Community Forum Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d HUGIN 2019.0.0 – Realizzare foto panoramiche a 360°

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #755843

    Hugin crea immagini panoramiche a 360° partendo da un set di fotografie tramite alcune tecniche di sovrapposizione degli scatti ed offre un’ampia gamma di funzionalità avanzate. Il programma dispone di interfaccia in lingua italiana, è completamente gratuito ed Open Source.

     

    Tra le opzioni, è possibile correggere l’esposizione, la vignettatura e il bilanciamento del bianco tra le foto; generare HDR, fondere foto con diverse esposizioni o diversa messa a fuoco, oppure utilizzare i dati di input a 16 bit e HDR in modo nativo.

     

    Le foto possono essere digitalizzate o scansionate e scattate con qualsiasi tipo di fotocamera. È supportata una gamma completa di obiettivi, dai semplici cameraphones agli oscuri obiettivi fisheye. Hugin supporta varie proiezioni in uscita, tra cui una serie di proiezioni sferiche, cartografiche e della videocamera.

     

    Hugin supporta i panorami acquisiti con più foto, con o senza bracketing. Le foto con bracketing possono essere prese a mano libera, scattate utilizzando una funzione di bracketing DSLR o come panoramiche consecutive scattate a diversi livelli di esposizione EV. Hugin può produrre buone immagini panoramiche anche con fotocamere che usano sempre l’esposizione automatica e il bilanciamento automatico del bianco.

     

    Sito Web: http://hugin.sourceforge.net

    Download: http://hugin.sourceforge.net/download/

    Release Notes: http://hugin.sourceforge.net/releases/2019.0.0/en.shtml

    Documentazione: http://hugin.sourceforge.net/docs/

    Tutorials: http://hugin.sourceforge.net/tutorials/index.shtml

     

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.