usare il blend per farli finire molto meglio, non so perchè poi mi sono dimenticato, rimedierò sicuramente 😉 Per quanto riguarda i livelli, diciamo che li so usare un pochino, un pò mi ha aiutato il professore, e un pò cè del mio. Ma sono disponibilissimo a seguire qualche utilissimo tutorial. Per la pelle, ho usato 4 texture: quella del colore, la normal map, la bump map, e la diffuse, creata con i nodi. Tutto quello che posso dirti è: se conosci dei tutorial utilissimi, ti “ordino” di passarmeli, ho bisogno di assimilare il più possibile su questo programma 😛 Più avanti volevo anche animarlo magari con qualche espressione facciale, ma stavo avendo alcuni dubbi. In caso li esporrò quando arriverò al momento 🙂 Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2011 alle 8:44 #191397 gionavviMembro @gionavvi Mi riferivo a QUESTO tutorial che, come dice il titolo, aiuta a capire bene come impostare bene i livelli SSS (a demistificarli, questo termine mi piace moltissimo) e come utilizzare il sistema di nodi per combinare diversi materiali che si mixano solo in fase di rendering ma senza influenzarsi a vicenda, una cosa a mio parere utilissima per evitare alcuni artifici scomodi dei motori di rendering biased come quello di Blender che rischiano di far influenzare vicendevolmente diversi aspetti di uno stesso materiale, come dicevo prima gli SSS che influenzano il livello di specularità (non dove necessariamente accadere)… Bisogna un pò sbatterci la testa perchè a volte ti posta solo le immagini dei settaggi e devi vedere tu cosa ha modificato però se lo segui tutto aiuta molto. Poi ovviamente ti consiglio di visitare periodicamente Blender Cookie. Mi ci sono connesso adesso per andarti a cercare un pò tutorial che avevo fatto che potevano aiutarti quando ho scoperto che ne hanno appena postato uno nuovo che capita a fagiuolo… Gira tra le sezioni di questo sito per tutorial sui più disparati aspetti di Blender! Effettuare il login per mettere i like 23 Luglio 2011 alle 9:55 #191398 Redeemer87Membro @redeemer87 Perfetto, ne farò buon uso. Quanto prima posterò altre immagini, grazie ancora 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 15:37 #191399 Redeemer87Membro @redeemer87 Allora ragazzi, intanto l'esame l'ho sostenuto e il professore è rimasto piacevolmente colpito, tanto da darmi 30 e lode (probabilmente perchè ero l'unico ad essere riuscito a portarlo a termine :P). Ora vi posto la tavola che ho stampato per l'esame. http://img14.imageshack.us/img14/2850/esame.jpg Ovviamente ci sono tante cose da fare, però sono abbastanza soddisfatto del lavoro. Il prossimo passo che mi sono prefissato è quello dell'animazione facciale, e per cominciare ho iniziato a giocare con gli shape keys. Effettuare il login per mettere i like 12 Settembre 2011 alle 16:03 #191400 AnonimoInattivo @ E certo meritatissimo nel lavoro si vedeva impegno e attitudine, molto superiore ai livelli che normalmente vediamo qui concerne l'università . Ottimo lavoro e ancora complimenti per il votazzo! 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso