Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Gli Allegroni Ricerca per: Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da doctor. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post 23 Settembre 2011 alle 20:34 #17170 doctorMembro @doctor Salve a tutti, visto che il video per l'orchestra va molto a rilento dato che i musicisti sono molto impegnati, da un mese a questa parte ho ripreso in mano dei personaggi iniziati tempo fa che chiamo Allegroni. Per ora ce n'è uno solo, ma in teoria sono una bella e simpatica compagnia di personaggi dall'aspetto infelice e dalla quotidianità sfortunata, attorno cui vorrei fare un primo piccolo e semplice corto, e poi magari continuare con altre creature ed altre vicende. Vi allego 2 render fatti tempo fa della prima allegra creatura, vengono da Zbrush, poi Modo per il retopo ed infine XSI per il render, ed ora sbarcano su Blender… Edit: immagine editata guardare regolamento in merito [attachment=5691:allegrone103.jpg] Questa immagine che segue con un paio di espressioni facciali ed un po di compositing con edge render invece viene da Blender. Speriamo vada bene e riesca ad arrivare alla fine di questo simpatico progetto, spero anche grazie agli utenti di questo forum che sono sicuro potrebbero darmi una gran mano. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-66-0-24556400-1316811570.jpg Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2011 alle 20:36 #194538 andcampModeratore @andcamp inquietanti e realistici Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2011 alle 20:58 #194539 LeleDaRevineMembro @lell Un lavoro di qualità ! Complimenti! Effettuare il login per mettere i like 23 Settembre 2011 alle 21:00 #194540 AnonimoInattivo @ Molto bello ma sopratutto molto originale PS: occhio al post delle immagini consulta regolamento Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 8:27 #194541 GameraPartecipante @ciocioneschi mi piace, bello davvero, la resa della pelle è ottima, hai detto che hai usato xsi, quindi mentalray!?!? Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 8:54 #194542 doctorMembro @doctor grazie per i complimenti, mi fanno molto piacere, spero che il mini corto venga in qualche modo altrettanto bene. Con XSI ho usato Mental RAy con uno dei suoi skin shader. Scusate per l'immagine gigante vietata da regolamento, posso eliminarla dal primo post e sostituirla con una piu piccola o faccio ancora più casino? Intanto ho anche una prima domanda riguardo Blender, spero mi possiate aiutare: per ogni nuova scena creata ho fatto un full copy di quella su sui stavo lavorando…qualcosa mi dice che avrei dovuto fare link obejct, link objects data o copy setting, cosi da avere tutti gli elementi in scena condivisi in qualche modo anziche differenti copie in ogni scena da dover correggere in ogni scena in caso di errore. Quale sarebbe stata la miglior soluzione per far si che avessi ad esempio 1 solo personagigo in 10 scene e che modificandolo in una sola avessi i cambiamenti propagati in tutte le altre automaticamente? Grazie per i consigli, tra un po posterò un primo animatic. Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 9:53 #194543 BernardoMembro @sdados davvero un lavoro profeSCional!! bello! Per quanto riguarda il discorso link append ecc ecc, non sono esperitssimo in merito, quindi prendi quello che ti dico con le molle. Mi pare che se fai un append (shift+f1) puoi modificare loc rot scale ecc ecc nel file dove hai importato l'oggetto. Invece se fai un link (ctrl+alt+O) non puoi modificare niente, in quanto tutte le proprietà dell'oggetto linkato sono contenute nel blend dal quale lo hai importato. Quindi credo in questo caso, eventuali modifiche vadano apportate nel blend originale. Non so però se quando fai l'append e fai delle modifiche al blend originale, queste si ripercuotono anche nella blend dove hai “appeso” l'oggetto oppure no. Ci dovrebbero essere dei tutorial e guide in merito comunque. Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 11:40 #194544 SeregostMembro @seregost Con l'append importi un elemento in una nuova scena/file ed hai un elemento indipendente, editabile, modificabile etc.. Con il Link hai un'istanza dell'oggetto che è modificabile/editabile solo nel file sorgente. Una volta linkato, un oggetto è trasformabile in proxy. Tornando al tuo lavoro: Ottimo, fa proprio ribrezzo solo l'occhio lo vedo troppo opaco Effettuare il login per mettere i like 24 Settembre 2011 alle 14:22 #194545 doctorMembro @doctor Forse ho fatto male la domanda, io cercavo di capire la differenza tra i comandi che compaiono in questo pannello [attachment=5700:Blender E3D_imm_fissecharacter_creaturenuoviallegroniblenderallegrone_05.blend.jpg] perche probabilmente facendo tutti fill copy ho creato singole copie indipendenti come con l'append da quanto mi dite, mentre a me sarebbe stato molto piu comodo un link da utilizzare in tutte le scene ad un solo modello, anche se ora non ho molto chiaro cosa cambi tra “link objects” e “link objects data”. vabbe, sbagliando si impara. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8701-0-11550100-1316873870.jpg Effettuare il login per mettere i like 25 Gennaio 2012 alle 0:14 #194546 doctorMembro @doctor Finalmente ho ripreso in mano questo progetto che prosegue abbastanza lentamente, ma almeno va avanti… Vi posto una serie di wire ed un composite delle texture, e visto che ho aperto un blog di sviluppo del progetto per farmi da sprone vi invito a dargli un occhiata, lo trovate linkato in fima. Ovviamente continuerò a postare aggiormenti qui, anche se nel blog c'è più spazio per tutto! Alla prossima, forse espressioni facciali! https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8701-0-00228800-1327450395.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8701-0-01161600-1327450420.jpg Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso