Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide illuminazione, nodi e rendering › Guida: integrare Yafaray 0.1.2 in Blender Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Walter. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 31 Maggio 2011 alle 14:33 #16428 WalterMembro @walter Buongiorno a tutti. Da un po’ di tempo, è stata rilasciata la prima alpha di Yafaray 0.1.2; finora, però, è stato possibile usarla solo in delle build preconfigurate. La qual cosa, mi ha infastidito: non voglio avere sul computer 5 build, da usare in base al motore che preferisco (io uso Internal, SmallLuxGpu, Luxrender, Povray, Yafaray). Ecco perchè ho impiegato un giorno intero per trovare una soluzione. E l’ho trovata: questa build (per la quale ringrazio Gabriele Ferreri aka Megasoft78). Questa, infatti, nella cartella “…2.57ScriptAddons“, contiene una cartella chiamata “Yafaray” che, “trapiantata” nella cartella degli script ({Blender_directory}2.57ScriptAddon) della release di Blender che abbiamo installata sul nostro PC, permetterà di integrare Yafaray. Dopo il “trapianto”, si apra Blender. Nelle “User Preferences”, sezione “Addon”, si selezioni, nella sottosezione “Render”, la voce “Yafaray Exporter”. Ora sarà possibile usare Yafaray. Salvate questa configurazione come default (CTRL – U) se vi aggrada. Qualora non funzioni, fatemi sapere. PS: ho provato anche con altre build, qualora vi interessi. Tutte richiedevano modifiche alle Dynamic Link Librarie (Dll) di Blender. PS2: Per sistemi x64, la build da cui trarre la cartella è questa. UP: le build sono state aggiornate: quelle linkate sopra ora portano alla nuova versione, per Blender 2.58 Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2011 alle 16:14 #186430 AnonimoInattivo @ Grazie mille per aver condiviso Walter Effettuare il login per mettere i like 31 Maggio 2011 alle 16:49 #186431 WalterMembro @walter Quasi un dovere, visto tutto l'aiuto che mi avete dato finora 😉 Effettuare il login per mettere i like 6 Giugno 2011 alle 8:08 #186432 RayMembro @guglielmo Grazie per la dritta walter! Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2011 alle 17:44 #186433 WalterMembro @walter UPPO: pubblicate le build per la 2.58. Inserisco nel primo post Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso