Community Forum Tutorials e guide Tutorials e guide illuminazione, nodi e rendering Guida: integrare Yafaray 0.1.2 in Blender

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Walter
    Membro
    @walter

Buongiorno a tutti.

Da un po’ di tempo, è stata rilasciata la prima alpha di Yafaray 0.1.2;

finora, però, è stato possibile usarla solo in delle build preconfigurate. La qual cosa, mi ha infastidito: non voglio avere sul computer 5 build, da usare in base al motore che preferisco (io uso Internal, SmallLuxGpu, Luxrender, Povray, Yafaray). Ecco perchè ho impiegato un giorno intero per trovare una soluzione. E l’ho trovata: questa build (per la quale ringrazio Gabriele Ferreri aka Megasoft78). Questa, infatti, nella cartella “…2.57ScriptAddons“, contiene una cartella chiamata “Yafaray” che, “trapiantata” nella cartella degli script ({Blender_directory}2.57ScriptAddon) della release di Blender che abbiamo installata sul nostro PC, permetterà  di integrare Yafaray. Dopo il “trapianto”, si apra Blender. Nelle “User Preferences”, sezione “Addon”, si selezioni, nella sottosezione “Render”, la voce “Yafaray Exporter”. Ora sarà  possibile usare Yafaray. Salvate questa configurazione come default (CTRL – U) se vi aggrada. Qualora non funzioni, fatemi sapere.

PS: ho provato anche con altre build, qualora vi interessi. Tutte richiedevano modifiche alle Dynamic Link Librarie (Dll) di Blender.

PS2: Per sistemi x64, la build da cui trarre la cartella è questa.

UP: le build sono state aggiornate: quelle linkate sopra ora portano alla nuova versione, per Blender 2.58

Anonimo
    Inattivo
    @

Grazie mille per aver condiviso Walter

Walter
    Membro
    @walter

Quasi un dovere, visto tutto l'aiuto che mi avete dato finora 😉

Ray
    Membro
    @guglielmo

Grazie per la dritta walter!

Walter
    Membro
    @walter

UPPO: pubblicate le build per la 2.58. Inserisco nel primo post

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.