Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › iguana Ricerca per: Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Bernardo. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post 13 Aprile 2011 alle 16:53 #1511 BernardoMembro @sdados ciao a tutti! Il periodo langue di lavori. O meglio, ce ne sono un sacco in corso ma mi sa che sono arrivato un pò alla pienezza. Così ieri ho deciso di staccare? E qual'è il modo migliore di staccare? Ovvio, iniiziare un lavoro nuovo! 😀 Mi è presa la mattana e ieri notte mi sono messo a fare quest'iguana. Modellazione semplice, sculpting pesante, texture painting qualche esperimento di illuminazione e una buona dose di compositing. Ecco il risultato finale e a seguire un pò di immagini wip. C&C sempre bene accetti! 🙂 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2011 alle 17:29 #48694 AnonimoInattivo @ Ottimo sculpt davvero complimenti! Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2011 alle 19:31 #48695 waafPartecipante @waaf 'gikkio' wrote: Ottimo sculpt davvero complimenti! anche secondo me, ma mi piace di più l'inquadratura della seconda immagine, e poi mi sembra ci sia troppo sss, o sbaglio? e la luce dal basso mi pare innaturale 🙂 Effettuare il login per mettere i like 13 Aprile 2011 alle 22:18 #48696 BernardoMembro @sdados grazie per i commenti ragazzi 🙂 Per sfruttare la seconda inquadratura (intendi l'immagine del modello hipoly?) dovrei trovare qualche espediente o fare un'altro pezzo di iguana 😀 Forse con qualche accorgimente si riuscirebbe comunque a tappare la parte mancante del bestio, guarderò un pò. L'illuminazione è volutamente mistica… mi rendo conto che l'effetto è molto forte ma non mi dispiace. Inoltre luci dal basso non dovrebbero esserci per l'iguana. Solo per il tronco. Se guardi l'immagine della scena ci sono quattro luci. Lo spot di destra e l'hemi influiscono solo sul layer dell'iguana, mentre lo spot di sinistra e l'area sono solo sul layer del tronco. L'unica luce dal basso è l'area, ma dovrebbe illuminare solo il tronco. Forse ti sembra ci sia luce dal basso per come è fatta la colorazione dell'iguana, che sulla guancia in basso si schiarisce molto, addirittura ci sono delle squame quasi bianche… Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 7:30 #48697 waafPartecipante @waaf 'Bernardo' wrote: grazie per i commenti ragazzi 🙂 Per sfruttare la seconda inquadratura (intendi l'immagine del modello hipoly?) dovrei trovare qualche espediente o fare un'altro pezzo di iguana 😀 Forse con qualche accorgimente si riuscirebbe comunque a tappare la parte mancante del bestio, guarderò un pò. Sì, intendo quella! In fotografia è raro che si inquadri il soggetto principale al centro, Di solito è sempre in uno dei lati 🙂 Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 15:01 #48698 GameraPartecipante @ciocioneschi ma che bello sculpt Berny!! 🙂 il render non rende giustizia Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 15:36 #48699 BernardoMembro @sdados ok ho capito… lo sculpt ha riscosso successo… il render meno 😀 Cosa non vi piace del render? illuminazione troppo surreale? inquadratura, contesto?… qualche aiutino per decidere in quale direzione muovermi per favore 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 17:13 #48700 LeleDaRevineMembro @lell Anche io son di questo avviso. Nel render non si capisce in che ambiente si trova la bestia. E' tutto verde uguale. Un'iguana si potrebbe trovare ad esempio vicino al mare, quindi uno scoglio potrebbe essere una buona ambientazione. Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 19:15 #48701 SeregostMembro @seregost Sembra ci sia la nebbia Effettuare il login per mettere i like 14 Aprile 2011 alle 19:34 #48702 waafPartecipante @waaf è una iguana giapponese! E' radioattiva! Posti immagini .jpg, che ho la connessione lenta e la png ci mette 1000mila minuti a caricare? Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 6:59 #48703 andcampModeratore @andcamp bello lo sculpt 🙂 un po' piccola l'immagine dei nodi Effettuare il login per mettere i like 15 Aprile 2011 alle 7:13 #48704 EgoMembro @ego Quoto anch'io per il rendering, mi sembra che stia dietro ad un vetro Di grande effetto invece lo sculpt, per un livello di dettagli così alto, a quanto sei arrivato con il multiresolution? Effettuare il login per mettere i like 16 Aprile 2011 alle 10:17 #48705 BernardoMembro @sdados mi pare livello 6 ma non ho il file sottomano adesso. Comunque non era un numero incredibile di poligoni, circa 2 milioni e mezzo. direi che ora lo sculpt è davvero ottimo adesso in blender. Poi ho fatto largo uso delle alpha maps che si trovano sul sito di pixologic e ho giocato parecchio con la curva dei vari pennelli. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso