Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › "il cinquino" Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da fabiorossi. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 3 Gennaio 2011 alle 17:23 #16138 fabiorossiMembro @fabiorossi Salve a tutti!!! primo post in questo forum con un render fatto con l’internal di Blender 2.49b; abitualmente lavoro con l’accoppiata Autocad-SKetchUpPro e v-ray come motore; Blender lo conosco da tempo ma solo negli ultimi tempi sto cominciando a studiarlo per quanto m’è possibile. Il modello è il risultato di un assemblaggio di diversi modelli di Fiat 500 che si trovano in rete, solo i cerchi e copricerchi sono modellati in SketchUp; il motore, ripeto è l’internal di Blender: illuminazione con una hemires e una sun+background di sfondo+ un piano only shadow; leggera post produzione finale in Gimp. Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2011 alle 17:44 #183198 WolvyMembro @wolvy Gran bel lavoro, veramente ben fatto. Aggiusterei un pò le ruote… mi sembrano un pò “piatte” “opache”…. danno come la sensazione di essere un “adesivo” appiccicato sulle vere ruote. Complimenti. Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2011 alle 18:03 #183199 crisbonoMembro @crisbono Brovo! Bel lavoro! 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Gennaio 2011 alle 18:49 #183200 fabiorossiMembro @fabiorossi grazie siete troppo gentili!!….in effetti si le ruote hanno ancora qualcosa che nn funziona molto bene colpa anche dello shader cromo fatto da me nn molto efficace, colpa anche di un’illuminazione hdri mancante e che ancora debbo capire bene come funziona! Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2011 alle 11:15 #183201 LatiMembro @laty Bel lavoro 😀 Noto solamente un difetto, cioè che nei finestrini al posto di esserci il paesaggio dietro è bianco 😛 Effettuare il login per mettere i like 4 Gennaio 2011 alle 12:00 #183202 fabiorossiMembro @fabiorossi Laty wrote: Bel lavoro 😀 Noto solamente un difetto, cioè che nei finestrini al posto di esserci il paesaggio dietro è bianco 😛 verissimo……………..sono diventato scemo per capirne il perchè sopratutto dopo che ho tolto i vetri dal lato nascosto della macchina pensando che fosse un problema di doppia trasparenza e invece………….ancora quel bianco;nella foto che fa da background quel bianco nn c’è assolutamente, c’è il muro e basta…quindi….nn so proprio cosa possa essere; forse che sia lo shader vetro, creato da me,a provacare quel bianco?? posto il settaggio del vetro. Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2011 alle 7:55 #183203 fabiorossiMembro @fabiorossi un piccolo up della scena utilizzando in modo più deciso le hdri. Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2011 alle 13:12 #183204 AnfeoMembro @anfeo L’illuminazione va aggiustata un po’, manca un po’ di AO, in oltre lo sfondo si vede troppo che è una foto. Ti direi bel modello, ma è l’unica cosa che non hai fatto tu. Effettuare il login per mettere i like 3 Febbraio 2011 alle 14:09 #183205 fabiorossiMembro @fabiorossi Anfeo wrote: L’illuminazione va aggiustata un po’, manca un po’ di AO, in oltre lo sfondo si vede troppo che è una foto. Ti direi bel modello, ma è l’unica cosa che non hai fatto tu. ma dunque nn è che io posti qui il mio quarto render in assoluto con l’internal di blender per raccogliere qualche plauso, al contrario, cerco tutte le critiche possibili per capire come sfruttare al meglio il motore di render quindi commenti e critiche benvengano 😉 ; lo sfondo è l’immagine hdri usata per avere quei riflessi sul modello che in questo caso indubbiamente nn sono riuscito a settarla al meglio, a questo proposito posto il settaggio dell’hdri Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2011 alle 9:20 #183206 LeleDaRevineMembro @lell Secondo me hai un problema di fresnel, perchè certe parti non specchiano. Hai uno IOR troppo alto. Comunque è un bel lavoro. Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2011 alle 11:19 #183207 fabiorossiMembro @fabiorossi Ho cambiato la focale della fotocamera e aggiunto l’AO, certamente l’hdri usata nn mi fa impazzire e sembra ancora una foto appiccicata sullo sfondo! Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2011 alle 11:30 #183208 fabiorossiMembro @fabiorossi Lell wrote: Secondo me hai un problema di fresnel, perchè certe parti non specchiano. Hai uno IOR troppo alto. Comunque è un bel lavoro. grazie! ……sia ben chiaro che il modello nn l’ho fatto io………..sto solo usando blender come motore di render, riduttivo come impiego ma in questa fase mi interessano le prestazioni in velocità e qualità dell’internal che sono, a mio giudizio, eccezionali!! Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2011 alle 14:01 #183209 AnfeoMembro @anfeo Molto meglio, complimenti. Da rivedere lo sfondo adesso. Effettuare il login per mettere i like 4 Febbraio 2011 alle 14:54 #183210 fabiorossiMembro @fabiorossi Anfeo wrote: Molto meglio, complimenti. Da rivedere lo sfondo adesso. grazie! si ,sto cercando di contestualizzare meglio la scena 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso