Community Forum ArtWork Work in Progress il mio primo lavoro

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    airsnake
    Membro
    @airsnake

Ciao ragazzi,

siate clementi…questo è il mio primo lavoro in assoluto…mi è stato chiesto di farlo per un sito internet ed è ispirato ad un vecchio disegno (ne ricalca solo la posa e la situazione).

So già  che non è un capolavoro oltremodo ho usato poco i materiali e le luci non le ho curate…però mi riprometto di pubblicare qualcosa di più decente 🙄

Benchè è da più di un anno che mi sono appassionato al 3D ed a Blender ho potuto, per cronica mancanza di tempo, iniziare a “studiare” meglio solo da poco…e naturalmente sono un po’ in crisi tra la 2.49 e la 2.50…

Diciamo che fino a pochi giorni fa mi limitavo a fare oggetti semplici semplici…questo è stato un po’ un salto carpiato…c’ho messo un 9-10 ore…

Spero che a qualcuno piaccia…

Ciao a tutti

a1344e4e64_2679829_med.jpg

Bernardo
    Membro
    @sdados

beh penso che anche se non è un capolavoro, se fosse il tuo primo lavoro in 3d potresti andare già  a cercare lavoro, probabilmente ti berrebbero…

poi io non sono un esperto e sicuramente ci sono un sacco di cose che andranno riviste e che io non vedo (vabè come hai già  detto te materiali e illuminazione).

Però insomma… spero che tu avessi già  qualche nozione di modellazione altrimenti mi intristisco e smetto di usare blender, o qualsiasi altro programma 3d…

simone03031986
    Membro
    @simone03031986
    Sdados wrote:
    beh penso che anche se non è un capolavoro, se fosse il tuo primo lavoro in 3d potresti andare già  a cercare lavoro, probabilmente ti berrebbero…

poi io non sono un esperto e sicuramente ci sono un sacco di cose che andranno riviste e che io non vedo (vabè come hai già  detto te materiali e illuminazione).

Però insomma… spero che tu avessi già  qualche nozione di modellazione altrimenti mi intristisco e smetto di usare blender, o qualsiasi altro programma 3d…

Anch’io non sono un super asso di questo software, ma secondo me è molto bello anche se sicuramente i materiali possono essere migliorati.

Hai renderizzato con l’Internal? In questi giorni sto lavorando con YafaRay e posso dirti che forse è più semplice e sicuramente più immediato per avere rendering fotorealistici 😀

Comunque complimenti 8)

airsnake
    Membro
    @airsnake

Grazie ragazzi, grazie veramente!

Per simone03031986: sì ho usato solo l’internal. Yafaray l’ho scaricato ma non ancora provato…Il materiale usato quasi totalmente è quello di default…solo il visore è un ray mirror nero/blu e la spia di accensione è un emitter (nelle intenzioni avrei voluto ottenere un effetto glow ma non so ancora usare i nodes 🙁 )

Per la verità  il rig è …un fake! 😉 Avevo veramente le ore contate per realizzare questo lavoro e perciò ho dovuto posizionarlo manualmente senza “ossa”…però non ho utilizzato nessun artifizio per ottenere la “posa” perciò non dovrei avere difficoltà  a riggarlo (è una cosa che mi ripropongo di fare in questi giorni…sempre tempo permettendo!!)

Per sdados: magari lavorare nel 3D, sarebbe un sogno…ma sono veramente mooooolto pivello pivellino in questo campo e ci sono montagne di persone avanti anni luce…(e io ho 41 anni!!!)

Diciamo che è un bell’hobby!!

Prima mi dedicavo all’aerografia però vuoi mettere poter tornare indietro in caso di errore e non sentire la fidanza che si lamenta per aver riempito la casa di polveri colorate??? :mrgreen:

Grazie ancora raga…

“Blender mi ha insegnato a vedere una mesh in ogni cosa” 😀

calimero22
    Membro
    @calimero22

Complimenti!!!!

Hai detto il tuo PRIMO lavoro!!!

Questa modellazione non la saprei fare io, che conosco Blender da 1 mese.

Cmq. secondo me specializzati su una versione sola. Io personalmente prediligo la 2.50 e lavoro SOLO con questa. Problemi non me ne ha mai dati.

Anche se ho visto un po’ la 2.49.

E preparati dunque alla nuova versione 2.6.

Buon lavoro e complimenti ancora!!!!!

airsnake
    Membro
    @airsnake

Grazie Calimero22,

hai ragione…meglio andare solo sulla 2.50…per poi volare alla 2.60!!!!

Intanto allego un particolare,…la testa (il collo poi l’ho cambiato…non mi piaceva…)

😉

a1344e4e64_2680084_med.jpg

Bernardo
    Membro
    @sdados

il mio discorso sul lavorare nel 3d era per dire che se fosse il tuo primo lavoro in assoluto penso saresti un caso a livello mondiale… poi che ci siano persone avanti anni luce (parlo anche di me eh… sono un pivello anche più di te) è chiaro. Ma insomma, se uno prendesse in mano blender e in 10 ore tirasse fuori questo dal nulla insomma credo che molte persone avrebbero interesse a investire sull’istruzione di questa persona.

Però hai detto che, anche se facendo cose semplici, è già  un annetto che smanetti con blender. Un pò di basi le avrai apprese in un annetto! 🙂 e infatti si vede!

e poi se ti è nata una passione, mai dire mai. Quando c’è la voglia di fare e la soddisfazione si possono fare molte cose!! anche a 41 anni!

airsnake
    Membro
    @airsnake

Vero Sdados…verissimo…occorre solo un po ‘di sana volontà  e si può anche iniziare a 41 anni…

Sullo smanetto ti dico la verità , un annetto fa o poco più iniziai scaricando più materiale possibile, manuali, tutorial, videotutorial…li avrò guardati per una settimana…poi il black out…mi sono sempre aggiornato sulle novità  ma non avevo mai provato a realizzare qualcosa…poi, dall’uscita della alpha 2.50, ho iniziato un po’ a modellare, sia su quest’ultima che sulla 2.49a…

Due/tre settimane fa parlando di 3D e su questa mia passione è nata l’idea di questa immagine per un sito…io ho detto “dai, ci provo”…ed è venuto fuori questo lavoro…

Nella firma che ho messo c’è una verita…da quando conosco Blender modello mentalmente le cose che vedo davanti a me…starò male????

Piter85
    Membro
    @piter85

😯 Alla faccia del primo lavoro!!! Bravo 🙂 continua così !!!

gra
    Membro
    @gra

siccome non l’hai riggato , mi stupisco ancora di piu’.

Facevi prima se lo riggavi, comunque bel lavoro.

Anonimo
    Inattivo
    @
    Quote:
    Nella firma che ho messo c’è una verita…da quando conosco Blender modello mentalmente le cose che vedo davanti a me…starò male????

Normalissimo….e quando cammini per strada e vedi monumenti ed edifici in modalità  wire che devi preoccuparti 😉

airsnake
    Membro
    @airsnake

AHAHAHAH!!!! Bellissima!!! 😀 😀 😀

Penso che i blenderiani (o blenderisti o boh? 😉 😀 ) vedano la vita circostante come Neo di Matrix…strutture su strutture… 😀

calimero22
    Membro
    @calimero22

Eila’… che vuol dire “anche a 41 anni” ?

Io ne ho 43 e sono LUCIDISSIMO !!!!!

😆 😆 😆 😆

airsnake
    Membro
    @airsnake

Chiedo venia Calimero22 😉 😆 😆

wildlux
    Membro
    @wildlux

Si mi è capitato anche a me sta cosa.Inizialmente pensavo come potesse essere un qualsiasi oggetto reale trasformato in 3d questa è fase è passata da 4 settimane.

Adesso rivedo le cose normali XD :mrgreen: 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.