Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Il mio primo lavoro Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da kubaklos1305189410. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 28 Maggio 2010 alle 19:00 #15342 ilcorvo89Membro @ilcorvo89 Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sto prendendo molto sul serio questo programma e oggi ho realizzato questa prima bozza di modello di aereo http://yfrog.com/5d28193774j come sta venendo? Avanti con critiche e suggerimenti Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 19:02 #177509 AnonimoInattivo @ ciao, se posti anche un paio di wire si vede la modellazione 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 19:27 #177510 ilcorvo89Membro @ilcorvo89 http://img25.imageshack.us/img25/7623/davfb.jpg http://img94.imageshack.us/img94/8348/gentk.jpg http://img535.imageshack.us/img535/577/supqs.jpg http://img22.imageshack.us/img22/2980/la Effettuare il login per mettere i like 28 Maggio 2010 alle 21:44 #177511 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 ciao benvenuto va bene x essere il tuo primo lavoro cmq credo che sulle ali ci siano doppie faccie ma forse mi sbaglio prova a selezionare le ali e sotto f9 schiaccia rem duble ciau Effettuare il login per mettere i like 30 Maggio 2010 alle 23:39 #177512 SalvuzzoMembro @salvuzzo già …quelle zone più scure hanno dato anche a me l’imprezzione che ci sia qualche vertice di troppo…dai una pulitina alla mesh (se ci sono problemi di “doppi” o normali da ricalcolare) e tienici aggiornati (se dico corbellerie… non linciatemi 😳 ) Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2010 alle 17:39 #177513 KumahMembro @kumah salvuzzo wrote: già …quelle zone più scure hanno dato anche a me l’imprezzione che ci sia qualche vertice di troppo…dai una pulitina alla mesh (se ci sono problemi di “doppi” o normali da ricalcolare) e tienici aggiornati (se dico corbellerie… non linciatemi 😳 ) L’unica corbelleria è questa! 😆 Comunque non male come primo lavoro. 😉 Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2010 alle 21:29 #177514 SalvuzzoMembro @salvuzzo ma lol…guarda che ore erano!! ero in piena digestione…proprio quando il cibo ostruisce l’ossigeno al cervello e alle dita 😀 Effettuare il login per mettere i like 17 Giugno 2010 alle 11:51 #177515 ilcorvo89Membro @ilcorvo89 scusate ma ora sono tornato,se vi riferite alle ali piccole posteriori,ho provato a selezionare e a fare remove double ma mi dice 0 vertici,eppure io ho semplicemente applicato il set smoot a tutte e 4 le ali,ma non capisco perchè quelle dietro sono più scure Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2010 alle 22:32 #177516 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 ma hai usato subsurf?xD Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2010 alle 8:25 #177517 ilcorvo89Membro @ilcorvo89 no no solo set smoot Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2010 alle 13:47 #177518 AnonimoInattivo @ LA topologia è semplice(come deve essere) e pulita….come primo step di sei, ma quel genere di modello necessita(perchè è liscio e bombato) del sufsurface, che suddividendo la superficie ti rende in modello più “dettagliato” In edit mode quindi selezioni tutto A (set smooth che hai fatto gia), rimuovi i doppi(lo hai già fatto) e ricalcoli le normali fuori CTRL-N (sono tutti comandi che trovi anche nei menu a cascatanegli header della 3d view). Ora tra i modificatori, subsurf livello 2 rendering level 3, vedrai il modello “bombarsi” per effetto della suddivisione delle facce. A questo punto ti sarà necessario (se non l’hai gia fatto) comprendere come funziona il subsurf e come usarlo aggiungendo dei loop(anelli di vertici diciamo) nei posti giusti per dare definizione alla tua mesh. Non sto qui a spiegartelo per non scrivere un papiro (in rete trovi molti topic su come usare il sufsurf), il tuo modello ne gioverà molto…buon inizio. Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2010 alle 20:54 #177519 OriginalBBBMembro @originalbbb Un aereo è stato anche il mio primo lavoro 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 9:29 #177520 LeleDaRevineMembro @lell In questo videotutorial si capisce bene cosa intende Gikkio per “inserire edge loop” per definire la mesh. http://www.blendercookie.com/2010/01/16 … xe-part-1/ Voglio comunque fare delle precisazioni. Quando si aggiunge il subsurf l’oggetto non è che si “bombi”, piuttosto si può dire che si arrotonda, ma perdendo volume, non acquisendolo. Buona visione! 🙂 Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2010 alle 21:09 #177521 kubaklos1305189410Membro @kubaklos1305189410 ecco vedi allora e’ normale che ci sia quel efetto secondo me x fare un po di esercizio dovresti provare a rifarlo usando sub surf impareresti un casino di cose ciaooo p.s mai visto un lavoro cosi senza sub surf:D Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso