Community Forum ArtWork Work in Progress il fiore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    crisbono
    Membro
    @crisbono

ciao a tutti!

sono tornato con un nuovo lavoro, dopo una lunga assenza.

ho usato un immagine di sfondo per i fiori ,e un ritocco con gimp .

ok, vi saluto ragazzi, alla prossima. 🙂

il fiore

scusate, ho capito dopo come funziona

[attachment=4573:fiore render11.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2387-0-12308300-1308428344.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

le foglie sembrano vere, i fiori di plastica, il gambo un tubo di gomma. Hai un riferimento?

Anonimo
    Inattivo
    @

Gran bel lavoro Cris complimenti.

Ben tornato (E non sparire di nuovo!)

gra
    Membro
    @gra

belli anche l'erba, le gocce non mi convincono

crisbono
    Membro
    @crisbono

Grazie ragazzi per la vostra attenzione 🙂

Allora, partendo da zero,provero spiegare un po di cose :

l'aspetto plastificato dei fiori ,gli ho immaginato bagnati ,come anche la erba, efetto forse non tanto realistico,comunque se ho tempo provero di cambiare ancora.

il gambo , non lo so neanche io, sono fiori e fiori.

come riferimento ho questa foto:[attachment=4577:Glen Garden wallpaper.jpg]

per te gikkio ,ho una bella sorpresa,sto lavorando a questa:[attachment=4578:picior5.JPG.png]credo che hai riconosciuto il robot di Avatar,sarà  un lungo lavoro.

ok ,spero di essere stato d'aiuto ,ciao! https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2387-0-48562500-1308467788.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2387-0-06664200-1308468090.png

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    come riferimento ho questa foto

strana foto, sembra un rendering 😡 . Comunque anche dal riferimento si vedono i gambi diversi, qui nel riferimento piu' fini e non curvi con una proporzione diversa gambo/fiore (e senza riga longitudinale marcata)

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'crisbono' wrote:

per te gikkio ,ho una bella sorpresa,sto lavorando a questa:[attachment=4578:picior5.JPG.png]credo che hai riconosciuto il robot di Avatar,sarà  un lungo lavoro.

ok ,spero di essere stato d'aiuto ,ciao!

hard surface massiccio!! complimenti

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    'andcamp' wrote:

strana foto, sembra un rendering 😡 . Comunque anche dal riferimento si vedono i gambi diversi, qui nel riferimento piu' fini e non curvi con una proporzione diversa gambo/fiore (e senza riga longitudinale marcata)

Direi che E' un render!! Le foglie non han manco un riflessino! Preferisco la sua immagine! Peccato per lo sfondo nero, sarebbe meglio una scena sfocata.

Qwerty
    Membro
    @qwerty

Si nota anche guardando le macchie nelle foglie… sembrano sempre negli stessi punti!

Un po' improbabile in natura..

crisbono
    Membro
    @crisbono

esatamente, e un render,una foto trovata sul web.

ho cambiato un po di cose.

[attachment=4580:fiore render12.png]

ciao ! https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2387-0-66723800-1308478726.png

Anonimo
    Inattivo
    @

mooooolto impegnativo e interessante…se vuoi aprire un WIP apposito, lo merita così vediamo come avanzi…o se vuoi continuare qui fa pure..

Nsomma basta che ci fai vedere gl avanzamenti 😀

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    esatamente, e un render,una foto trovata sul web.

ho cambiato un po di cose.

meglio 🙂

alch3mist
    Membro
    @alch3mist

bellobellobello!! 🙂 quoto il commento di Andcamp, i petali hanno ancora qualcosa che li fa sembrare un pochino finti… roverei a dare maggiore piega a qualche petalo, ,prova a dare maggiore dinamicità  🙂 Le foglie son bellissime 🙂

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Allora, a me piace molto. Le goccie son belle, ma è un po' difficile che siano tutte grosse così e che non abbiano altre goccie piccole vicine. Inoltre è anche difficile che una goccia stia appesa così alla punta di uno stelo d'erba. Ai petali dovresti provare con il SSS, per dargli un po' di organicità .

crisbono
    Membro
    @crisbono

ciao! ragazzi e grazie per i vostri sugerimenti 😀

per le gocce non poso far niente ,probabilmente sono anche altre piccole pero non si vedono, lo sfondo e una foto reale, guardate anche voi:[attachment=4601:b71a9cf25af6084f07230fe990e3841a.jpg].

per i petali provero di cambiare , se ho tempo, purtroppo il lavoro mi porta lontano da casa, e ho altri progetti in corso.

a dopo ! ciao! https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2387-0-75932400-1308593075.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.