Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › GRENDIZER "Giuseppe" Ricerca per: Questo topic ha 119 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da AmuroRei. Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 120 totali) ← 1 2 3 → Autore Post 6 Luglio 2011 alle 14:23 #190020 GameraPartecipante @ciocioneschi Sandro 😉 ………….. 😡 😡 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 14:43 #190021 {Genesis}Membro @genesis Devo ….. purtroppo (?) 😡 … dare ragione a Giuseppe quell'Actarus (Duke Fleed) messo li ci sta davvero bene. 😛 , ovviamente cosi' e' troppo grande e va ridimensionato ancora un po', ma da parte mia posso tranquillamente accettare una “licenza artistica” per cui non sia proprio delle dimensioni esatte. 😉 Dai ragazzi infondo Giuseppe sta realizzando un'immagine che deve essere di effetto 😉 …. Certo poi che se mi sbaglia Grendizer/Goldrake o Duke Fleed/Actarus vado a trovalo a casa per spezzagli le braccine 🙄 ma questa e' un'altra faccenda 😡 In merito al lavoro comunque, nulla da dire di nuovo, Actarus ancora troppo grande e punte negli avambracci pericolosamente lunge, per il resto e' uno spettacolo da seguire e godersi pienamente 😛 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 16:27 #190022 GameraPartecipante @ciocioneschi grazie genesis, intanto mi sono un pò fermato con la modellazione “la riprenderò appena posso” e provo qualche test di “pose”, clay render sempre in blender più photoshop. La mesh non ha subito modifiche di proporzione ma ho semplicemente ruotato le parti, a mio avviso le proporzioni funzionano bene ed è gradevole ed armonico nel complesso della struttura, secondo me le forme ed i pesi funzionano e cosa importante ho raggiunto lo scopo del design finale è quello che mi ero prefissato grazie dei Feedback.. ragazzi 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-30213100-1309969635.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 19:32 #190023 SandroPMembro @sandrop figo!^___^ -S- Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 20:27 #190024 Francesco ArenaMembro @afranx 😯 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 21:07 #190025 AnfeoMembro @anfeo si ma se posti dei Clay così belli, che lo finisci a fare il progetto… :D. Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 21:21 #190026 AnonimoInattivo @ ma io davvero lo lascerei così è troppo figo! Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 23:06 #190027 rinoxMembro @rinox 'gikkio' wrote: ma io davvero lo lascerei così è troppo figo! Sono troppo d'accordo !!! Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 0:55 #190028 GameraPartecipante @ciocioneschi sono contento che vi piaccia…. ma qui con le texture ed il resto, lighting, composizione non posso cannare 😳 Effettuare il login per mettere i like 7 Luglio 2011 alle 6:31 #190029 ilarioMembro @ilario come non seguire…bello bello 😯 prova ad abbassare un po le spalle per far vedere meglio la testa Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 0:02 #190030 GameraPartecipante @ciocioneschi ei ilario da quanto tempo… sono pose provvisorie per divertirmi poi con il modello finale, intanto posto un altra prova https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-47813100-1310083343.jpg Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 0:05 #190031 AnonimoInattivo @ ma è internal di blender?? ma che settaggi hai per quel materiale delizioso? ci sono nodi in mezzo? Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 5:47 #190032 GameraPartecipante @ciocioneschi si gikkio internal, mi autocito… 'GiuseppeA' wrote: certo gikkio ci mancherebbe eccoli sotto, per me il clay è importante per una buona presentazione del soggetto, ho utilizzato in questo caso come punto luce un SUN, poi renderizzo ed in photoshop aggiungo un sfondo presentabile, un pò di postpro ed ok alla seconda pagina Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 5:48 #190033 ilarioMembro @ilario questa posa è bella…molto cattiva… Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 6:24 #190034 ifilgoodMembro @ifilgood Grande 😉 molto “epica” come posa 😉 Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2011 alle 7:18 #190035 NicoMembro @nico Bella posa.. però perchè non ne provi una con lui semi inginocchiato con l'alabarda che penetra il terreno? Magari con delle crepe attorno.. Effettuare il login per mettere i like 10 Luglio 2011 alle 23:26 #190036 GameraPartecipante @ciocioneschi ok ragazzi, mancava e la sto modellando, texturing ae particolari in arrivo https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-18125400-1310340370.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 7:23 #190037 riky70Partecipante @riky70 anche la base di rientro di Goldrake!!!!!! Spettacolooooo 😎 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 8:22 #190038 JholenMembro @jholen Mi piace moltissimo come post processi i rendering 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 11:09 #190039 GameraPartecipante @ciocioneschi grazie ragazzi, intanto piccoli particolari in aggiunta, questo render è con l'internal d ho giocato rapidamente con i renderpass @ Jholen, quelli sono tutti i tutorial di postproduzione di after effect che ho studiato applicati in maniera simile in photoshop o gimp, ho capito le tecniche quali sono e li applico con altri sw https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-25117100-1310382539.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 11:14 #190040 GameraPartecipante @ciocioneschi posto un wire, modellazione molto semplice https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-54825800-1310382836.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 11:25 #190041 GameraPartecipante @ciocioneschi 'Nico' wrote: Bella posa.. però perchè non ne provi una con lui semi inginocchiato con l'alabarda che penetra il terreno? Magari con delle crepe attorno.. nico scusa leggo ora il tuo post, piuttosto fargliela predere con il suolo preferirei farlo arrabbiare con un robottone 🙂 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 21:47 #190042 GameraPartecipante @ciocioneschi rendering senza pretese e rapidissimo senza utilizzo di texturing, ma ho adoperato solo i materiali di default di blender “difatti noterete che sulle lame dei magli perforanti è la base volante di goldrake mancano i fregi ed i bordini bianchi sulle lame “rendering di test” ecco di seguito elencati i layer pass compositati basecolor AO riflesso ombra sul suolo allego il krop del matecap di zbrush utilizzato per creare la riflessione in blender https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-31148600-1310421285.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-95787900-1310421436.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-42354500-1310421293.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-74144300-1310421304.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-10282900-1310421312.jpg Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 21:55 #190043 AnfeoMembro @anfeo ahhhh, primoooooo :D… nooo, render di test????? azz…. aspetto allora 😳 Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 22:23 #190044 GameraPartecipante @ciocioneschi hehehe 😉 si anfeo è un test, appena posso finisco il modello ed incomincio a texturizzare Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 23:20 #190045 AnonimoInattivo @ Quote: alla seconda pagina Te l'avevo già chiesto… la vecchiaia 😐 Quote: ecco di seguito elencati i layer pass compositati Quote: allego il krop del matecap di zbrush utilizzato per creare la riflessione in blender Questa me la devi spiegare….. in pratica…come è la procedura? Effettuare il login per mettere i like 11 Luglio 2011 alle 23:57 #190046 GameraPartecipante @ciocioneschi stessa tecnica per actarus, “so che è fuoridscala” si tratta sempre di un test con materiali semplici di blender compositati in photoshop con i layer pass, la procedura è identica “i materiali hanno bisogno di qualche rettifica” 🙂 Gikkio si tratta della tecnica adottata nello sculpt in blender quello di assegnare i matecap di zbrush allo shader per sculptare in blender, solo che io utilizzo questa procedura per renderizzare un pass per le rilfessioni 🙂 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 8:01 #190047 riky70Partecipante @riky70 allora… spiegaci bene dai…. 😳 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 8:05 #190048 alch3mistMembro @alch3mist ahhhh l'ultimo con actarus lo lascerei anche solo così è stupendo 😀 😀 😯 Comuqnue spiega spiega che son curioso anche io 😎 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 9:48 #190049 GameraPartecipante @ciocioneschi ok ragazzi appena posso dò delle delucidazioni, la tecnica è la stessa che viene utilizzata con i render pass compositati di zbrush, la misma tecnica 😉 con quetsa tecnica fake dei matecap puoi calcolarti tutti i valori possibili di pass da compositare, riflessione, specularità cavity,ed AO fake, renderizzi immagini enormi nel giro di pochi secondi applicando ai materiali shadeless dei crop dei matecap zbush o altra roba mappandola con le coordinate riflessioni o normal.. tutto qui Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 10:03 #190050 riky70Partecipante @riky70 😯 scusa ma il klingon non l'ho ancora imparato…. io non ho mai neanche visto Zbrush, quindi aspetterò quando avrai un po' di tempo e spiegherai bene il tutto… 😳 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 11:42 #190051 JholenMembro @jholen è una cosa che a me manca (intendo quello che hai imparato dai tutorial su after effect che hai menzionato). Mi indicheresti i tutorial che hai seguito? Ottimo lavoro compare, massimo rispetto 😀 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 11:51 #190052 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao Jholen eccoli : tutorial che partono dalla modellazione sino ad arrivare alla post produzione http://www.thegnomonworkshop.com/store/product/943/ roba massiccia non da poco MI interessava tutto dalla modellazione “anche se in maya” applicabile in qualsiasi sw, siino a zbrush che posseggo ed alla postproduzione Poi ce ne sono una infinità free ottimi Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 15:30 #190053 ZannandoMembro @alessandrocastellino 😯 stupendo 😯 sono semplicemente ammirato Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 15:37 #190054 ilarioMembro @ilario 'GiuseppeA' wrote: ok ragazzi appena posso dò delle delucidazioni, la tecnica è la stessa che viene utilizzata con i render pass compositati di zbrush, la misma tecnica 😉 con quetsa tecnica fake dei matecap puoi calcolarti tutti i valori possibili di pass da compositare, riflessione, specularità cavity,ed AO fake, renderizzi immagini enormi nel giro di pochi secondi applicando ai materiali shadeless dei crop dei matecap zbush o altra roba mappandola con le coordinate riflessioni o normal.. tutto qui si è la miglior tecnica…anche io lavoro così per i render architettonici…render pass in blender e compositing in gimp…puoi creare render di grandi dimensioni con pochi minuti e lavorando in post ottenere un realismo estremo…non si può far fare tutto a blender altrimenti che hanno inventato a fare i nodi (preferisco gimp!! 😆 😆 ) Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 17:53 #190055 GameraPartecipante @ciocioneschi grazie ragazzi, ecco posto un catturaschermo, come vedete in modalità shadeless mappo il mio matecap, che nel caso specifico è un gradiente, in modalita gls si puo vedere l'anteprima, puo essere molto utile per calcolare anche un layerpass per il dof, renderizzare questi shader è comodissimo per ottenere tutti i layer pass che servono, renderizzando in pochissimo tempo materiali anche molto complessi… ed impossibile da realizzare con le comuni impostazioni.. perchè veloce da renderizzare!??! è un shadeless, inj calcolo non ci sono ombre ne luci da calcolare.. si cuoce direttamente la mappa avvolta attorno al modello, importante è giostrare con il sistema di coordinate.. in pratica è la stessa filosofia per creare delle ottime texture alla NEXTGEN per intenderci….. gira erigira la ruota ma la logica è smepre quella qualsiasi cosa tu faccia https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-75508600-1310493228.jpg Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 18:52 #190056 GameraPartecipante @ciocioneschi @jholen altri tutorial di classe li trovi qui 😉 http://eat3d.com/training_videos Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 19:38 #190057 GameraPartecipante @ciocioneschi @gikkio ecco la logica dei matecap http://eat3d.com/free/matcaps-blender Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 22:02 #190058 AnfeoMembro @anfeo sarò io strano, ma con i tuoi settaggi non riesco a far funzionare quella cosa del GLS con la texture blend. edit, come non detto, è il caldo scusate, non avevo visto che usavi una jpg, pensavo che stessi usando una blend proceduale :D. cmq per fare il pass di Zdepth potresti usare anche il Mist, che trovi nel pannello di World 😉 Effettuare il login per mettere i like 12 Luglio 2011 alle 23:49 #190059 GameraPartecipante @ciocioneschi 'anfeo' wrote: cmq per fare il pass di Zdepth potresti usare anche il Mist, che trovi nel pannello di World 😉 si si già testato 😉 lui mi ha insegnato tanto posseggo questo dvd,ho imparato tutti i segreti del GLS http://www.cgmasters.net/training-dvds/environment-modeling-and-texturing/ ho imparato molto ed ancora sto imparando con tutti i tutorial che sto studiando! e quanto sto studiando!!!! maya 3dmax after effect.. tutti applicabili su blender e modo….la filosofia è quella, nessuno ha inventato niente… si puo solo imparare e capire il perchè delle cose… gira e rigira tutto torna e tutto è uguale Effettuare il login per mettere i like 16 Luglio 2011 alle 14:51 #190060 GameraPartecipante @ciocioneschi ragazzi, incasinatissimo questi giorni, appena posso riprendo!! 😳 Effettuare il login per mettere i like 19 Luglio 2011 alle 16:01 #190061 SandroPMembro @sandrop Quote: ho imparato molto ed ancora sto imparando con tutti i tutorial che sto studiando! e quanto sto studiando!!!! maya 3dmax after effect.. tutti applicabili su blender e modo….la filosofia è quella, nessuno ha inventato niente… si puo solo imparare e capire il perchè delle cose… gira e rigira tutto torna e tutto è uguale Quanto è vero!!! 😀 ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2011 alle 20:08 #190062 GameraPartecipante @ciocioneschi 'Jholen' wrote: è una cosa che a me manca (intendo quello che hai imparato dai tutorial su after effect che hai menzionato). Mi indicheresti i tutorial che hai seguito? Ottimo lavoro compare, massimo rispetto 😀 sono un pò ot, ma volgio condividere con Jholen da dove provengono le conoscenze che sto acquisendo in tema di compositing .. qualsiasi sw utilizzi la logica è la stessa http://www.videocopilot.net/ Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2011 alle 20:20 #190063 riky70Partecipante @riky70 😯 quanta bella roba!!!! Beh però poi si vedono i risultati dai lavori del nostro Beppe di fiducia…. 😛 Effettuare il login per mettere i like 20 Luglio 2011 alle 20:29 #190064 GameraPartecipante @ciocioneschi 'riky70' wrote: 😯 quanta bella roba!!!! Beh però poi si vedono i risultati dai lavori del nostro Beppe di fiducia…. 😛 ora mi sto avvicinando alla animazione ed al compositing per l'animazione “oltre che per le immagini statiche le still per intenderci.. , difatti il mattepainting lo sto studiando apposta.. 😉 e la stessa logica è applicabile in blender, dall'uso dei nodi sino alla composizione nella creazione degli shader in blender.. ecco perchè composito anche gli shader in blender con riflessioni fake e quant'altro.. la stessa logica Effettuare il login per mettere i like 21 Luglio 2011 alle 1:56 #190065 BernardoMembro @sdados quel sito è oro beppe… kramer è un geniaccio 😀 e anche quel DVD lo avevo adocchiato tempo fa, mi fa molta gola e le tue parole mi spingono ancora di più 😀 Effettuare il login per mettere i like 26 Luglio 2011 alle 0:28 #190066 GameraPartecipante @ciocioneschi piccolo test senza pretese, unendo i due modelli… la composizione non vuole strafare, solo per vedere come funzionano i modelli… https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-66527100-1311640079.jpg Effettuare il login per mettere i like 26 Luglio 2011 alle 9:20 #190067 riky70Partecipante @riky70 uei… nel fare l'agganciamento hai cambiato nome? Effettuare il login per mettere i like 26 Luglio 2011 alle 14:19 #190068 GameraPartecipante @ciocioneschi 'riky70' wrote: hai cambiato nome? si 😀 Effettuare il login per mettere i like 30 Agosto 2011 alle 17:13 #190069 GameraPartecipante @ciocioneschi progetto fermo per il momento… post in photoshop di un vecchio screen, a breve incomincerò a lavorarci sulserio http://imageshack.us/f/819/testcolor2.jpg/ 😉 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 51 a 100 (di 120 totali) ← 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso