Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › H.O.P.E. Ricerca per: Questo topic ha 215 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da andcamp. Stai visualizzando 50 post - dal 101 a 150 (di 216 totali) ← 1 2 3 4 5 → Autore Post 6 Luglio 2010 alle 16:10 #65520 EgoMembro @ego Gli occhi li ho disegnati con Inkscape, poi ho unwrappato la faccia del personaggio e poi ho applicato la texture. Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 16:17 #65521 R86Membro @r86 grazie della spiegazione molto dettagliata 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 16:25 #65522 EgoMembro @ego Figurati 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 17:43 #65523 EgoMembro @ego Up strada: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573257,6124.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573257,727.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573257,9619.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 17:49 #65524 R86Membro @r86 molto bello 🙂 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2010 alle 18:30 #65525 EgoMembro @ego Grazie Ultimo up della giornata, passo la palla ad Eta 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573258,1896.jpg Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 17:39 #65526 R86Membro @r86 prego la trama del corto si sa? Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 17:52 #65527 EtaMembro @eta Ego wrote: Ok, dopo esserci consultati in pvt abbiamo una bozza di soggetto: In un mondo circondato dai robots e dalla spazzatura, un ragazzo cammina per le strade di una metropoli in cui per strada osano avventurarsi solo dei mecha. Cammina, sferra un calcio ad un rifiuto mecha* che viene spinto presso un cumulo di rifiuti dove cresce una piantina. Il ragazzo la porta via con sè a casa. La innaffia e** l’intero mondo meccanico si ritrova ricoperto da una folta coltre di edera. Note: *[segno di intolleranza nei confronti della realtà in cui vive] **[grazie a quel gesto che ognuno di noi deve imitare per salvaguardare la natura del nostro pianeta] Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 20:04 #65528 R86Membro @r86 bella la storia 🙂 😳 il fatto dell’ecologia è molto importante poi trattarlo con un corto ancora meglio 🙂 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 20:09 #65529 EgoMembro @ego Piccolo up fatto in treno, durante il ritorno dall’università : https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573259,2604.png Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 20:20 #65530 R86Membro @r86 che velocità nel modellare in treno 😉 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2010 alle 20:42 #65531 EtaMembro @eta R86 wrote: che velocità nel modellare in treno 😉 no, il problema è che abitiamo davvero MOLTO lontano dall’università XD ps. dì la verità , hai lavorato sia sul regionale che sul nordest, eh?? 😆 colgo l’occasione per annunciare che il mio piccì si è ‘intommato’ mentre cercavo disperatamente di provare [per l’ennesima volta 😐 ] a fare qualche texture.. regge solo per modellazione, purtroppo non possiamo aspettare che arrivi il dell per texturizzare, mi sa che ci dobbiamo ridividere i compiti 😐 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 0:27 #65532 AnonimoInattivo @ Eta wrote: R86 wrote: che velocità nel modellare in treno 😉 no, il problema è che abitiamo davvero MOLTO lontano dall’università XD ps. dì la verità , hai lavorato sia sul regionale che sul nordest, eh?? 😆 colgo l’occasione per annunciare che il mio piccì si è ‘intommato’ mentre cercavo disperatamente di provare [per l’ennesima volta 😐 ] a fare qualche texture.. regge solo per modellazione, purtroppo non possiamo aspettare che arrivi il dell per texturizzare, mi sa che ci dobbiamo ridividere i compiti 😐 LA base di BT è amicizia e supporto..il mio PC è a sua dispisizione..mandami quasiasi cosa e dimmi cosa fare 😉 se riesci a fare le text io ti faccio i rendering di prova..insomma mettiamoci d’accordo. Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 1:00 #65533 EgoMembro @ego Eta wrote: colgo l’occasione per annunciare che il mio piccì si è ‘intommato’ mentre cercavo disperatamente di provare [per l’ennesima volta 😐 ] a fare qualche texture.. regge solo per modellazione, purtroppo non possiamo aspettare che arrivi il dell per texturizzare, mi sa che ci dobbiamo ridividere i compiti 😐 Ho lavorato solo sul mc nordest (da San Felice a Cancello fino ad Airola), sul regionale ero assieme a Maddalena, quindi è stato impossibile lavorare 😡 Se vuoi t’invio il modello della street e lo continui 😛 ps. altrimenti puoi venire anche a lavorare a casa mia se vuoi così usi tu il fisso e io uso Mint dal tuo portatile oppure sfrutto l’altro fisso per continuare a modellare 😛 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 4:29 #65534 EgoMembro @ego Altri uppettini, ho inserito un riferimento di Arturo per stare attento alle proporzioni: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573259,4411.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573259,5359.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 6:02 #65535 andcampPartecipante @andcamp Quote: Altri uppettini, ho inserito un riferimento di Arturo per stare attento alle proporzioni: ma quanti anni ha Arturo? Dalle proporzioni corpooree sembrerebbe non piu’ di 7-8, ma dall’altezza sembra che abbia 13-14 anni Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 6:26 #65536 R86Membro @r86 se serve una collaborazione per le texture mi potrei proporre io, per rendermi utile alla community 🙂 piu seguo questo w.i.p piu mi piace 🙂 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 6:58 #65537 EgoMembro @ego andcamp wrote: Quote: Altri uppettini, ho inserito un riferimento di Arturo per stare attento alle proporzioni: ma quanti anni ha Arturo? Dalle proporzioni corpooree sembrerebbe non piu’ di 7-8, ma dall’altezza sembra che abbia 13-14 anni Lo si potrebbe definire un cartoondulto. Avrà 18-19 anni 😡 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 9:18 #65538 EtaMembro @eta ragazzi che cosa meravigliosa che ci state dicendo, mi viene da piangere, sono commossa!! 😥 😥 che bello avere una community affiatata su cui contare, è fantastico che anche senza chiedere nulla vi siate proposti… 😥 però vi ricordo una cosa: non so se R86 sta facendo qualcosa per il bomp, ma gikkio, tu mi sa che hai ben altro cui pensare 🙂 R86 sei davvero un blenderino gentilissimo 😛 a breve ti faccio sapere se ci serve qualcosa o riusciamo anche da soli < altamente improbabile 😐 ::edit:: no, sentite, parliamone. E’ un progetto open, giusto? e che open sia. qui c’è il file del ragnetto bionico.. unico vincolo: deve essere brutto, vecchio, corroso e deve avere una scritta ‘arachnid 2.0’ da qualche parte, anche piccola. ps. scusatemi ma i seams sono messi un po’ a caso Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 9:24 #65539 EgoMembro @ego Eta wrote: il titolo del topic forse non rende l’idea.. è un lavoro per l’uni [esame di computergrafica] ma mi ha preso, vorrei fare qualcosa di bello.. tutto opensource. Credo che ci spetti di diritto caricare i modelli e chiedere una mano col texturing 😀 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 9:31 #65540 EtaMembro @eta Ego wrote: Eta wrote: il titolo del topic forse non rende l’idea.. è un lavoro per l’uni [esame di computergrafica] ma mi ha preso, vorrei fare qualcosa di bello.. tutto opensource. Credo che ci spetti di diritto caricare i modelli e chiedere una mano col texturing 😀 troppo tardi.. muahahahahaahahah 😈 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 9:46 #65541 EgoMembro @ego Edito, il messaggio, per quanto riguarda Arturo provvederemo a texturizzarlo io e Eta insieme <3 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 9:58 #65542 andcampPartecipante @andcamp Quote: che bello avere una community affiatata su cui contare, è fantastico che anche senza chiedere nulla vi siate proposti… che bello avere qualcuno che ci fa l’elaborato per l’esame 😡 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 18:56 #65543 EgoMembro @ego Ok, porzione di strada per la prima scena completata, ora vanno riviste delle cose, dato che è ambientato in un futuro, abbiamo pensato di mettere qualche cartellone pubblicitario fluttuante in strada, poi ho intenzione di cambiare il sistema d’illuminazione modellando qualcosa che assomigli ad un cypher: Cypher https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573261,5388.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573261,8078.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2010 alle 21:17 #65544 EgoMembro @ego Ok, ultimo up della serata, monitor sospesi in cielo che completano l’ambientazione esterna della prima scena 🙄 domani inizio la modellazione dello scorcio di camera di Arturo e poi unwrappo i due ambienti. Chiedo scusa per il rendering un po’ confuso 😳 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573262,0112.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573262,1108.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573262,2558.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2010 alle 20:46 #65545 EgoMembro @ego Una prova veloce di texture, oltre alla trama esagonale con normal map, avrei intenzione di mettere un altro tipo di metallo sulle zampe, fare un effetto di pannelatura, sporcare la superficie del robot (tipo ruggine e graffi), aggiungere un canale di specular per alcun zone e aumentare il valore di mirror: Edit: per la pannelatura vorrei fare qualcosa tipo questa, ma molto meno elaborata perché il tempo stringe e ancora devo iniziare ad animare 😐 viewtopic.php?f=35&t=2475. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573263,126.jpg Effettuare il login per mettere i like 9 Luglio 2010 alle 22:22 #65546 AnonimoInattivo @ Molto interessante anche se qualche disegnetto dei concept per le locazioni farebbe subito capire verso che direione va..cosi è un difficile comprendere dove va..ma è tutto molto ben realizzato e promette bene. Ma il ragno deve essere una creatura robotica? NOn sto riuscendo a capire lo stile del tutto… Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 11:40 #65547 EtaMembro @eta infatti dovrebbe esserlo.. ego io ci aggiungerei quelle rivettature di cui avevamo parlato e separerei i segmenti di zampa per fare qualcosa di più meccanico. così è troppo organico, va bene che si deve vedere per tipo due nanosecondi, ma più che una scelta stilistica mi sembra una leggerezza. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 12:35 #65548 AnonimoInattivo @ secondo me dovrebbe andare su questo stile…..mooolto pulp..anche troppo!!(cito) Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 12:46 #65549 LeleDaRevineMembro @lell Quoto per lo stile del ragno, a meno che sulle giunture non mettiate dei manicotti di gomma. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2010 alle 14:21 #65550 andcampPartecipante @andcamp Io pensavo che il ragno fosse in stile ossa 😮 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2010 alle 14:19 #65551 EgoMembro @ego Errata Corrige: H.O.P.E. – Help Our Precious Environment 😳 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 3:20 #65552 AnonimoInattivo @ Ecco il nostro amico pistus 🙂 Scusate i rendering brutti e imprecisi ma vado un pò di fretta Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 6:46 #65553 andcampPartecipante @andcamp i materiali dell’occhio e dell’antenna, cosi’ pure il texturing delle zampe, mi sembrano un po’ in contrasto con il texturing del corpo Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 10:27 #65554 EtaMembro @eta quoto andcamp.. e se l’occhio lo eliminassimo proprio? Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 10:51 #65555 EgoMembro @ego per l’occhio magari, si potrebbe fare un sensore cmos solo davanti (la videocamerina): Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 12:46 #65556 AnonimoInattivo @ andcamp wrote: i materiali dell’occhio e dell’antenna, cosi’ pure il texturing delle zampe, mi sembrano un po’ in contrasto con il texturing del corpo Il materiale dell’antenna e le zampe in realtà lo avevo fatto a parte proprio per cercare di non farlo tutto uguale. L’occhio è paintato sulla texture sullo stesso materiale. Per il sensore cmos sono d’accordo…ma a quel punto si è costretti a modellarlo. Io posso texturizzare il corpicino con la lamiera, inserire uqalche elemento ma alla fine ci si accorge che manca ma modellazione. Nel senso l’occhio e altri elementi a questo punto vanno modellati, e texturizzati apparte e con questo caldo e poco tempo non so se posso farlo questa settimana…. Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 12:49 #65557 EgoMembro @ego Non ti preoccupare per la modellazione appiccicaci sopra una bella texture, in modo tale che ottieni solo una lente 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 12:59 #65558 AnonimoInattivo @ Ego wrote: Non ti preoccupare per la modellazione appiccicaci sopra una bella texture, in modo tale che ottieni solo una lente 😉 OK ci provo… Ma non è che sai dove beccare una text del genere in rete? su CG texture non c’è…. Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 13:42 #65559 andcampPartecipante @andcamp Quote: in modo tale che ottieni solo una lente http://www.appleplanet.net/wp-content/u … camera.jpg http://guidagadget.com/wp-content/uploa … -lumix.JPG http://www.mondotechblog.com/wp-content … ca-m-8.png http://www.tomshw.it/guides/ictbusiness … t%2001.jpg http://www.tecnovideoblog.it/img/video/ … inikon.jpg http://www.oradeltech.it/wp-content/upl … X-Z330.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 14:00 #65560 EgoMembro @ego Don’t worry andcamp grazie lo stesso, ma abbiamo risolto 😉 OffTopic: Se un giorno decidessi di creare un motore di ricerca lo chiamerei Andcamp 😡 😡 😡 😡 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2010 alle 23:43 #65561 EgoMembro @ego Ecco qui un piccolo test di ciclo di camminata fatto in fretta e furia, mentre vedevo il telefilm Dexter 😡 scusate per la pessima qualità e per le dimensioni, ma volevo vedere come me la cavavo, è la prima volta che faccio un video del genere, quindi perdonatemi 😡 https://www.youtube.com/watch?v=HWb4qLt33EY Dopo una prima analisi, ho pensato che la testa deve stare ferma, devo velocizzare la camminata rendendola più fluida (sembra che zoppichi 😕 ), fargli aprire le mani mentre cammina e fargli battere le palpebre più lentamente. Intanto dal web ho trovato un’immagine tratta dal libro di Richard Williams: Mi sa che me la studio un po’, così aggiusto meglio il breakdown da una posa ad un’altra 😳 aggiungo anche quest’altro sito da guardare, molto interessante: http://www.idleworm.com/how/anm/02w/walk1.shtml Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 6:42 #65562 andcampPartecipante @andcamp io mi salverei questo tipo di camminata, perche’ e’ perfetta per un automa, meta’ uomo meta’ robot (quei robot di plastica con fattezze umane) Effettuare il login per mettere i like 13 Luglio 2010 alle 9:08 #65563 AnonimoInattivo @ aaaaa…finalmente …citando Jim Wilder “SI PUO’ FARE!!” 😀 Per essere un test fatto in fretta è già un ottimo risultato…e bravo Ego anche animatore!! Quoto And per quel che riguarda la camminata dell’automa…per il pupo non sono sicuro che la testa però debba essere ferma nel walkcycle tenendo conto che è un ciclo cartoon e umano… Ho visto un ottimo tutorial su questo genere di walkcycle, vedo se lo ritrovo. Bravi davvero tutto quello visto fin qui è davvero interessante! Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 8:33 #65564 riky70Partecipante @riky70 ahhhhh… cosa odono le mie orecchie… la testa immobile!?!?!?! Ma no ma no, anzi deve “ciondolare” o muoversi a ritmo della camminata, idem le spalle, la rotazione del busto, il bacino, altrimenti sembra davvero un automa… e non dimentichiamoci, timing spacing…. e via dicendo è!!! Mi raccomando… Mio consiglio è di impostare i fotogrammi chiave con i movimenti base delle gambe, quindi imposti bene il movimento dei piedi in modo che non “scivoli” mentre cammina, l’effetto brackdance non è molto bello… poi si passa alle braccia, quindi avambraccio, mano e poi in ultimo testa e busto spalle… 😀 Effettuare il login per mettere i like 14 Luglio 2010 alle 11:09 #65565 AnonimoInattivo @ L’ho trovato finalmente guarda questo Ego ti aiuta. http://www.idleworm.com/how/anm/02w/walk1.shtml Effettuare il login per mettere i like 15 Luglio 2010 alle 15:16 #65566 EgoMembro @ego Gikkio, se leggevi il mio intervento, il link l’avevo postato sotto 😡 , grazie mille per averlo rimesso 😛 Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 0:48 #65567 AnonimoInattivo @ Ego wrote: Gikkio, se leggevi il mio intervento, il link l’avevo postato sotto 😡 , grazie mille per averlo rimesso 😛 10% eta’ 90% 32 gradi FISSI …sia di giorno che notte 😐 sorry Ma comunque proprio in base a quel tutorial perchè dici di voler fare la capoccia fissa?se mi dici che è una questione di tempo e caldo OK…se mi dici che è giusto così..mmmm non lo so eh! Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 7:32 #65568 EgoMembro @ego Ho paura che inserendo la testa che ciondola, il personaggio possa assumere un’aria piuttosto divertente quando cammina, mentre a me serve una posa in cui lui cammina a testa abbassata con sguardo arrabbiato, faccio qualche test e vi tengo aggiornati 🙂 e poi devo completare tutto prima del 26 😥 Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2010 alle 9:02 #65569 riky70Partecipante @riky70 Ego, a maggior ragione farei il movimento della testa, comunque lascialo come ultima cosa da fare, vedrai cha aggiungendo un’enfatizzazione dell’abbassamento ed innalzamento della testa durante la camminata avrai un maggior risalto dell’espressione che vuoi ottenere… attendo UP allora 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 101 a 150 (di 216 totali) ← 1 2 3 4 5 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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