Community Forum ArtWork Work in Progress iguana

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Bernardo
    Membro
    @sdados

ciao a tutti! Il periodo langue di lavori. O meglio, ce ne sono un sacco in corso ma mi sa che sono arrivato un pò alla pienezza. Così ieri ho deciso di staccare? E qual'è il modo migliore di staccare? Ovvio, iniiziare un lavoro nuovo! 😀

Mi è presa la mattana e ieri notte mi sono messo a fare quest'iguana.

Modellazione semplice, sculpting pesante, texture painting qualche esperimento di illuminazione e una buona dose di compositing.

Ecco il risultato finale e a seguire un pò di immagini wip. C&C sempre bene accetti! 🙂

iguana.th.png

Uploaded with ImageShack.us

hipoly.th.jpg

hipoly2.th.jpg

nodes.th.jpg

scenec.th.jpg

Anonimo
    Inattivo
    @

Ottimo sculpt davvero complimenti!

waaf
    Partecipante
    @waaf
    'gikkio' wrote:

Ottimo sculpt davvero complimenti!

anche secondo me, ma mi piace di più l'inquadratura della seconda immagine, e poi mi sembra ci sia troppo sss, o sbaglio? e la luce dal basso mi pare innaturale 🙂

Bernardo
    Membro
    @sdados

grazie per i commenti ragazzi 🙂

Per sfruttare la seconda inquadratura (intendi l'immagine del modello hipoly?) dovrei trovare qualche espediente o fare un'altro pezzo di iguana 😀 Forse con qualche accorgimente si riuscirebbe comunque a tappare la parte mancante del bestio, guarderò un pò.

L'illuminazione è volutamente mistica… mi rendo conto che l'effetto è molto forte ma non mi dispiace. Inoltre luci dal basso non dovrebbero esserci per l'iguana. Solo per il tronco. Se guardi l'immagine della scena ci sono quattro luci. Lo spot di destra e l'hemi influiscono solo sul layer dell'iguana, mentre lo spot di sinistra e l'area sono solo sul layer del tronco. L'unica luce dal basso è l'area, ma dovrebbe illuminare solo il tronco.

Forse ti sembra ci sia luce dal basso per come è fatta la colorazione dell'iguana, che sulla guancia in basso si schiarisce molto, addirittura ci sono delle squame quasi bianche…

waaf
    Partecipante
    @waaf
    'Bernardo' wrote:

grazie per i commenti ragazzi 🙂

Per sfruttare la seconda inquadratura (intendi l'immagine del modello hipoly?) dovrei trovare qualche espediente o fare un'altro pezzo di iguana 😀 Forse con qualche accorgimente si riuscirebbe comunque a tappare la parte mancante del bestio, guarderò un pò.

Sì, intendo quella! In fotografia è raro che si inquadri il soggetto principale al centro, Di solito è sempre in uno dei lati 🙂

Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

ma che bello sculpt Berny!! 🙂 il render non rende giustizia

Bernardo
    Membro
    @sdados

ok ho capito… lo sculpt ha riscosso successo… il render meno 😀 Cosa non vi piace del render? illuminazione troppo surreale? inquadratura, contesto?… qualche aiutino per decidere in quale direzione muovermi per favore 😀

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Anche io son di questo avviso. Nel render non si capisce in che ambiente si trova la bestia. E' tutto verde uguale. Un'iguana si potrebbe trovare ad esempio vicino al mare, quindi uno scoglio potrebbe essere una buona ambientazione.

Seregost
    Membro
    @seregost

Sembra ci sia la nebbia :mrgreen: :mrgreen:

waaf
    Partecipante
    @waaf

è una iguana giapponese! E' radioattiva! :mrgreen:

Posti immagini .jpg, che ho la connessione lenta e la png ci mette 1000mila minuti a caricare?

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

bello lo sculpt 🙂

un po' piccola l'immagine dei nodi

Ego
    Membro
    @ego

Quoto anch'io per il rendering, mi sembra che stia dietro ad un vetro :mrgreen: Di grande effetto invece lo sculpt, per un livello di dettagli così alto, a quanto sei arrivato con il multiresolution?

Bernardo
    Membro
    @sdados

mi pare livello 6 ma non ho il file sottomano adesso. Comunque non era un numero incredibile di poligoni, circa 2 milioni e mezzo. direi che ora lo sculpt è davvero ottimo adesso in blender. Poi ho fatto largo uso delle alpha maps che si trovano sul sito di pixologic e ho giocato parecchio con la curva dei vari pennelli.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.