Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › GRENDIZER "Giuseppe" Ricerca per: Questo topic ha 119 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da AmuroRei. Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 120 totali) 1 2 3 → Autore Post 3 Luglio 2011 alle 13:21 #16700 GameraPartecipante @ciocioneschi Ciao ragazzi ho incominciato la modellazione di GRENDIZER, al solito la mia accoppiata, blender e wings, wings per le operazioni rapide di beveling e per le creazione delle punte a forma di cresta sulla testa… Se non ho imprevisti lavorativi dovrei riuscire a terminarlo https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-33291100-1309699245.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-92012200-1309699256.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 13:28 #189971 AnonimoInattivo @ Non poteva mancare dopo il grande mazinger! Non so se è la prospettiva ma hai verificato che le cornazze siano proporzionate? forse allungano un pelino troppo. PEr le texture sono un giochetto quello che non mi è mai piaciuto di Grendizer sono le text molto fiacche e grossolane. Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 13:31 #189972 GameraPartecipante @ciocioneschi si gikkio sto usando delle reference ovviamente, tantissime reference e quelle che sto usando sono cosi, cio non vieta che in fase conclusiva del lavoro io possa ridimensionare a mio piacere le varie parti del corpo per meglio bilanciare ila figura finale 🙂 e personalizzare cosi il mio robottone Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 13:42 #189973 riky70Partecipante @riky70 😈 alla fine ci provi con Goldrake!!! vedo che usi come reference quelle del giocattolo, te ne posso linkare 2 o 3 mila se vuoi io ce l'ho il modello in plastica degli anni 80 alto 60 centimetri… ed è ancora in condizioni discrete… però come ben sai (lo spero per te 👿 o ti spenno se non sai queste cose!!!!) differisce dal cartone animato…. comunque come tuo solito stai già sulla buona strada… 😎 e non avevo dubbi!!!! Gikkio, te ti spenno davvero 😈 … quello che aveva fatto era Mazinga Z e non Il Grande Mazinga… alla prossima ti boccio !!!! Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 13:58 #189974 BernardoMembro @sdados ormai beppe ha preso la strada del robottismo giappo!! 😀 bene bene! io non mi pronuncio perchè so che scatenerei solo le ire di Riky!! 😀 però mi sembri partito col piede giusto! Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 14:03 #189975 ifilgoodMembro @ifilgood Graaaaande…l'inizio è promettente. =P Seguo =P Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 14:20 #189976 riky70Partecipante @riky70 😀 Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 14:20 #189977 GameraPartecipante @ciocioneschi bhè si in corso d'opera la mesh puo essere soggetta a delle modifiche, basta cambiare qualche poligono e loop Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 16:24 #189978 GameraPartecipante @ciocioneschi un test, da terminare il volto https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-26050300-1309710293.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 17:51 #189979 GameraPartecipante @ciocioneschi sto utilizzando come mesh base il corpo di mazzinga, inutile rimodellare tutto da zero, sto apportando le dovute modifiche pian piano, braccia e gambe ancora da lavorare, il grosso è stato fatto, pian piano particolareggio ed aggiungo e tolgo cio che serve https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-11150300-1309715515.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-15270000-1309715898.jpg Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 19:32 #189980 sarduMembro @sardu speriamo che venga bene come l'altro Effettuare il login per mettere i like 3 Luglio 2011 alle 19:58 #189981 GameraPartecipante @ciocioneschi di regola 🙂 cercherò di impegnarmi Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 9:56 #189982 {Genesis}Membro @genesis Lo sai vero che nessuno del forum accetterà un fallimento su Grendizer/Goldrake e che corri il serio rischio di incorrere nella nostra ira devastatrice? 😡 Per il resto mi pare che stia venendo davvero bene, seguo con molto interesse 😛 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 16:06 #189983 GameraPartecipante @ciocioneschi lo so genesis 😛 minimo mi fate una cappotta https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-67234800-1309795574.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 16:20 #189984 riky70Partecipante @riky70 vedo che hai cambiato la modellazione nel gomito… eh eh eh, non è facile quella è?! Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 16:21 #189985 GameraPartecipante @ciocioneschi quale riky, credimi non è la facilità o altro e che sto pensando…. ma a come fare dei giunti plausibili Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 17:15 #189986 riky70Partecipante @riky70 quello infatti che dicevo io… prima aveva una scanalatura nell'avambraccio per la flessione, ora è stata eliminata per via delle punte perforanti… eh eh eh… anch'io avevo avuto non pochi problemi… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 19:16 #189987 GameraPartecipante @ciocioneschi e sto trovando un pò di soluzioni, un test rapido con l'internal di blender vado avanti con la modellazione https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-52441800-1309806976.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 19:27 #189988 GillanPartecipante @gillan bacino piccolo? Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 19:29 #189989 GameraPartecipante @ciocioneschi 'gillan' wrote: bacino piccolo? si lo fa più figo .. spalle larghe e bacino piccolo.. un genere di fisico che preferisco.. “parlo da palestromane” 😉 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 19:36 #189990 AnonimoInattivo @ be non credo che ci sia qualcuno che preferirebbe spalle piccole e panza enorme 🙂 apparte questo inciso il bacino piccolo secondo me da una connotazione di organico ad una figura, che in questo caso essendo un robot, dovrebbe essere più squadrata . Ma è scelta coraggiosa sono curioso di vedere se vai a ragione. Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 19:40 #189991 GameraPartecipante @ciocioneschi si si, gikkio hai colto nel segno, è una scelta puramente estetica per avvicinarlo ad una figura organica “fisico massiccio e ben definito questo il senso, difatti anche la posa statica in sui è posizionato serve per render l'idea che hai centrato gikkio” 😉 la posa è anche inarcata, nota bene 😉 tipo posa dei fumetti marvel!!! “esasperata in certi versi per conferire maggiore dinamicità e atleticità al personaggio” esempio http://ohmars.files.wordpress.com/2008/10/spiderman_aunt_may_mary_jane_watson_marvel_comic_cover.jpg?w=382&h=478 http://stanzedicinema.files.wordpress.com/2010/01/ultimate-spider-man.jpg tutto voluto e niente affidato al caso 😉 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 20:37 #189992 SandroPMembro @sandrop approposiro di gomito…con le punte perforanti così lunghe dubito che possa piegare le braccia 😳 figo cmq! seguo!! ciuz -S- Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 20:49 #189993 GameraPartecipante @ciocioneschi si si sandro hai ragione devo sistemarlo Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2011 alle 21:14 #189994 GameraPartecipante @ciocioneschi finito… ora incominciamo a dettagliare per bene.. posto anche un wire https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-12633900-1309819932.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-95165300-1309820799.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 8:24 #189995 SeregostMembro @seregost Grandissimo Giuseppe, ottimo come sempre. Quelle due irregolarità sulla supeficie delle cosce in corrispondenza dei loop più vicini sono volute? Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 11:03 #189996 GameraPartecipante @ciocioneschi si si seregost 😉 ma ora mi diverto a rivedere loop e particolari ci gioco un pò, una bella pulizia alla mesh “anche se cosi come è è già ottima” Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 13:59 #189997 GameraPartecipante @ciocioneschi incomincio ad aggiungere particolari, incisioni alla lamiera, ho allungato gli avanbracci annullando l'effetto puntura https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-57937700-1309874374.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 16:10 #189998 GameraPartecipante @ciocioneschi ok ragazzi vado avanti tolgo e metto particolari… però ne aggiungo uno importante 😉 il più dlle volte tralasciato ma moooooooolto importante 😉 link hig res immagine editata…occhio alle dimensioni [attachment=4871:grendizerq.jpg] https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-18837700-1309884985.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 16:18 #189999 BernardoMembro @sdados toh… guarda chi si rivede!! me lo ricordo quel modello!! 😀 grande beppe!! è stupendo!! Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 16:29 #190000 {Genesis}Membro @genesis Sta venendo proprio bene 😛 Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 16:41 #190001 GameraPartecipante @ciocioneschi comunque actarus dovrebbe essere più piccolo ahuHAUhUAH mi sono lasciato andare dalla mano hUAhUHAuHUAhu mo lo ridimensiono Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 16:58 #190002 AnonimoInattivo @ Bellissima l'idea di Actarus sulla mano ! Genius! che bel Clay che usi mi passi i settaggi? slurp! Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 17:11 #190003 GameraPartecipante @ciocioneschi certo gikkio ci mancherebbe eccoli sotto, per me il clay è importante per una buona presentazione del soggetto, ho utilizzato in questo caso come punto luce un SUN, poi renderizzo ed in photoshop aggiungo un sfondo presentabile, un pò di postpro ed ok https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-33649600-1309885917.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 17:20 #190004 alch3mistMembro @alch3mist Stupendo, già così è maestoso, una volta finito tutto sarà magnifique!! 🙂 🙂 complimentissimi Giuseppe 😯 Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 17:29 #190005 GameraPartecipante @ciocioneschi si cercherò di fare un texturing a dovere per tutti e due Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 18:11 #190006 riky70Partecipante @riky70 fantastica la posa con Actarus (principe duke fleed) sulla mano… come ben dici va' rimpicciolito altrimenti non entra nel sedile che ha nella bocca… Ma è come tuo solito un capolavoro… Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 18:52 #190007 GameraPartecipante @ciocioneschi grazie riky… col texturing ci sarà da sbattere la testa… e pure con il contesto finale!! non so quanto tempo mi porterà via… Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 19:56 #190008 riky70Partecipante @riky70 eh eh eh… beh pero' stavolta non farlo consumato, mettilo a lucido come appena uscito dalla fabbrica dai…. 😉 ormai Vega è stato sconfitto e sulla terra regna la pace 😀 Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:17 #190009 GameraPartecipante @ciocioneschi qualche graffio si.. il bello sta proprio nel texturizzare materiali vissuti Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 20:28 #190010 riky70Partecipante @riky70 beh certo, da' quel non so' che di realismo… pensa che c'è un mediometraggio… Mazinga contro Goldrake, dove Mazinga Z ed il Grande Mazinga sono messi a riposo in un museo e li vedi immobili e tirati a lucido…. bellissima animazione nella quale poi Goldrake si troverà costretto a combattere contro il Grande Mazinga… Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 21:01 #190011 GameraPartecipante @ciocioneschi heheheh troppo semplice fare materiali lisci lisci… intanto ho modellato le lame, sto giocando un pò adesso https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-53666800-1309899731.jpg Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 21:04 #190012 riky70Partecipante @riky70 ahhhhhh sacrilegio… le chiama lame!!!! ❗ ❗ dicesi… alabarda spaziale… 😀 Giuseppe mi puoi far vedere qualche particolare delle giunture delle dita e della mano? Sono molto curioso… 😉 Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2011 alle 21:14 #190013 GameraPartecipante @ciocioneschi AHUhaUhaUHAUH sapevo che avresti fatto l'appunto “alabarda spaziale” lo so caspita.. sono cresciuto a pane e goldrake da piccolo ho 38 anni.. me lo ricordo il cartoon più bello di tutti i tempi un mito per la mia generazione.. ecco la mano ed i giunti, la sfera la sto usando per giuntare le articolazioni maggiori https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-97899800-1309900476.jpg Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 6:50 #190014 riky70Partecipante @riky70 ah ah ah ci voleva dai… ah ah ah comunque grazie delle immagini della mano… bella struttura… 😎 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 7:32 #190015 Francesco ArenaMembro @afranx a parte il fatto che è in ogni caso un capolavoro (bellissimi i dettagli) e quindi dovrei stare zitto…. ma ci sono 2 cose (già dette da altri) che non mi vanno giù. Le proporzioni di Actarus che dovrebbe essere 1/3 o 1/4 rispetto a quello che hai disegnato (…e poi nella tua composizione si vedrebbe?) Le dimensioni dello stomaco di Goldrake che sembra quasi che stia tenendo il fiato per scattare la foto Queste 2 cose mi fanno percepire il robot meno possente (+ basso e + mingherlino) di quello che dovrebbe essere. Però se nn ho capito male hai già detto che questa sarà una tua libera interpretazione …per cui vai avanti cosììììì!!!!!!! Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 7:45 #190016 GameraPartecipante @ciocioneschi ciao afranx, ti sei perso un post in cui dicevo che avrei rimpicciolito Actarus …mia citazione sotto 😉 'GiuseppeA' wrote: comunque actarus dovrebbe essere più piccolo ahuHAUhUAH mi sono lasciato andare dalla mano hUAhUHAuHUAhu mo lo ridimensiono alla seconda pagina.. 😉 Per il resto è interpretazione, ma cio non toglie che alcuni loop possano cambiare Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 8:13 #190017 SandroPMembro @sandrop grande Giusè!come detto da altri…actarus lo togliere o lo metti in composizione come le immagini da anime… 😉 ribadisco…non può piegare le braccia…infatti le punte compenetrano nel braccio sinistro 😀 (pignoooloooooo 😆 ) vaaaa distruggi il male vaaaaaaa….Giuseeeepppeeeeeeeee….vaaaaaa distruggi il male vaaaaaaaa…… -S- P.S.: interpretaziione ok…ma “ridurlo ” di dimensioni così tanto non te la facciamo passare!!! 😡 😡 😡 Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 8:19 #190018 GameraPartecipante @ciocioneschi si sandro non riesce a piegare ancora bene il braccio perchè non hjo aggiunto ancora il giunto sferico al gomito, ora che lo aggiungo piegherà meglio ;).. actarus apparte NOOOOOOOOOOOOOO!!! renderizzati insieme per un rendering D'OK… ho diverse idee sulla composizione finale, una di sicuro sarà questa che vedi con molto probabile dietro la cascata del laboratorio.. TUTTO internal 😉 ma actarus non lo tolgo assolutamente 😛 non se ne parla proprio HUAhUAHuHAUHUAHuHUHAUAHUAH probabile che assuma altre posizioni ma rimane nella composizione Effettuare il login per mettere i like 6 Luglio 2011 alle 14:19 #190019 SandroPMembro @sandrop 'GiuseppeA' wrote: ma actarus non lo tolgo assolutamente 😛 non se ne parla proprio HUAhUAHuHAUHUAHuHUHAUAHUAH probabile che assuma altre posizioni ma rimane nella composizione Lo sai che per questo non avrai le mie cinque stelle vero? ➡ ➡ ➡ 😈 -S- Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 120 totali) 1 2 3 → Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso