Community Forum ArtWork Work in Progress Gli strumenti del progettare

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    nukkio
    Partecipante
    @nukkio

Ciao

per augurare buoni progetti a tutti 🙂

render031024.th.jpg

beh, una scusa per provare la beta, ci sono diversi difetti (bicchiere troppo spesso, materiale delle matite, zone vuote…), ma conta il pensiero 😉

se riesco ci lavoro su,

Ciao!

Bernardo
    Membro
    @sdados

grazie del pensiero nukkio!

l’impostazione mi pare un pò sul cartoon più che realistica, però si qualche aspetta và  un pò rivisto… però ti dirò, se modifichi di conseguenza il bicchiere (intendo in stile più cartoon) e dai un tocco di “vissuto” alla scena, il resto potrebbe alla fine non essere poi così da stravolgere secondo me

ma il righello è un curvilinee o un righello storto? :D… immagino la prima ma non ne ho mai visti di curvilinee così.

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

dacce anche ‘na gomma e un temperamatite 😀

ma con i cuoricini cosa progettiamo? 😮 😳 😮

nukkio
    Partecipante
    @nukkio
    andcamp wrote:
    ma con i cuoricini cosa progettiamo?

quello che si può disegnare col “righello”… 😀 😀

comunque, si, manca assolutamente il “vissuto”, ma visto che le texture mi pare che siano due o tre (il tentativo di alone sotto al bicchiere, il tentativo di appannaggio sul bicchiere e i numeri del righello), era difficile che ci fosse.

Venendo da yafaray mi mancano le caustiche, ma pensavo di aggiungerle a mano.

Per il resto la beta direi che funzia abbastanza, pochi crash, solo quando ho provato ad aggiungere una moltitudine di goccioline al bicchiere, andando oltre alle 10000 mi sembra, strada poi abbandonata; non ho trovato il “face loop” o make face-loop o come si chiamava nella 2.49, ma per il resto è tutto meglio.

proverei a spostare sul realistico tutto, piuttosto che toccare il bicchiere, che è stata la palla al piede del render, come tempi.

vedrò… 🙂

grazie e ciao!!

nukkio
    Partecipante
    @nukkio

piccolo up, colori delle matite, e poco altro, dovrei mettermi a fare disegni e schizzi per riempire il foglio e magari aggiungere anche altri fogli…

toolproject4.th.jpg

ciao!! 🙂

comunque pensavo che il “righello” si notasse di più, bho…

krypt
    Membro
    @krypt

Bello, mi piace. Forse l’illuminazione è troppo “sparata”, a meno che la scena non sia sotto una finestra o su un tavolo all’aperto a mezzogiorno, allora è ok 😀

Rivedrei il materiale delle matite nella perte del colore che mi sembra un po’ “plasticoso”.

Per il resto, con qualche disegno sul foglio, è a posto.

Non vedo l’ora di progettare qualcosa con le “blender-matite” 😀

da_ny86
    Membro
    @da_ny86

Moolto carino!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Per il righello.. no comment!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 Sempre il solito burlone!! 😀 😀 😀

Ciao a tutti e soprattutto a nukkio e krypt!! 😉 😉 😉 😉

nukkio
    Partecipante
    @nukkio

Ciao!

Grazie a tutti 🙂

Ho abbandonato tutto (pc compreso) per un bel po’, mi sono goduto caldo e sole, ma ora che ho ripreso devo teminare i lavori iniziati, a cominciare da questo.

Dunque, ho deciso che non ci saranno disegni, schizzi, altri fogli… doveva essere un augurio, quindi ognuno pensi a quello che vorrebbe disegnarci o vederci in quel foglio bianco. 😉

Dovrebbe essere una scena all’aperto, un tavolo all’ombra di un albero.

Render con l’internal e qualche intervento di Gimp

render0001b.th.jpg

auguri a tutti, per i prossimi progetti 🙂

Ciao!!

Anonimo
    Inattivo
    @

Ottimo lavoro!

Ottima resa sui materiali bravo

Eta
    Membro
    @eta

😡 ci ho messo 20 minuti prima di capire la forma del righello 😡

la trovo molto carina, mi è piaciuta molto l’idea di rendere la scena ‘sur l’erbe’ con le ombre degli alberi..

ADORO le matitine blender 😀 potrebbe essere un elemento in più da vendere nel blender shop, no? 😀

nukkio
    Partecipante
    @nukkio
    Eta wrote:
    😡 ci ho messo 20 minuti prima di capire la forma del righello 😡

:mrgreen: :mrgreen: e io che credevo fosse troppo evidente… bene, meglio così.

Grazie, gikkio, come ho già  scritto ho usato poche texture (marchietti, gocce e numeri), però come divertimento e esercizio per la 2.5 mi è andato bene.

Grazie, ancora!

Ciao 🙂

AlessandroG
    Membro
    @alessandrog

Bello il righello-donna 😀

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.