Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Holà Saluti da Giffissimo Ricerca per: Taggato: Presentazione Nuovo Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da Giffissimo. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 20 Marzo 2025 alle 15:32 #890988 GiffissimoPartecipante @giffissimo Salve a tutti mi chiamo ƒranz e scrivo dalla provincia di Carrara sono in pensione e mi godo la vita Quando lavoravo ero un Softwarista nella Marina Militare Italiana e per i miei progettini utilizzavo il Paint di windows Il problema è che il Paint che usavo io su windows 8 era molto diverso dall’attuale e quindi ho chiesto a mio figlio (meno obsoletodi me) di farmi un disegnino che mi occorreva e lui me lo ha fatto in 10 minuti con BLENDER!!! Ecco da allora me ne sono innamorato e sto cercando di imparare ad usarlo Vi auguro un buon proseguimento di giornata e vi ringrazio per avermi accettato nel gruppo 😉 Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2025 alle 16:56 #890993 andcampPartecipante @andcamp Benvenuto nel forum 🙂 Disegnino modellando 3D o utilizzando il Grease Pencil? (o entrambi) Effettuare il login per mettere i like 20 Marzo 2025 alle 17:58 #890994 GiffissimoPartecipante @giffissimo Grazie ben trovato Si trattava di una piantina di una casa e si doveva vedere in 3D con il paint avrei disegnato gli assi orizzontali e verticali in scala e quelli obligui a 45° ridotti della metà Ancora non so cosa sia il “Grease Pencil” ma spero di impararlo presto Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2025 alle 7:17 #891007 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Potresti iniziare questo videocorso Grease Pencil per Blender – 2023 | Blender Italia Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2025 alle 10:52 #891009 GiffissimoPartecipante @giffissimo Grazie vado a dare subito un occhiata Effettuare il login per mettere i like 22 Marzo 2025 alle 11:50 #891010 GiffissimoPartecipante @giffissimo Molto Interessante credo che comunque sia uno strumento dedicato agli Artisti e è mia opinione pensare che Artisti ci si nasce 😉 Buon weekend a tutti Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso