Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide sistemi particellari, fisica e simulazioni › HELP!! animazione logo con fisiche e background Ricerca per: Taggato: Fire, logo, quickeffects, Render Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Nico. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 17 Febbraio 2021 alle 15:46 #841182 DanaMembro @yetua Ciao a tutti, spero che questa sia la volta buona, sono alle prime armi con blender e sto creando un logo animato che ha come protagonista un razzo in partenza per marte, mi ritrovo con due problemi. Ho aggiunto alla camera un video in background che al momento del rendering sparisce.. in piu, alzando gli alpha al massimo per ottenere una buona visualizzazione del video il fuoco che ho impostato nel razzo essendo trasparente non si vede e si confonde nello sfondo.. come posso risolvere? Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie in anticipo. Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2021 alle 15:52 #841184 NicoMembro @desegno occorrerebbero delle informazioni: 1. con che motore stai renderizzando? eeve o cycles o altro?; 2. come inserisci il video? 3. hai provato a cambiare il colore del fuoco per renderlo meno simile allo sfondo? posta uno screen se puoi. Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2021 alle 15:55 #841185 NicoMembro @desegno prova questo nodo setup per vedere il video di sfondo: https://blender.stackexchange.com/questions/81512/background-video-is-shown-in-rendered-mode-but-not-when-szene-is-rendered Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2021 alle 16:02 #841188 DanaMembro @yetua cycles. Ho impostato il video semplicemente selezionando la camera e poi nel pannello di destra..sotto la voce “background images” Background source —–> movie clip caricato il video e portato “alpha” al massimo, sono andata su compositing aprendo i nodi (allegato) probabilmente sbaglio qualcosa qui Ho provato a cambiare il colore.. senza alcun risultato Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2021 alle 16:03 #841189 NicoMembro @desegno ecco a te il nodo del compositor, io lo vedo Effettuare il login per mettere i like 17 Febbraio 2021 alle 16:05 #841190 NicoMembro @desegno metti solo film trasparent sotto il render proprierties. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso