Community Forum ArtWork Work in Progress Il mio granchietto

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  • #15584
    Dr.Frank
    Membro
    @dr-frank

    Che ne pensate?

    2mpnedd.jpg

    Accetto qualsiasi consiglio.

    #179370
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Direi che la forma non è proprio corretta. Sembra che sia stato schiacciato… Come lo hai ottenuto? Poi ci vorrebbe un po’ di subsurf e vederlo un po’ più da vicino.

    #179371
    Dr.Frank
    Membro
    @dr-frank

    2yzklm0.jpg

    L’ho fatto con un’immagine, poi con intuito.

    Con il subsurf era semiuguale a me non piaceva molto.

    #179372
    kubaklos1305189410
    Membro
    @kubaklos1305189410

    CIAO

    sembra che lo hai fatto sulle assi x,y e ti sei dimenticato della z xDxD

    cmq buona fortuna

    #179373
    Dr.Frank
    Membro
    @dr-frank

    Cavolo! xDDD

    Grazie xD.

    #179374
    Salvuzzo
    Membro
    @salvuzzo

    Dagli un pò di spessore..così se il modello e’ ben fatto puoi passare alla mappatura uvw e prepararti una texture…potrebbe uscirti qualcosa di carino 😉

    #179375
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Dr.Frank wrote:

    L’ho fatto con un’immagine, poi con intuito.

    Con il subsurf era semiuguale a me non piaceva molto.

    Ovviamente il subsurf non risolve tutto da solo, bisogna saperlo usare. E poi ti consigli di inziare subito ad imparare l’illuminazione, perchè anche solo per presentare un modello senza materiali è importante per valorizzarlo.

    #179376
    magyangel
    Membro
    @magyangel

    diciamo che se aspiri ad un risultato fotorealistico il metodo di modellazione è sbagliato, al contrario di quanto tu creda il subsurf e il coltello sono strumenti importantissimi in ffase di modellazione, se poi intendevi fare un portachiavi di plastica, bhè allora la direzione è giusta….

    comunque per la modelazzione fotorealistica guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=38qJC9ZGgkk

    #179377
    archimede70
    Membro
    @archimede70

    A parte il tener conto anche dell’asse Z

    forse hai qualche faccia Smooth e qualcuna Solid:

    prova (in edit e con tutti i vertici selezionati) a mettere tutto Solid

    e poi attiva il subsurf a 2 (o3)di rendering così ti rendi conto meglio di quanto sia spigoloso

    (sopratutto le zampe)

    poi comincia a migliorare il materiale (con una tex clouds molto piccole o un noise o stucci)

    BL !!

    #179378
    Dr.Frank
    Membro
    @dr-frank
    angelo-mio wrote:
    se poi intendevi fare un portachiavi di plastica, bhè allora la direzione è giusta….

    Appunto io volevo fare una specie di souvenir-portachiavi di plastica, perchè se lo avessi voluto renderlo in vita avrei dovuto aggiustare le zampe e le chele, ruotandole e spostandole.

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