Community Forum ArtWork Work in Progress Il mio primo lavoro

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  • #15342
    ilcorvo89
    Membro
    @ilcorvo89

    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sto prendendo molto sul serio questo programma e oggi ho realizzato questa prima bozza di modello di aereo http://yfrog.com/5d28193774j come sta venendo?

    Avanti con critiche e suggerimenti

    #177509
    Anonimo
    Inattivo
    @

    ciao, se posti anche un paio di wire si vede la modellazione 😉

    #177510
    ilcorvo89
    Membro
    @ilcorvo89
    #177511
    kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

    ciao benvenuto

    va bene x essere il tuo primo lavoro cmq credo che sulle ali ci siano doppie faccie

    ma forse mi sbaglio

    prova a selezionare le ali e sotto f9 schiaccia rem duble

    ciau

    #177512
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

    già …quelle zone più scure hanno dato anche a me l’imprezzione che ci sia qualche vertice di troppo…dai una pulitina alla mesh (se ci sono problemi di “doppi” o normali da ricalcolare) e tienici aggiornati

    (se dico corbellerie… non linciatemi 😳 :mrgreen: )

    #177513
    Kumah
    Membro
    @kumah
    salvuzzo wrote:
    già …quelle zone più scure hanno dato anche a me l’imprezzione che ci sia qualche vertice di troppo…dai una pulitina alla mesh (se ci sono problemi di “doppi” o normali da ricalcolare) e tienici aggiornati

    (se dico corbellerie… non linciatemi 😳 :mrgreen: )

    L’unica corbelleria è questa! 😆

    Comunque non male come primo lavoro. 😉

    #177514
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

    ma lol…guarda che ore erano!! ero in piena digestione…proprio quando il cibo ostruisce l’ossigeno al cervello e alle dita :mrgreen: 😀

    #177515
    ilcorvo89
    Membro
    @ilcorvo89

    scusate ma ora sono tornato,se vi riferite alle ali piccole posteriori,ho provato a selezionare e a fare remove double ma mi dice 0 vertici,eppure io ho semplicemente applicato il set smoot a tutte e 4 le ali,ma non capisco perchè quelle dietro sono più scure

    #177516
    kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

    ma hai usato subsurf?xD

    #177517
    ilcorvo89
    Membro
    @ilcorvo89

    no no solo set smoot

    #177518
    Anonimo
    Inattivo
    @

    LA topologia è semplice(come deve essere) e pulita….come primo step di sei, ma quel genere di modello necessita(perchè è liscio e bombato) del sufsurface, che suddividendo la superficie ti rende in modello più “dettagliato”

    In edit mode quindi selezioni tutto A (set smooth che hai fatto gia), rimuovi i doppi(lo hai già  fatto) e ricalcoli le normali fuori CTRL-N (sono tutti comandi che trovi anche nei menu a cascatanegli header della 3d view).

    Ora tra i modificatori, subsurf livello 2 rendering level 3, vedrai il modello “bombarsi” per effetto della suddivisione delle facce.

    A questo punto ti sarà  necessario (se non l’hai gia fatto) comprendere come funziona il subsurf e come usarlo aggiungendo dei loop(anelli di vertici diciamo) nei posti giusti per dare definizione alla tua mesh.

    Non sto qui a spiegartelo per non scrivere un papiro (in rete trovi molti topic su come usare il sufsurf), il tuo modello ne gioverà  molto…buon inizio.

    #177519
    OriginalBBB
    Membro
    @originalbbb

    Un aereo è stato anche il mio primo lavoro 😀

    #177520
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    In questo videotutorial si capisce bene cosa intende Gikkio per “inserire edge loop” per definire la mesh.

    http://www.blendercookie.com/2010/01/16 … xe-part-1/

    Voglio comunque fare delle precisazioni. Quando si aggiunge il subsurf l’oggetto non è che si “bombi”, piuttosto si può dire che si arrotonda, ma perdendo volume, non acquisendolo. Buona visione! 🙂

    #177521
    kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

    ecco vedi allora e’ normale che ci sia quel efetto

    secondo me x fare un po di esercizio dovresti provare a rifarlo usando sub surf impareresti un casino di cose ciaooo

    p.s mai visto un lavoro cosi senza sub surf:D

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