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  • #2260
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    stò iniziando un nuovo wip, si tratta di un auto futuristica, pensata in modo da rendere il veicolo piu agile, ma allo stesso tempo meno ingombrante, e quindi con una minore incidenza di ingorghi stradali [LI ODIO 👿 ]

    [attachment=2527:Futuristic car sfm.JPG]

    la prima blue print laterale l’ ho fatta in paint, questa invece è passata dal chirurgo, ed è un tantino + realistica in fatto di ombreggiatura.

    P.S.

    sapete se esiste qualche programma per disegnare blue print? https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573063,7675.jpg

    #60074
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #60075
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    la parte centrale sembra di si, il resto non si sa dato che manca l’immagine solida del subsurf che dell’oggetto prima del subsurf (a meno che tu non abbia usato le nurbs)

    #60076
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT
    FilippoX wrote:
    disegnare blue print

    inkscape

    #60077
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    mi sono sbizzarrito su paint, e ho fatto un immagine in prospettiva 😎 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573064,2289.jpg

    #60078
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    ho sistemato le ruote, dopo di che, risistemerò la forcella davanti, poi la carrozzeria, aggiungendo sempre più dettagli e meccanica https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573064,3304.jpg

    #60079
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    #60080
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    vedo le ruote un po’ sfaccettate …

    per il resto troppo piccolo per poterne giudicare le mesh

    #60081
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    devo aumentare la risoluzione?

    #60082
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    un con fotomontaggio:

    ho sistemato l’ involucro interno, ovvero il pavimento, ora devo modellare i sedili, poi sistemo le luci, e poi non lo so, ho bisogno del vostro aiuto per vedere cosa fare in piu https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573065,8426.jpg

    #60083
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    FilippoX wrote:

    P.S.

    sapete se esiste qualche programma per disegnare blue print?

    Ciocioneschi ha segnalato Doublecad; nella gallery vedo anche delle Blueprints http://www.doublecad.com/Gallery/tabid/ … fault.aspx

    per il fotomontaggio ho dei dubbi sull’ombra poco marcata dell’auto

    #60084
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    a parte per l’ ombra, che tra l’ altro e della stessa intensità  di quella del palazzo,il modello come è?

    #60085
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Secondo me è buono ma è comunque troppo piccola l’immagine per poter dare un giudizio migliore. Inoltre non capisco se le gomme le vuoi così scalettate oppure sono provvisorie…

    ciao

    Luca. 😉

    PS: L’integrazione nella foto invece mi sembra molto molto carina 😉

    #60086
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    le gomme sono apposta così è la posizione della luce che fa notare di più le sfaccettature, ma se riesco le aggiusto, magari imposto set smoot solo sulle gomme

    #60087
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Beh che fosse la direzione della luce era abbastanza intuibile 😀 cmq si direi di mettere lo smooth…una gomma così secondo me non ha molto senso… sfaccetata intendo 😉

    ciao

    Luca. 😉

    PS: Posta un’ immagine più grande del mezzo così possiamo apprezzare meglio la linea.

    #60088
    rudyvic
    Membro
    @rudyvic

    Bello il fotomontaggio! 😎

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