Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › il frullatore frullato… Ricerca per: Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da kister1. Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Autore Post 10 Luglio 2010 alle 8:33 #2763 kister1Membro @kister1 puro concentrato di energia, per tutti coloro che hanno carenza di vitamina 3d 😀 ho frullato per voi il nostro amato frullatore! http://i28.tinypic.com/2v1w600.png yafaray setting: non mi ero accorto del valore di FG così alto, per cui dopo una nottata era ancora lì a renderizzare, e manco era arrivato a metà degli AA passes, così l’ho interrotto prendendo questa immagine(leggermente ritoccata nel contrasto con PS) l’illuminazione è data da un’area light a 4.8 e se provassi con path tracing..? Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 8:49 #67263 agweshMembro @agwesh il frullatore è convincente, ma il materiale del 😀 frullato non mi convince !! comunque bel rendering !! Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 9:12 #67264 EgoMembro @ego Ma questa è una vera tortura! Mi piace 😀 Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 9:33 #67265 kister1Membro @kister1 agwesh wrote: il frullatore è convincente, ma il materiale del 😀 frullato non mi convince !! comunque bel rendering !! grazie! il materiale è volutamente strano perchè non volevo che somigliasse a nulla in particolare, poichè è stato frullato un qualcosa che in realtà non esiste. in pratica volevo che sembrasse una sorta di melassa, ma “plasticosa”(tipo vernice, per capirci) e non troppo densa(come dovrebbe evincersi dagli schizzetti..) poi è chiaro che il logo di blender, nella “realtà “, io l’ho immaginato di questo materiale(vedi anche il “nocciolo” blu), magari altri lo immaginano di gomma, o di pietra o chissà cos’altro.. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 9:56 #67266 agweshMembro @agwesh kister1 wrote: agwesh wrote: il frullatore è convincente, ma il materiale del 😀 frullato non mi convince !! comunque bel rendering !! grazie! il materiale è volutamente strano perchè non volevo che somigliasse a nulla in particolare, poichè è stato frullato un qualcosa che in realtà non esiste. in pratica volevo che sembrasse una sorta di melassa, ma “plasticosa”(tipo vernice, per capirci) e non troppo densa(come dovrebbe evincersi dagli schizzetti..) poi è chiaro che il logo di blender, nella “realtà “, io l’ho immaginato di questo materiale(vedi anche il “nocciolo” blu), magari altri lo immaginano di gomma, o di pietra o chissà cos’altro.. se lo volevi così vabbene così allora !! 😀 Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 10:48 #67267 EgoMembro @ego Le macchie sul vetro sono state realizzate con una texture alpha? Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 11:16 #67268 LeleDaRevineMembro @lell In generale è un buon rendering, come anche modelli ecc. La pallina blu però è troppo anonima. Un po’ di specularità sul frullato arancione. Visto così sembra che il frullatore stia girando, vista l’onda, però l’interruttore è sullo 0. Lo metteri almeno sull’1. I riflessi sulle superfici suggerirebbero un ambiente circostante più ricco, smentito però dallo sfondo oscuro e opaco. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 12:47 #67269 kister1Membro @kister1 Ego wrote: Le macchie sul vetro sono state realizzate con una texture alpha? ste maledette macchie mi hanno dato delle grane, poichè le avevo fatte con una tex alpha, ma una volta applicata mi ritrovavo trasparenti pure le macchie!! ci ho perso un bel po’ di tempo ma il risultato era sempre quello, sicchè alla fine ho tagliato la testa al torero(sono un’animalista..) e mi sono fatto gli schizzi partendo da un cilindro schiacciato e rimpicciolito, che una volta duplicato per un buon numero di volte ho poi adattato alla parete interna della brocca con la funzione shrinkwrap(o come cavolo si scrive!). ti assicuro che mi ci è voluto molto meno a farlo che a descrivertelo 😀 Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 12:55 #67270 AnonimoInattivo @ ma dentro…………è arancione…AAAAA assassino!! 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 16:04 #67271 PinkoPartecipante @pinko Ho visto il lavoro anche sul forum di Yafaray ti rispondo da qua (duro molta molta meno fatica senza english 😉 ). L ‘appunto te lo volevo fare per il discorso del materiale, ma ho visto che sebbene nessuno (compreso te) sappia in realtà che “roba” sia l’ arancione all’interno del frullatore direi che l’hai azzeccato pienamente (almeno seguendo la tua descrizione). Per il resto il discorso dell ‘ “1” al posto dello “0” giustifica il fatto di rilanciare il render. Non so se l’immagine postata è un wip o una definitiva nel secondo caso aspetto aggiornamenti soprattutto per quello che riguarda l’ illuminazione sulla parte sinistra mi sembrerebbe un pò poca. ciao ciao Luca. 😉 Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 8:35 #67272 kister1Membro @kister1 Pinko wrote: Ho visto il lavoro anche sul forum di Yafaray ti rispondo da qua (duro molta molta meno fatica senza english 😉 ). L ‘appunto te lo volevo fare per il discorso del materiale, ma ho visto che sebbene nessuno (compreso te) sappia in realtà che “roba” sia l’ arancione all’interno del frullatore direi che l’hai azzeccato pienamente (almeno seguendo la tua descrizione). Per il resto il discorso dell ‘ “1” al posto dello “0” giustifica il fatto di rilanciare il render. Non so se l’immagine postata è un wip o una definitiva nel secondo caso aspetto aggiornamenti soprattutto per quello che riguarda l’ illuminazione sulla parte sinistra mi sembrerebbe un pò poca. ciao ciao Luca. 😉 grazie.. la considero definitiva, sebbene migliorabile in diversi aspetti, certo. sull’illuminazione ti dirò che l’ho abbassata parecchio in postpro(proprio sulla sinistra..)mentre a destra ho leggermente sovraesposto. ma del resto lo faccio spesso e in generale rispecchia una mia preferenza, mi piacciono le immagini molto contrastate e i b/n 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso