Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d IL CINEMA 3D!!! cortometraggi,trailer,demo,anteprime,novità  etc.

Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 447 totali)
  • Autore
    Post
  • Anonimo
    Inattivo
    @
    #78135

    non si può vedere purtroppo.

    Finalmente l'ha finito!! un amico tuber e il suo nuovo short movie.

    Guardate come è pulita la regia, non c'è tanta trama ne tanto 3d, non è difficile però guardate che bel risultato si può avere conoscendo un pò di questo campo.

    Notare pulizia e precisione nelle inquadratura, tempi negli stacchi perfetti, non è un corto da urlo come storia ma come realizzazione secondo me è perfetto tecnicamente (cinema) parlando.

    anche la luce è bellissima.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FuR-e-6EYUc[/youtube]

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #78136

    ma non ho capito è un tuo amico? comunque carino il corto…

    comunque ho visto che l'embed è disattivato ma basta cliccare su “guarda su youtube” per vedere il video che ho postato prima… o non si può vedere voleva dire che fa schifo?? 😀

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78137

    Intendo amico di “canali” amico su you tub, abbiamo scambiato qualche battuta lui è regista lavora di affer effect e blender…..e qualche altra cosina si chiama Anson Adams

    Qwerty
    Membro
    @qwerty
    #78138

    Carino il video.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #78139

    gikkio non sono ancora riuscito a interpretare il tuo “non si può vedere purtroppo”… mi è anche venuto il dubbio che non si possa postare uno spezzone di un film… se così fosse parla e sarà  tolto 😀

    nel frattempo è uscito il trailer del prossimo lavoro pixar… non ho ancora deciso se lo stile mi piace (vabbè insomma… proprio per fare gli spocchiosi :D) comunque i capelli della protagonista sono da infarto…

    ambientato in scozia, come l'inconfondibile accento della voce narrante ci conferma…

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #78140

    io dico che ha una grafica da spettacolo tranne il personaggio umano, ha una qualità  veramente scadente rispetto a tutto il resto (tranne i capelli di stoppa ricciola rossa)… 😎 direi che Sintel è un personaggio 10 volte più curato e ci sarebbe stato meglio… molto meglio in quell'ambientazione…

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #78141

    beh dai… ora che i personaggi della pixar siano solitamente molto più stilizzati rispetto all'ambiente ok, e qui in particolar modo mi pare… ma dire che non sono curati è un pò eccessivo forse! magari può non piacere la forte stilizzazione, ma direi che è una ricerca di uno stile preciso più che una mancanza di cura…

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #78142

    La Pixar non ha mai stupito come qualità  realistica e mai dovrà  stupire in quel senso, non è quello che dei film Pixar dei capolavori (non tutti intendiamoci).

    La Pixar stupisce per le innovazioni (basta fare una ricerca su internet per vedere quanti concetti base della grafica 3D li hanno inventati lì, tra Pixar e ILM), ma stupisce soprattutto per le storie.

    Su questo ultimo punto c'è da fare un doverosa precisazione, abbiamo film della Pixar e film della Disney Pixar. I sequel, i film tratti da favole ecc… non sono al 100% Pixar, ma in mezzo c'è anche la commerciale Disney che batte cassa.

    e cmq…. i capelli sono ancora migliori della matrigna/madre cattiva di Rapunzel :D.

    riky70
    Partecipante
    @riky70
    #78143

    io parlavo relativamente all'ambiente non in senso assoluto, ci mancherebbe, la loro qualità  non è assolutamente da mettere in idscussione, intendiamoci, … dico solo che al mio occhio non sembra un buon abbinamento, poi le scelte della casa non si discutono. 🙂

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78144
    'riky70' wrote:

    io parlavo relativamente all'ambiente non in senso assoluto, ci mancherebbe, la loro qualità  non è assolutamente da mettere in idscussione, intendiamoci, … dico solo che al mio occhio non sembra un buon abbinamento, poi le scelte della casa non si discutono. 🙂

    anche a me non mi piace molto questo abbinamento in questo caso (almeno per ciò che si vede dal trailer) anche se è certamente un'altro capolavoro.

    mi piacerebbe vedere cosa riuscirebbe a fare la pixar se si mettesse a fare un film con obbiettivo di farlo fotorealistico, con tutta probabilità  sembrerebbe vero! 😀

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #78145

    beh già  guardando gli ambienti in certi lavori tipo ratatouille o wall-e, per quanto qualcosa possa essere modellato in maniera più stilizzata rispetto al reale, la resa dei materiali e dell'illuminazione è perfetta

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78146
    'Bernardo' wrote:

    beh già  guardando gli ambienti in certi lavori tipo ratatouille o wall-e, per quanto qualcosa possa essere modellato in maniera più stilizzata rispetto al reale, la resa dei materiali e dell'illuminazione è perfetta

    si infatti, è solo il loro stile che stilizza alcune cose, e a me ogni tanto fà  ricordare i cartoons, che non lo fà  esattmente fotorealistico.

    in effetti, immagina i topi di ratatouill se li avessero fatti che sembravano veri! :mrgreen:

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78147
    'Bernardo' wrote:

    gikkio non sono ancora riuscito a interpretare il tuo “non si può vedere purtroppo”… mi è anche venuto il dubbio che non si possa postare uno spezzone di un film… se così fosse parla e sarà  tolto 😀

    semplicemente…che non si può vedere 😉 se clicchi su play non parte l'incorporamento è stato bloccato.

    Il trailer di Brave mi fa pensare al solito del tipo Mulan, buono e vedibile a tutte le età .

    Ma vedremo sicuramente non me lo perderò

    Per personaggi, ragazzi è solo questione di “stile” Sintel ha uno stile i personaggi Pixar ne hanno un altro con proporzioni del tipo cartoonesco. Sintel invece ha uno stile realistico.

    LA differenza che nota ricky non credo isa tanto nella qualità  dell'orso e del personaggio, quello che salta all'occhio è la totale differenza stilistica tra l'orso (reale) e il personaggio (cartoonesco).

    I personaggi di Ratatouille erano tutti allineati allo stesso stile, gli umani avevano nasoni e proporzioni cartoonesche così come anche i topi.

    E' una scelta coraggiosa quella di Brave, sinceramente non è che mi faccia impazzire ma vedremo a prodotto finito, ora non si può dire.

    Poi alla fine…è la storia la cosa più importante.

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #78148

    ma non ti esce il link “guarda su youtube” sotto all'incorporamento disattivato?

    Comunque come ho detto sicuramente è uno stile molto “azzardato” e infatti mi sono riservato il giudizio anche io… e spero (cosa che però ho pensato come gikkio) che non sia la cosina leggerina alla mulan… certo che qui mi pare ci sia anche la disney nel mezzo no?

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78149

    in pratica la Pixar è il reparto 3D, della Disney 😀

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #78150

    si questo lo sapevo ma dal post prima mi pareva di aver intuito che in qualche lavoro la mano disney è stata più pesante in altri meno… il castello c'è in tutti i lavori? 😀

    EDIT: si c'è in tutti 😳 allora diciamo che la pesantezza mano disney è solo un fattore… rilevabile all'interno dell'opera 😀

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78151
    'gikkio' wrote:

    in pratica la Pixar è il reparto 3D, della Disney 😀

    attalmente si, ma all'inizia la pixar era autonoma (mi sembra tra l'altro che fosse stata fondata da degli ex dipendenti disney) perchè tipo la disney all'inizio aveva rifiutato il progetto del 3D, poi vedendo che faceva successo e i cartoon 3D avevano meno successo la hanno inglobata. non mi ricordo bene, ma mi pare fosse una roba del genere xD

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #78152
    'fenix' wrote:

    attalmente si, ma all'inizia la pixar era autonoma (mi sembra tra l'altro che fosse stata fondata da degli ex dipendenti disney) perchè tipo la disney all'inizio aveva rifiutato il progetto del 3D, poi vedendo che faceva successo e i cartoon 3D avevano meno successo la hanno inglobata. non mi ricordo bene, ma mi pare fosse una roba del genere xD

    si anche io la storia la sapevo così… pixar fu fondata da un gruppo di ex dipendenti disney dopo che l'aziende di topolin non voleva sentir parlare di 3d. Quando poi i tempi furono maturi per toy story, la vecchia disney si rifece viva…

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78153

    e grande vittoria per i fondatori pixar

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #78154

    ehm, invece di fare supposizioni:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Pixar

    Cmq se lo trovate, prendetevi il DVD dei Corti Pixar, c'è un documentario molto carino che racconta un po' di storia (ad esempio campavano facendo pubblicità  all'inizio, poi quello che facevano era molto sperimentale, avevano un solo Computer dove lavorare e facevano i turni anche di notte per poterlo usare).

    viwooshprogrammator
    Membro
    @viwooshprogrammator
    #78155

    Questo video è stupendo!! SPETTACOLO!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78156

    c'è già  topic apposito stikkato puoi usare questo.

    discussione unita

    si è un bel video.

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #78157

    Non concordo, il robot alla fine non mi piace.

    In oltre la trasformazione è Fake secondo me, tutte quelle rotazioni ultraveloci…

    Per il resto è un buon video, bella la resa del rendering.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78158

    Ciao.

    Spero d' aver azzeccato sezione:

    volevo segnalarvi questi corti in o con 3D (in questo sito ce ne sono tanti):

    interamente 3D:

    http://www.openfilm….film-school-vfs

    questo parzialmente 3D :

    http://www.openfilm….film-school-vfs

    e soprattutto questo:

    http://www.openfilm….os/shapeshifter

    che trovo fantastico.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78159

    azzeccata sezione ma c'è già  il topic ufficiale 😉

    discussione unita

    Mi lascia un pò perplesso, conosco la Vancouver School ma i corti non sono al livello della fama che pensavo avesse la scuola. mah

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78160

    Dipende da cosa uno si aspetta, e poi è la solita storia degli showreel, (http://www.vfs.com/programs/digital-character-animation)

    Comunque a me sembra un istituzione di livello notevole, soprattutto perchè insegna a fare tutto quello in un solo anno mentre altre scuole lo fanno in tre.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78161

    C'è da dire che in un solo anno è davvero un bel tour de forc, hanno un programma bello pieno eh!

    Io ho sempre sognato di andarci ma alla fine non ho fatto nulla a causa dell'età ,:cry: ho sentito che hanno attrezzature con i contro attributi è scuola seria.

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78162
    'gikkio' wrote:

    C'è da dire che in un solo anno è davvero un bel tour de forc, hanno un programma bello pieno eh!

    Io ho sempre sognato di andarci ma alla fine non ho fatto nulla a causa dell'età ,:cry: ho sentito che hanno attrezzature con i contro attributi è scuola seria.

    l'età  non è un buon motivo per arrendersi! 👿

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #78163

    negli Usa se non sei realizzato dopo i 30 è difficile che trovi lavori importanti, devi essere proprio tanto bravo ed essere stato in viaggio sabbatico fino ad ora…

    Dietro di te ci sono 24enni che escono da scuole d'arte, di cinema, di grafica ecc…, che hanno 100 volte le conoscenze e l'esperienza (si esperienza, perché lì nelle scuole prima di tutto impari a lavorare nei progetti), di una persona che ha studiato su internet come il 99% degli utenti di questo forum (tra cui, guarda caso i più bravi sono tutti usciti da scuole d'arte…).

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78164
    'fenix' wrote:

    l'età  non è un buon motivo per arrendersi! 👿

    Certo che non lo è, ma chi mantiene me e la mia famiglia per un anno se non lavoro?

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78165
    'fantasio' wrote:

    Certo che non lo è, ma chi mantiene me e la mia famiglia per un anno se non lavoro?

    Quella è una motivazione ben diversa, ma se non hai famiglia e hai tutte le possibilità  di andare e no vai solo perchè sei un po' più grande, non mi sembra una buona motivazione. Io personalmente non mi fermerei per quello, ma ogni persona è unica e fatta a modo suo.

    Qwerty
    Membro
    @qwerty
    #78166

    Credo che stiate andando fuori topic. Potete aprire una nuova discussione per questo dibattito. icon_e_wink.gif

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78167
    'Qwerty' wrote:

    Credo che stiate andando fuori topic. Potete aprire una nuova discussione per questo dibattito.

    Non credo ce ne sia bisogno, dipenderà  dal fatto che probabilmente sono il più vecchio del forum e ho una visione diversa da fenix che è invece all' inizio

    della vita, come moltissimi utenti di questo forum ( e a cui auguro di realizzare i loro sogni)

    Comunque tornando al topic, questo è bellissimo e dissacrante.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SyoA4LXQco4[/youtube]

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78168

    Ognuno ha le sue idee, e sicuramente tu hai molta più esperienza.

    Rigurado al video, bellissimo! 😯

    Iron Man è uno dei supereroi che preferisco, ma dire che questo lo batte alla grande! :mrgreen:

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78169

    Darei un occhiata a questo:

    http://www.openfilm.com/videos/tin-can-heart

    fenix, non è detto che abbia più esperienza, io ho fatto le mie, che saranno sicuramente diverse da quelle che farai Tu.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78170
    'Qwerty' wrote:

    Credo che stiate andando fuori topic. Potete aprire una nuova discussione per questo dibattito. icon_e_wink.gif

    Come detto pià  volte lasciate a Cesare quel che è di Cesare,:mrgreen: interventi di moderazione alla moderazione. Altrimenti (come sta accadendo) nascono discussioni in merito se la raccomandazione non proviene dallo Staff.

    Se volete aggiungere in merito fate pure tanto i livello dei post è estivo… e questo più avanti è topic soggetto a pulizia (per snellirlo) quindi no problem

    Quote:
    Quella è una motivazione ben diversa, ma se non hai famiglia e hai tutte le possibilità  di andare e no vai solo perchè sei un po' più grande, non mi sembra una buona motivazione. Io personalmente non mi fermerei per quello, ma ogni persona è unica e fatta a modo suo.

    Giusto ma solo fino ad un certo punto, c'è la voglia di fare, c'è la grinta, c'è il coraggio ma tutto è e deve essere comunque rapportato alla REALTA' di questo mondo, non vendi vasche idromassaggio nel deserto 😉

    No la motivazione è la stessa anche se non hai famiglia, a 37 anni come fai a trsferirti a Vancouver trovare lavoro per mantenerti e parlo di mantenerti TOTALMENTE e in contemporanea studiare.

    Tieni conto che dopo una certa età  cambia il modo di vedere le cose, cambia RADICALMENTE la possibilità  di trovare lavoro di qualsiasi tipo. Nel mercato italiano sei fuori dopo i 30/35 in quello oltreoceano come dice Anfeo molto prima.

    Se sei solo puoi fare quello che vuoi se hai il coraggio di rischiare (e a 20 anni non hai quasi nulla da perdere) a 37 ti garantisco che non hai tanta voglia di mollare tutto e cercare di ricominciare, tenendo conto che NON HAI LA FAMIGLIA e nessuno dietro ad aiutarti ne economicamente ne psicologicamente, non è come l'università  che ti aiutano i tuoi.

    Qui si parla di pagarsi un volo oltreoceano, pagarsi TUTTI I CONTI compreso affitto ed avere esubero di tempo e denaro per pagarti la scuola ………. ok ma se ho un lavoro che mi permette di fare tuttto questo in Canada significa che ho un OTTIMO lavoro e allora alla fine mi tengo quello 😀 😀

    La grinta giovanile è una bellissima cosa, ma poi bisogna fare anche i conti con una realtà  che ora non conosci più avanti anche secondo me la penserai diversamente, ma comunque rispetto la tua voglia di fare, è necessaria.

    Apparte questo quoto Fantasio ognuno ha le sue esperienze.

    Detto questo e tornando in topic dico che TIN CAN HEART è davvero uno spettacolo per gli occhi sapessi texturizzare la metà  e illuminare MENO della metà  del corto, sarei in paradiso!!!!

    Anfeo
    Membro
    @anfeo
    #78171

    Questo me lo sono noleggiato ieri:

    http://www.youtube.com/watch?v=0zsn4-BUzY4

    Che resa, che bella anche la storia e i personaggi sono tutti diversi e caratterizzati benissimo.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78172

    l'ho visto la resa è davvero meravigliosa!

    Anche il texturing è da paura

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78173

    hGuardando Tin can heart all'inizio mi stavo quasi dimenticando che è 3D! Veramente fatnastaco!

    Anchio Rango l'ho visto, bellissimo, quello che mi ha colpito di più è il deserto, mi dava davvvero la sensazione di essere polveroso. 🙂

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78174

    Un duello da gentiluomini…. con finale a sorpresa!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QZyI4DN0OGc[/youtube]

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78175

    La forza dell' amore!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DlEvv42dBgQ[/youtube]

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78176

    A chi ama il fantasy e i draghi!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VNuklXVZ__Y[/youtube]

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78177

    cavolo tutti questi non mi avevo mai visti grazie mille me li pappo subito.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78178

    Quando il crimine non rende!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NfZoat_j_Ow[/youtube]

    Makers_F
    Membro
    @makers_f
    #78179

    http://www.youtube.com/watch?v=MfNhs6sh3_Q

    mi ha fatto veramente venire voglia di star wars!

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78180

    Pochi gironi fa la Blender foundation ha pubblicato questo video, guardatelo, magari in HD!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QbzE8jOO7_0[/youtube]

    fenix
    Membro
    @fenix
    #78181

    bello! 😯

    ma sono tutti lavori fatti con blender ❓ ❓ ❓

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #78182
    'fenix' wrote:

    bello! 😯

    ma sono tutti lavori fatti con blender ❓ ❓ ❓

    no, in toto con Maya e 3DStudio, solo che Ton non sapeva cosa mostrare di Blender e ha ripiegato su questi

    Bernardo
    Membro
    @sdados
    #78183

    sono tutti fatti principalmente con blender, ma ci sono anche lavori realizzati con motori esterni.

    Anonimo
    Inattivo
    @
    #78184

    Posto qualcosa che farà  malissimo a Giuseppe e altri 🙄

    http://vimeo.com/16964220

    la fluidità  delle animazioni è ECCEZIONALE.

    making of

    http://www.youtube.c…player_embedded

    Io sono CERTO se si facesse una serie nuova di Goldrake così, pioverebbero soldi seri e tanta fama, sarebbe seguitissimo!

    ne son certo, l'anima dei manga e anime anni 80 / 90 è sempre attuale ed è sempre la migliore.

    Prendere quello che è stato fatto nel 80|90 attalizzarlo in questa maniaera…è successo sicuro.

    spettacolare davvero!

Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 447 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.