Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Animazione e rigging › Graph editor e animazioni cicliche Ricerca per: Taggato: graph editor cycles animation text on curve Questo topic ha 9 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 1 settimana fa da hunter81 (IlBlenderistascarso). Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 18 Giugno 2024 alle 22:40 #886438 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Problema banalissimo sul Graph Editor, animazioni cicliche e ripetizioni dell’animazione di un testo lungo un bezier ora: 1) ho il testo su bezier circle 2) tra keyframe 1 e 120 voglio che compia UN SOLO GIRO 3) l’animazione dovrà essere ripetuta fino al keyframe 600 ora: nulla di complicato, solo che trattandosi di un testo che segue un percorso, nello stesso lasso di keyframe, compie molti più giri rispetto a quello singolo stabilito, stavo provando a rallentarne la velocità col Graph Editor ma con pessimi risultati che settaggi sbaglio? fiel: 3_2_Text_on_Curve+Logo Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2024 alle 11:16 #886443 WildArtWorksMembro @wildartworks Ciao buongiorno. Invece di usare il modificatore “cycles” nella sezione graph editor, hai provato ad usare l’NLA editor? Se devi ripetere lo stesso giro più volte, può replicare la stessa azione per più volte. Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2024 alle 15:47 #886445 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 l’NLA è la prima volta che lo sento, in genere chi parla del Graph editor, nei tutorial usava i modificatori ma per rallentare l’animazione e fare in modo che esca una sola volta nel lasso di tempo stabilito dai keyframe? Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2024 alle 14:10 #886472 WildArtWorksMembro @wildartworks Ciao. Scusa se ti rispondo ora. Allora per avere un’animazione lineare, sul graph editor selezioni la curva della rotazione e clicchi: T scegli linear. In questo modo l’animazione è costante dal frame 1 al frame 120. Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2024 alle 15:50 #886474 WildArtWorksMembro @wildartworks Se invece vuoi che faccia una sola rotazione in TOT frame e ” il testo segue un percorso tramite un constraint ” chiamato “follow path”, come vedi dall’immagine qui sotto, devi animare “l’ Offset“. Dunque ti metti sulla timeline all’ultimo frame e agisci sul valore dell’offset finché la tua scritta non si metterà nelle posizione che desideri. Registi il Keyframe su quell’offset. Poi ti metti al frame 1, sposti il valore dell’offset a zero e registri di nuovo il keyframe. Così dovresti avere l’animazione di 1 giro solo dal punto a al punto b. Chiaramente nel graph editor devi impostare la curva dell’offset come linear. Così avrai l’animazione alla stessa velocità. Effettuare il login per mettere i like 5 Luglio 2024 alle 21:49 #886878 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 figurati, anzi, grazie per l’aiuto. Cmq breve storia triste: stavo provando anche il NLA, ma il risultato NON CAMBIA. Anche mettendo il REPEAT a 1, per il lasso di tempo dei keyframe, ci sono più rotazioni file: 1_4_NLA_Editor_ADD_action-Strips_ripetizione video: 2_0_NLA_ripetizioni – Discorso analogo per il Constrain, in pratica nel lasso di tempo dei keyframe, ci sono sempre più rotazioni L’unica cosa che sono riuscito a ottenere è un MEZZO GIRO video: 4_0_Animate_Path_Mezzo_giro file giro incompleto: 2_1_Text_on_Curve+Logo_base+PATH_RIFATTO – ho visto che il fattore OFFSET incide sulla distanza del testo dal Circle, per quello l’ho messo a zero Stavo provando a modificare il valore dell’Object Properties mettendo 360° su Location X per fagli forzare un giro intero, ma nisba. Ritenterò Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 16:55 #886911 WildArtWorksMembro @wildartworks Ciao. Ho visto il file e il video. Il procedimento che hai svolto nel video non è corretto. Ho scaricato il tuo file e ho svolto l’animazione per 120 frame come chiedevi. Con NLA editor l’ho replicata per 5 volte poiché arriva a 596 frame e non 600. Ti allego screenshot e file. Occhio che è salvato con la 3.6.12 e non con la 4. Ma non dovrebbe darti problemi. Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 16:57 #886913 WildArtWorksMembro @wildartworks Testo_gira_600frame Effettuare il login per mettere i like 8 Luglio 2024 alle 17:01 #886914 WildArtWorksMembro @wildartworks Per effettuare questa cosa ho dovuto trasformare in MESH il tuo testo. Di conseguenza i modificatori si sono applicati in modo distruttivo. Successivamente ho inserito un Empty al centro al mondo. Ho imparentato il testo all’empty. E ho svolto l’animazione dell’a rotazione dell’empty di 360 gradi. Ho salvato nell’action editor l’animazione. Poi su NLA editor, ho incrementato gli steps fino quasi al 600. Chiaramente fai una doppia copia del tuo file, prima di apportare queste modifiche. Buon lavoro Effettuare il login per mettere i like 9 Agosto 2024 alle 23:16 #887235 hunter81 (IlBlenderistascarso)Partecipante @hunter81 Restando in tema, stavo provando a inserire il modificatore Cycles affinchè i 2 cerchi Bezier si spostassero verticalmente Prima mi usciva il menù a destra della timeline, ora no. E’ perchè i cerchi non sono mesh? (ci sto ancora mettendo mano) Grazie file 1_1_Park_ball_keyframe_Luci 1_0_Animazioni_Cicliche Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso