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  • #65470
    Ego
    Membro
    @ego
    #65471
    Anonimo
    Inattivo
    @

    e fin qui ci sei appieno…. 😉

    #65472
    Ego
    Membro
    @ego

    Ho iniziato a sistemare i ciuffi: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573238,3469.png

    #65473
    Ego
    Membro
    @ego

    Up maglia:

    per quanto riguarda i ciuffi posteriori, li ho modellati in maniera rapida, anche perché dovrò consultarmi con Eta per vedere se per lei sono ok 😛 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573238,5869.png

    #65474
    Ego
    Membro
    @ego

    Completo di vestiario:

    Credo che per definire meglio le scarpe e il pantalone, scolpirò e farò un bake della normal map https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573238,8445.png

    #65475
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Carino! Mi sembra ben fatto! 😛

    #65476
    Eta
    Membro
    @eta
    Ego wrote:
    dovrò consultarmi con Eta per vedere se per lei sono ok 😛

    ego, i ciuffetielli sono due o solo uno? e se sono due, sono di diversa lunghezza? è normale che in front non si vedano oltre il capoccione? 🙂

    #65477
    Ego
    Membro
    @ego
    #65478
    Eta
    Membro
    @eta

    si, può andare 🙂 bravo Ego. 😀

    #65479
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Forse sfalsarli rispetto alla vista laterale.

    #65480
    Ego
    Membro
    @ego

    Lell, in che senso sfalsarli? Mettere uno più sù e l’altro più giù?

    #65481
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Fare in modo che si vedano entrambi, magari uno girato in avanti e uno indietro. Più realistico come ciuffo insomma! Magari anche di più di due. Non so se volevate fare tipo quello delle piccole pesti o cosa.

    Alfalfa-Print-C10113037.jpg

    #65482
    Eta
    Membro
    @eta

    Ho cominciato a fare i zoobionics.. l’idea è di qualcosa di simil-organico texturizzato robot.. sto andando a braccio, può anche fare schifo, ma per ora non ho voglia di perdere tempo appresso a questi dettagli. Voglio inventare. Vediamo come viene finito questo qui e poi deciderò la linea generale degli altri zoob.

    A presto per le textures. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573240,3891.png https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573240,681.jpg

    #65483
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    forse altri loop sulle “ginocchia” del ragno o ti si “piegano le rotule” quando piega la “gamba”

    #65484
    Eta
    Membro
    @eta

    Nuovo zoob: una via di mezzo tra un canguro, Oscar Pistorius e l’Aibo dog della Sony.

    ATHLETICS31-08-08-09-40-55.gif

    15227743.jpg

    [mi piacciono tantissimo le gambe di Pistorius..]

    zoob.th.jpg

    boobionic10.th.png

    boobionic11.th.png

    ho cominciato a piazzare un po’ di seams per procedere con le textures..

    #65485
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Carinissimo e originale!!

    Mitico Pistorius è un mito!come anche l’idea di ispirati a lui mi sembra originale.

    #65486
    Ego
    Membro
    @ego

    Rig del protagonista al 90%. Purtroppo c’è qualche grave erroraccio nell’assegnazione del weight, ma ho molto tempo per correggerlo 🙄

    ci sarebbero dei vertici da aggiustare sulle dita e riassegnare il painting, purtroppo i docenti sono col fiato sul collo tra le varie correzioni di altri progetti di gruppo etc…. Ci dispiace molto per il softbody, purtroppo lo spazio necessario per studiarselo non c’è stato 😐 quindi ho dovuto unire i vestiti al resto del corpo per sbrigarmi col rigging… a parte l’inconveniente dei vestiti e della texture con alpha che non fa correttamente il suo dovere, ci auguriamo che non fuoriescano altri problemi.

    La prima sessione d’esami è stata annullata, quindi la prossima data si aggirerà  attorno al 26…

    Allego qualche screenshot:

    per il momento è tutto, stay tuned 😛 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573247,4902.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573248,1454.jpg

    #65487
    Anonimo
    Inattivo
    @

    ah ma è tutto bellissimo complimenti!

    Sempre piu interessato!

    #65488
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    dopo i piedi artificiali di Pistorius, le mani in plastica 😛

    #65489
    Eta
    Membro
    @eta

    embè, è un mondo futuribile, che ne sai che la specie umana non subisca una rapida inversione di rotta e il polivinilcloruro non soppianti l’epitelio? u.u

    a parte gli scherzi.. mi sa che è tutta colpa dello scattering.. XD

    #65490
    Ego
    Membro
    @ego

    C’è un po’ di specular sul materiale perciò è uscita fuori così 😡

    #65491
    Ego
    Membro
    @ego
    #65492
    Ego
    Membro
    @ego

    OK diciamo che dopo vari tentativi (due maledettissimi giorni…) mi sono appropriato della tecnica 😡 . Ho bisogno solo di capire un’ultima cosa, ovvero come assegnare shapes diverse alle ossa degli occhi per capire nella viewport che espressione sto utilizzando per Arturo (battezzato con questo nome per gioco da Eta), ma se ne parlerà  domani perché adessono ho fuso il cervello 🙄 . Per gli occhi ne ho realizzate otto, mentre per la bocca che ancora non ho messo ne ho realizzate solo 5.

    Più che altro pensando al soggetto che abbiamo scritto io e Eta, Arturo dovrebbe avere solo le seguenti espressioni:

    Normale, arrabbiato, sorpreso, rimuginante. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573250,1772.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573250,4638.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573250,7025.jpg

    #65493
    Ego
    Membro
    @ego

    Contemporaneamente, (mentre Eta sviluppa la grafica del logo e della pariglia del book a breve posterà  qualcosa 😛 ) ho iniziato il rig del suo zoo bionic.

    Per oggi è tutto buonanotte :geek: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573250,9772.jpg

    #65494
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato
    Quote:
    OK diciamo che dopo vari tentativi (due maledettissimi giorni…) mi sono appropriato della tecnica . Ho bisogno solo di capire un’ultima cosa, ovvero come assegnare shapes diverse alle ossa degli occhi per capire nella viewport che espressione sto utilizzando per Arturo (battezzato con questo nome per gioco da Eta), ma se ne parlerà  domani perché adessono ho fuso il cervello . Per gli occhi ne ho realizzate otto, mentre per la bocca che ancora non ho messo ne ho realizzate solo 5.

    Più che altro pensando al soggetto che abbiamo scritto io e Eta, Arturo dovrebbe avere solo le seguenti espressioni:

    Normale, arrabbiato, sorpreso, rimuginante.

    Bene, cosi’ dopo farai un tutorial in italiano sulle espressioni settabili tramite shapes 😡

    #65495
    Ego
    Membro
    @ego
    andcamp wrote:
    Quote:
    OK diciamo che dopo vari tentativi (due maledettissimi giorni…) mi sono appropriato della tecnica . Ho bisogno solo di capire un’ultima cosa, ovvero come assegnare shapes diverse alle ossa degli occhi per capire nella viewport che espressione sto utilizzando per Arturo (battezzato con questo nome per gioco da Eta), ma se ne parlerà  domani perché adessono ho fuso il cervello . Per gli occhi ne ho realizzate otto, mentre per la bocca che ancora non ho messo ne ho realizzate solo 5.

    Più che altro pensando al soggetto che abbiamo scritto io e Eta, Arturo dovrebbe avere solo le seguenti espressioni:

    Normale, arrabbiato, sorpreso, rimuginante.

    Bene, cosi’ dopo farai un tutorial in italiano sulle espressioni settabili tramite shapes 😡

    😡 😆

    #65496
    Eta
    Membro
    @eta
    andcamp wrote:
    Bene, cosi’ dopo farai un tutorial in italiano sulle espressioni settabili tramite shapes 😡

    così magari anche Eta impara..

    Tornando al corto, posto il segno grafico che sarà  parte dell’impostazione grafica: la silhouette di Arturo. https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573251,2937.jpg

    #65497
    Eta
    Membro
    @eta

    Ecco qui, dopo aver fatto il marchio, ho finito anche l’impaginazione della pariglia.. [la silhouette di Arturo in basso per incorniciare il numero della pagina, ed il marchio in alto] https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573251,486.png

    #65498
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ma è tutto bello davvero state lavorando benissimo bravi!

    #65499
    Ego
    Membro
    @ego

    Grazie Gikkio 😮 purtroppo stiamo lavorando come forsennati perché è uno degli esami più rognosi, dato che realizzare un corto fatto per bene richiede più tempo e più calma per l’apprendimento di Blender 😥

    Intanto sono riuscito ad applicare un controller avanzato come quello di Pocoyo per capire nella viewport che texture si è caricata sul volto di Arturo: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573252,0446.jpg

    #65500
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Su questo controllo per gli occhi/texture, ci sarebbe da fare un bel articoletto per BMI, magari ad esame finito fammi sapere :D.

    ciao

    #65501
    Ego
    Membro
    @ego
    anfeo wrote:
    Su questo controllo per gli occhi/texture, ci sarebbe da fare un bel articoletto per BMI, magari ad esame finito fammi sapere :D.

    ciao

    Ok 🙂

    ho completato tutte le espressioni facciali per Arturo. Il rig è stato completato al 100%, ho inserito anche qualche controller con shapes più carine per non affollare troppo la viewport. Devo solo fare una verifica finale del weight paint e quindi vedere come reagisce alle pose (anche se dubito che sia tutto a posto 😐 ). Appena si risolve il problema delle texture della bocca, lo invio a Eta per le textures del corpo 😎 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573253,0357.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573253,2758.jpg

    #65502
    Ego
    Membro
    @ego

    Rig boo_bionic 90%. Una prova di posa fatta velocemente: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573253,9512.jpg

    #65503
    Eta
    Membro
    @eta

    a grande richiesta una ‘macro’ del marchio in questione: in versione ‘grey’ e in versione ‘green’ 😀 😀 😀

    ps. chi ci aiuta a trovare un titolo al corto? 🙄 :mrgreen: https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1820-1301573254,2197.jpg

    #65504
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Green & Grey

    🙄

    #65505
    Eta
    Membro
    @eta
    anfeo wrote:
    Green & Grey

    🙄

    l’avevo pensato anch’io!!! 😡 Solo che avevo pensato a qualcosa tipo ‘greenNgrey’ o ‘greengrey’, o ‘greygreen’ o cose del genere 😡 ma ego me le ha bocciate tutte! 😥

    #65506
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Allora qualcosa come:

    “The lost green”

    “Finding Green” (molto “Finding Nemo” :D)

    “Green’s Tale”

    #65507
    Anonimo
    Inattivo
    @

    GREENLANDIA

    #65508
    Eta
    Membro
    @eta
    gikkio wrote:

    GREENLANDIA

    si, vabbè Greenland [Denmark]

    si semp tu.. 😡 dà i qualcosa di serio.. 😐

    io avevo pensato anche a ‘leaves life’ e ‘live your leaf life’, da usare però più come slogan che come titolo vero e proprio..

    pps. m’è venuto in mente.. e se fosse ‘green untitled’? Oppure ‘untitled green’, y not..

    #65509
    Ego
    Membro
    @ego
    gikkio wrote:

    GREENLANDIA

    Vergogna! :mrgreen:

    Untitled #Green <


    m’ispira fiducia anche perché mi ricorda chissà  cosa 🙄

    #65510
    Eta
    Membro
    @eta
    Ego wrote:
    #Untitled Green <


    m’ispira fiducia anche perché mi ricorda chissà  cosa 🙄

    in effetti la formula ‘Untitled #1’ etc.. è la mia scappatoia quando non so che titolo dare alle cose 😡

    #65511
    andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

    G & G 🙂

    #65512
    Ego
    Membro
    @ego

    I modelli sono stati riggati al 100% ed inviati ad Eta per il texturing 😀

    Adesso inizia la modellazione della strada 😯

    Per il titolo io avevo pensato ad H.O.P.E. solo che bisognerebbe trovare anche un valido significato per ciascuna delle lettere 😡 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-162-1301573256,9048.jpg

    #65513
    Eta
    Membro
    @eta

    Eta ci ha lavorato su!!!

    Help

    Our

    Proper

    Environment

    che dici, ci può stare? 😀

    #65514
    Ego
    Membro
    @ego

    Ci sta tutto 😡 brava Eta 😛

    #65515
    R86
    Membro
    @r86

    complimenti per i modelli è lavelocita nel fare tutto 🙂

    #65516
    Ego
    Membro
    @ego

    Grazie R86 😀

    #65517
    Eta
    Membro
    @eta

    appena finita la piantina. per il terreno ego ha insistito per farselo da sé..

    non mi prendete in giro lo so che fa pena, nella modellazione sono negata e tutte le altre cose che vi stanno frullando per la testa.. 😐

    planty.th.jpg

    plantrender.th.jpg

    #65518
    Ego
    Membro
    @ego

    Fai come hai detto, sculpt per il terreno e poi dopo il bake della normal map 🙂

    #65519
    R86
    Membro
    @r86

    gli occhi che sono in vettoriale come li ha8i messi sul pupazzo per curiosita?

    🙂

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