Community Forum ArtWork Work in Progress GRENDIZER "Giuseppe"

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 120 totali)
  • Autore
    Post
  • #16700
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    Ciao ragazzi ho incominciato la modellazione di GRENDIZER, al solito la mia accoppiata, blender e wings, wings per le operazioni rapide di beveling e per le creazione delle punte a forma di cresta sulla testa…

    Se non ho imprevisti lavorativi dovrei riuscire a terminarlo https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-33291100-1309699245.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-92012200-1309699256.jpg

    #189971
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Non poteva mancare dopo il grande mazinger!

    Non so se è la prospettiva ma hai verificato che le cornazze siano proporzionate? forse allungano un pelino troppo.

    PEr le texture sono un giochetto quello che non mi è mai piaciuto di Grendizer sono le text molto fiacche e grossolane.

    #189972
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    si gikkio sto usando delle reference ovviamente, tantissime reference e quelle che sto usando sono cosi, cio non vieta che in fase conclusiva del lavoro io possa ridimensionare a mio piacere le varie parti del corpo per meglio bilanciare ila figura finale 🙂 e personalizzare cosi il mio robottone

    #189973
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    😈 alla fine ci provi con Goldrake!!!

    vedo che usi come reference quelle del giocattolo, te ne posso linkare 2 o 3 mila se vuoi :mrgreen: :mrgreen:

    io ce l'ho il modello in plastica degli anni 80 alto 60 centimetri… ed è ancora in condizioni discrete… però come ben sai (lo spero per te 👿 o ti spenno se non sai queste cose!!!!) differisce dal cartone animato….

    comunque come tuo solito stai già  sulla buona strada… 😎

    e non avevo dubbi!!!!

    Gikkio, te ti spenno davvero 😈 … quello che aveva fatto era Mazinga Z e non Il Grande Mazinga… alla prossima ti boccio !!!!

    #189974
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    ormai beppe ha preso la strada del robottismo giappo!! 😀 bene bene! io non mi pronuncio perchè so che scatenerei solo le ire di Riky!! 😀 però mi sembri partito col piede giusto!

    #189975
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Graaaaande…l'inizio è promettente. =P Seguo =P

    #189976
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    😀

    #189977
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    bhè si in corso d'opera la mesh puo essere soggetta a delle modifiche, basta cambiare qualche poligono e loop

    #189978
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    un test, da terminare il volto https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-26050300-1309710293.jpg

    #189979
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    sto utilizzando come mesh base il corpo di mazzinga, inutile rimodellare tutto da zero, sto apportando le dovute modifiche pian piano, braccia e gambe ancora da lavorare, il grosso è stato fatto, pian piano particolareggio ed aggiungo e tolgo cio che serve https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-11150300-1309715515.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-15270000-1309715898.jpg

    #189980
    sardu
    Membro
    @sardu

    speriamo che venga bene come l'altro

    #189981
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    di regola 🙂 cercherò di impegnarmi

    #189982
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Lo sai vero che nessuno del forum accetterà  un fallimento su Grendizer/Goldrake e che corri il serio rischio di incorrere nella nostra ira devastatrice? 😡

    Per il resto mi pare che stia venendo davvero bene, seguo con molto interesse 😛

    #189983
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    lo so genesis 😛 minimo mi fate una cappotta https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-67234800-1309795574.jpg

    #189984
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    vedo che hai cambiato la modellazione nel gomito… eh eh eh, non è facile quella è?!

    #189985
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    quale riky, credimi non è la facilità  o altro e che sto pensando…. ma a come fare dei giunti plausibili

    #189986
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    quello infatti che dicevo io… prima aveva una scanalatura nell'avambraccio per la flessione, ora è stata eliminata per via delle punte perforanti…

    eh eh eh… anch'io avevo avuto non pochi problemi… 🙂

    #189987
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    e sto trovando un pò di soluzioni, un test rapido con l'internal di blender vado avanti con la modellazione https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-52441800-1309806976.jpg

    #189988
    Gillan
    Partecipante
    @gillan

    bacino piccolo?

    #189989
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    'gillan' wrote:

    bacino piccolo?

    si lo fa più figo .. spalle larghe e bacino piccolo.. un genere di fisico che preferisco.. “parlo da palestromane” 😉

    #189990
    Anonimo
    Inattivo
    @

    be non credo che ci sia qualcuno che preferirebbe spalle piccole e panza enorme 🙂

    apparte questo inciso il bacino piccolo secondo me da una connotazione di organico ad una figura, che in questo caso essendo un robot, dovrebbe essere più squadrata .

    Ma è scelta coraggiosa sono curioso di vedere se vai a ragione.

    #189991
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    si si, gikkio hai colto nel segno, è una scelta puramente estetica per avvicinarlo ad una figura organica “fisico massiccio e ben definito questo il senso, difatti anche la posa statica in sui è posizionato serve per render l'idea che hai centrato gikkio” 😉

    la posa è anche inarcata, nota bene 😉 tipo posa dei fumetti marvel!!! “esasperata in certi versi per conferire maggiore dinamicità  e atleticità  al personaggio”

    esempio http://ohmars.files.wordpress.com/2008/10/spiderman_aunt_may_mary_jane_watson_marvel_comic_cover.jpg?w=382&h=478

    http://stanzedicinema.files.wordpress.com/2010/01/ultimate-spider-man.jpg

    tutto voluto e niente affidato al caso 😉

    #189992
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    approposiro di gomito…con le punte perforanti così lunghe dubito che possa piegare le braccia 😳

    figo cmq!

    seguo!!

    ciuz

    -S-

    #189993
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    si si sandro hai ragione devo sistemarlo

    #189994
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi
    #189995
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Grandissimo Giuseppe, ottimo come sempre. Quelle due irregolarità  sulla supeficie delle cosce in corrispondenza dei loop più vicini sono volute?

    #189996
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    si si seregost 😉 ma ora mi diverto a rivedere loop e particolari ci gioco un pò, una bella pulizia alla mesh “anche se cosi come è è già  ottima”

    #189997
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    incomincio ad aggiungere particolari, incisioni alla lamiera, ho allungato gli avanbracci annullando l'effetto puntura https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-57937700-1309874374.jpg

    #189998
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ok ragazzi vado avanti tolgo e metto particolari… però ne aggiungo uno importante 😉 il più dlle volte tralasciato ma moooooooolto importante 😉

    link hig res

    immagine editata…occhio alle dimensioni

    [attachment=4871:grendizerq.jpg]

    https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-18837700-1309884985.jpg

    #189999
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    toh… guarda chi si rivede!! me lo ricordo quel modello!! 😀

    grande beppe!! è stupendo!!

    #190000
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Sta venendo proprio bene 😛

    #190001
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    comunque actarus dovrebbe essere più piccolo ahuHAUhUAH mi sono lasciato andare dalla mano hUAhUHAuHUAhu mo lo ridimensiono

    #190002
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Bellissima l'idea di Actarus sulla mano ! Genius!

    che bel Clay che usi mi passi i settaggi? slurp!

    #190003
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    certo gikkio ci mancherebbe eccoli sotto, per me il clay è importante per una buona presentazione del soggetto, ho utilizzato in questo caso come punto luce un SUN, poi renderizzo ed in photoshop aggiungo un sfondo presentabile, un pò di postpro ed ok https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-33649600-1309885917.jpg

    #190004
    alch3mist
    Membro
    @alch3mist

    Stupendo, già  così è maestoso, una volta finito tutto sarà  magnifique!! 🙂 🙂 complimentissimi Giuseppe 😯

    #190005
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    si cercherò di fare un texturing a dovere per tutti e due

    #190006
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    fantastica la posa con Actarus (principe duke fleed) sulla mano… come ben dici va' rimpicciolito altrimenti non entra nel sedile che ha nella bocca… Ma è come tuo solito un capolavoro…

    #190007
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    grazie riky… col texturing ci sarà  da sbattere la testa… e pure con il contesto finale!! non so quanto tempo mi porterà  via…

    #190008
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    eh eh eh… beh pero' stavolta non farlo consumato, mettilo a lucido come appena uscito dalla fabbrica dai…. 😉 ormai Vega è stato sconfitto e sulla terra regna la pace 😀

    #190009
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    qualche graffio si.. il bello sta proprio nel texturizzare materiali vissuti

    #190010
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    beh certo, da' quel non so' che di realismo… pensa che c'è un mediometraggio… Mazinga contro Goldrake, dove Mazinga Z ed il Grande Mazinga sono messi a riposo in un museo e li vedi immobili e tirati a lucido…. bellissima animazione nella quale poi Goldrake si troverà  costretto a combattere contro il Grande Mazinga…

    #190011
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    heheheh troppo semplice fare materiali lisci lisci… intanto ho modellato le lame, sto giocando un pò adesso https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-53666800-1309899731.jpg

    #190012
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ahhhhhh sacrilegio… le chiama lame!!!! ❗ ❗

    dicesi… alabarda spaziale… 😀

    Giuseppe mi puoi far vedere qualche particolare delle giunture delle dita e della mano? Sono molto curioso… 😉

    #190013
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    AHUhaUhaUHAUH sapevo che avresti fatto l'appunto “alabarda spaziale” lo so caspita.. sono cresciuto a pane e goldrake da piccolo ho 38 anni.. me lo ricordo il cartoon più bello di tutti i tempi un mito per la mia generazione.. ecco la mano ed i giunti, la sfera la sto usando per giuntare le articolazioni maggiori https://community.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-97899800-1309900476.jpg

    #190014
    riky70
    Partecipante
    @riky70

    ah ah ah :mrgreen: ci voleva dai… ah ah ah

    comunque grazie delle immagini della mano… bella struttura… 😎

    #190015
    Francesco Arena
    Membro
    @afranxBIACT

    a parte il fatto che è in ogni caso un capolavoro (bellissimi i dettagli) e quindi dovrei stare zitto…. ma ci sono 2 cose (già  dette da altri) che non mi vanno giù.

    Le proporzioni di Actarus che dovrebbe essere 1/3 o 1/4 rispetto a quello che hai disegnato (…e poi nella tua composizione si vedrebbe?)

    Le dimensioni dello stomaco di Goldrake che sembra quasi che stia tenendo il fiato per scattare la foto

    Queste 2 cose mi fanno percepire il robot meno possente (+ basso e + mingherlino) di quello che dovrebbe essere.

    Però se nn ho capito male hai già  detto che questa sarà  una tua libera interpretazione …per cui vai avanti cosììììì!!!!!!!

    #190016
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    ciao afranx, ti sei perso un post in cui dicevo che avrei rimpicciolito Actarus …mia citazione sotto 😉

    'GiuseppeA' wrote:

    comunque actarus dovrebbe essere più piccolo ahuHAUhUAH mi sono lasciato andare dalla mano hUAhUHAuHUAhu mo lo ridimensiono

    alla seconda pagina.. 😉

    Per il resto è interpretazione, ma cio non toglie che alcuni loop possano cambiare

    #190017
    SandroP
    Membro
    @sandrop

    grande Giusè!come detto da altri…actarus lo togliere o lo metti in composizione come le immagini da anime… 😉

    ribadisco…non può piegare le braccia…infatti le punte compenetrano nel braccio sinistro 😀 (pignoooloooooo 😆 )

    vaaaa distruggi il male vaaaaaaa….Giuseeeepppeeeeeeeee….vaaaaaa distruggi il male vaaaaaaaa……

    -S-

    P.S.: interpretaziione ok…ma “ridurlo ” di dimensioni così tanto non te la facciamo passare!!! 😡 😡 😡

    #190018
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    si sandro non riesce a piegare ancora bene il braccio perchè non hjo aggiunto ancora il giunto sferico al gomito, ora che lo aggiungo piegherà  meglio ;).. actarus apparte NOOOOOOOOOOOOOO!!!

    renderizzati insieme per un rendering D'OK… ho diverse idee sulla composizione finale, una di sicuro sarà  questa che vedi con molto probabile dietro la cascata del laboratorio.. TUTTO internal 😉 ma actarus non lo tolgo assolutamente 😛 non se ne parla proprio HUAhUAHuHAUHUAHuHUHAUAHUAH probabile che assuma altre posizioni ma rimane nella composizione

    #190019
    SandroP
    Membro
    @sandrop
    'GiuseppeA' wrote:

    ma actarus non lo tolgo assolutamente 😛 non se ne parla proprio HUAhUAHuHAUHUAHuHUHAUAHUAH probabile che assuma altre posizioni ma rimane nella composizione

    Lo sai che per questo non avrai le mie cinque stelle vero? ➡ ➡ ➡ 😈

    -S-

Stai visualizzando 50 post - dal 1 a 50 (di 120 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.