Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › il mio primo lavoro Ricerca per: Questo topic ha 14 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da wildlux. Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Autore Post 28 Gennaio 2010 alle 12:22 #14715 airsnakeMembro @airsnake Ciao ragazzi, siate clementi…questo è il mio primo lavoro in assoluto…mi è stato chiesto di farlo per un sito internet ed è ispirato ad un vecchio disegno (ne ricalca solo la posa e la situazione). So già che non è un capolavoro oltremodo ho usato poco i materiali e le luci non le ho curate…però mi riprometto di pubblicare qualcosa di più decente 🙄 Benchè è da più di un anno che mi sono appassionato al 3D ed a Blender ho potuto, per cronica mancanza di tempo, iniziare a “studiare” meglio solo da poco…e naturalmente sono un po’ in crisi tra la 2.49 e la 2.50… Diciamo che fino a pochi giorni fa mi limitavo a fare oggetti semplici semplici…questo è stato un po’ un salto carpiato…c’ho messo un 9-10 ore… Spero che a qualcuno piaccia… Ciao a tutti Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 12:25 #172470 BernardoMembro @sdados beh penso che anche se non è un capolavoro, se fosse il tuo primo lavoro in 3d potresti andare già a cercare lavoro, probabilmente ti berrebbero… poi io non sono un esperto e sicuramente ci sono un sacco di cose che andranno riviste e che io non vedo (vabè come hai già detto te materiali e illuminazione). Però insomma… spero che tu avessi già qualche nozione di modellazione altrimenti mi intristisco e smetto di usare blender, o qualsiasi altro programma 3d… Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 12:33 #172471 simone03031986Membro @simone03031986 Sdados wrote: beh penso che anche se non è un capolavoro, se fosse il tuo primo lavoro in 3d potresti andare già a cercare lavoro, probabilmente ti berrebbero… poi io non sono un esperto e sicuramente ci sono un sacco di cose che andranno riviste e che io non vedo (vabè come hai già detto te materiali e illuminazione). Però insomma… spero che tu avessi già qualche nozione di modellazione altrimenti mi intristisco e smetto di usare blender, o qualsiasi altro programma 3d… Anch’io non sono un super asso di questo software, ma secondo me è molto bello anche se sicuramente i materiali possono essere migliorati. Hai renderizzato con l’Internal? In questi giorni sto lavorando con YafaRay e posso dirti che forse è più semplice e sicuramente più immediato per avere rendering fotorealistici 😀 Comunque complimenti 8) Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 13:07 #172472 airsnakeMembro @airsnake Grazie ragazzi, grazie veramente! Per simone03031986: sì ho usato solo l’internal. Yafaray l’ho scaricato ma non ancora provato…Il materiale usato quasi totalmente è quello di default…solo il visore è un ray mirror nero/blu e la spia di accensione è un emitter (nelle intenzioni avrei voluto ottenere un effetto glow ma non so ancora usare i nodes 🙁 ) Per la verità il rig è …un fake! 😉 Avevo veramente le ore contate per realizzare questo lavoro e perciò ho dovuto posizionarlo manualmente senza “ossa”…però non ho utilizzato nessun artifizio per ottenere la “posa” perciò non dovrei avere difficoltà a riggarlo (è una cosa che mi ripropongo di fare in questi giorni…sempre tempo permettendo!!) Per sdados: magari lavorare nel 3D, sarebbe un sogno…ma sono veramente mooooolto pivello pivellino in questo campo e ci sono montagne di persone avanti anni luce…(e io ho 41 anni!!!) Diciamo che è un bell’hobby!! Prima mi dedicavo all’aerografia però vuoi mettere poter tornare indietro in caso di errore e non sentire la fidanza che si lamenta per aver riempito la casa di polveri colorate??? Grazie ancora raga… “Blender mi ha insegnato a vedere una mesh in ogni cosa” 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 13:19 #172473 calimero22Membro @calimero22 Complimenti!!!! Hai detto il tuo PRIMO lavoro!!! Questa modellazione non la saprei fare io, che conosco Blender da 1 mese. Cmq. secondo me specializzati su una versione sola. Io personalmente prediligo la 2.50 e lavoro SOLO con questa. Problemi non me ne ha mai dati. Anche se ho visto un po’ la 2.49. E preparati dunque alla nuova versione 2.6. Buon lavoro e complimenti ancora!!!!! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 13:33 #172474 airsnakeMembro @airsnake Grazie Calimero22, hai ragione…meglio andare solo sulla 2.50…per poi volare alla 2.60!!!! Intanto allego un particolare,…la testa (il collo poi l’ho cambiato…non mi piaceva…) 😉 “Blender mi ha insegnato a vedere una mesh in ogni cosa” 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 13:43 #172475 BernardoMembro @sdados il mio discorso sul lavorare nel 3d era per dire che se fosse il tuo primo lavoro in assoluto penso saresti un caso a livello mondiale… poi che ci siano persone avanti anni luce (parlo anche di me eh… sono un pivello anche più di te) è chiaro. Ma insomma, se uno prendesse in mano blender e in 10 ore tirasse fuori questo dal nulla insomma credo che molte persone avrebbero interesse a investire sull’istruzione di questa persona. Però hai detto che, anche se facendo cose semplici, è già un annetto che smanetti con blender. Un pò di basi le avrai apprese in un annetto! 🙂 e infatti si vede! e poi se ti è nata una passione, mai dire mai. Quando c’è la voglia di fare e la soddisfazione si possono fare molte cose!! anche a 41 anni! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 14:01 #172476 airsnakeMembro @airsnake Vero Sdados…verissimo…occorre solo un po ‘di sana volontà e si può anche iniziare a 41 anni… Sullo smanetto ti dico la verità , un annetto fa o poco più iniziai scaricando più materiale possibile, manuali, tutorial, videotutorial…li avrò guardati per una settimana…poi il black out…mi sono sempre aggiornato sulle novità ma non avevo mai provato a realizzare qualcosa…poi, dall’uscita della alpha 2.50, ho iniziato un po’ a modellare, sia su quest’ultima che sulla 2.49a… Due/tre settimane fa parlando di 3D e su questa mia passione è nata l’idea di questa immagine per un sito…io ho detto “dai, ci provo”…ed è venuto fuori questo lavoro… Nella firma che ho messo c’è una verita…da quando conosco Blender modello mentalmente le cose che vedo davanti a me…starò male???? “Blender mi ha insegnato a vedere una mesh in ogni cosa” 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 14:04 #172477 Piter85Membro @piter85 😯 Alla faccia del primo lavoro!!! Bravo 🙂 continua così !!! Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 15:02 #172478 graMembro @gra siccome non l’hai riggato , mi stupisco ancora di piu’. Facevi prima se lo riggavi, comunque bel lavoro. Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 15:05 #172479 AnonimoInattivo @ Quote: Nella firma che ho messo c’è una verita…da quando conosco Blender modello mentalmente le cose che vedo davanti a me…starò male???? Normalissimo….e quando cammini per strada e vedi monumenti ed edifici in modalità wire che devi preoccuparti 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 15:36 #172480 airsnakeMembro @airsnake AHAHAHAH!!!! Bellissima!!! 😀 😀 😀 Penso che i blenderiani (o blenderisti o boh? 😉 😀 ) vedano la vita circostante come Neo di Matrix…strutture su strutture… 😀 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 17:07 #172481 calimero22Membro @calimero22 Eila’… che vuol dire “anche a 41 anni” ? Io ne ho 43 e sono LUCIDISSIMO !!!!! 😆 😆 😆 😆 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 17:10 #172482 airsnakeMembro @airsnake Chiedo venia Calimero22 😉 😆 😆 Effettuare il login per mettere i like 28 Gennaio 2010 alle 19:14 #172483 wildluxMembro @wildlux Si mi è capitato anche a me sta cosa.Inizialmente pensavo come potesse essere un qualsiasi oggetto reale trasformato in 3d questa è fase è passata da 4 settimane. Adesso rivedo le cose normali XD 😆 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso