Community Forum Supporto Utenti Supporto hardware GPU AMD più lenta della CPU

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Sintonia75
    Partecipante
    @malesandre

Ciao a tutti, sono nuovo della community, ed un principiante in questo campo, ma ormai da diversi anni mi sono innamorato della grafica 3D e di Blender. Il principale motivo che mi ha portato ad iscrivermi al forum è per un problema che non riesco a risolvere con la GPU nel cycles render. Ormai da circa un anno ho comprato un MAC PRO con le seguenti caratteristiche: Processore  Intel Xeon E5 3,5 GHz 6-Core, Ram 16 GB 1866 MHz DDR3, GPU  Due AMD FirePro D500 3072 MB, con queste ultime che sfruttano gli OPENCL 2.0, che Blender dovrebbe aver integrato ormai dalla versione 2.75. Ora sto lavorando con la versione 2.79 ed ho impostato le GPU sia nelle users preferenze che come device di render. Ho provato a cambiare la grandezza dei tiles, a diminuire i Bounces nella Light Paths come spiegano moltissimi tutorial, ma il risultato non cambia, sia nella viewport in modalità renderd che nel render stesso la CPU come device di render è molto più veloce della GPU. Ha sostegno di questa mia discussione vi posto qualche immagine di un esercizio di modellazione che sto facendo e delle diverse velocità di rendering.  Viewport in modalità rendered con CPU come device.Viewport in modalità renderd con GPU come device.Settaggio delle GPU nelle Users Preferenze

.

Impostazioni di rendering

Render con le GPU

Render con la CPU. Non riesco proprio a capire se e dove sbaglio. Comunque con l’occasione ringrazio l’ideatore di questo forum per aver dedicato un canale italiano al fantastico mondo di Blender e spero di poter apprendere il più possibile dai vostri insegnamenti.

J.C.
    Membro
    @juan-grove

Buongiorno Sintonia75

Ho letto il suo problema e non vedendo alcuna risposta qui sul forum, mi chiedevo se avesse trovato a distanza di mesi una soluzione.
    Spero di si! Altrimenti ho da proporle una mia opinione a tale problema, magari potrà aiutarla a fare chiarezza e risolvere tale problema.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

Buondì,
    non è detto che vengano sfruttate assieme le due schede grafiche, ma una sola alla volta.
    Consiglio di riprovare con le ultimissime versioni per vedere se è cambiato qualcosa

Juan Carlos:
    | ho da proporle una mia opinione a tale problema

in genere nei forum o si scrive subito la propria opinione o si invia un messaggio privato 😉

Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato

Forse qui puoi trovare qualche informazione utile: https://wiki.blender.org/index.php/Dev:Source/Render/Cycles/OpenCL

Sintonia75
    Partecipante
    @malesandre

Grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo in questo periodo per impegni lavorativi non ho potuto dedicare tempo alla mia passione e di conseguenza, non ho trovato soluzione al mio problema.

intanto proverò, tramite i link che mi avete mandato, se riuscirò a risolvere.

Intanto grazie ancora per l’aiuto.

^erik^
    Partecipante
    @erik

Nel frattempo è uscita la 2.79.1 offre un supporto per il render combinato GPU +CPU fai dei test sul sito  puoi trovare anche dei fai test per renderizzare il più famoso è forse quello della BMW cercalo qui sul sitoalcuni link utili

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=%23&ved=0ahUKEwj72a7s2uzYAhVLaFAKHUBSDhIQxa8BCCYwAQ&usg=AOvVaw0VTJzWxrN8ZFOD4xbU2nov

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=%23&ved=0ahUKEwj72a7s2uzYAhVLaFAKHUBSDhIQxa8BCDQwCA&usg=AOvVaw0VTJzWxrN8ZFOD4xbU2nov

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.