Community Forum ArtWork Work in Progress Gli Allegroni

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  • #17170
    doctor
    Membro
    @doctor

    Salve a tutti, visto che il video per l'orchestra va molto a rilento dato che i musicisti sono molto impegnati, da un mese a questa parte ho ripreso in mano dei personaggi iniziati tempo fa che chiamo Allegroni. Per ora ce n'è uno solo, ma in teoria sono una bella e simpatica compagnia di personaggi dall'aspetto infelice e dalla quotidianità  sfortunata, attorno cui vorrei fare un primo piccolo e semplice corto, e poi magari continuare con altre creature ed altre vicende. Vi allego 2 render fatti tempo fa della prima allegra creatura, vengono da Zbrush, poi Modo per il retopo ed infine XSI per il render, ed ora sbarcano su Blender…

    Edit: immagine editata guardare regolamento in merito

    [attachment=5691:allegrone103.jpg]

    allegronemontaggio21.jpg

    Questa immagine che segue con un paio di espressioni facciali ed un po di compositing con edge render invece viene da Blender.

    Speriamo vada bene e riesca ad arrivare alla fine di questo simpatico progetto, spero anche grazie agli utenti di questo forum che sono sicuro potrebbero darmi una gran mano.

    allegrcomp011.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-66-0-24556400-1316811570.jpg

    #194538
    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

    inquietanti e realistici

    #194539
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Un lavoro di qualità ! Complimenti!

    #194540
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Molto bello ma sopratutto molto originale

    PS: occhio al post delle immagini consulta regolamento

    #194541
    Gamera
    Partecipante
    @ciocioneschi

    mi piace, bello davvero, la resa della pelle è ottima, hai detto che hai usato xsi, quindi mentalray!?!?

    #194542
    doctor
    Membro
    @doctor

    grazie per i complimenti, mi fanno molto piacere, spero che il mini corto venga in qualche modo altrettanto bene.

    Con XSI ho usato Mental RAy con uno dei suoi skin shader.

    Scusate per l'immagine gigante vietata da regolamento, posso eliminarla dal primo post e sostituirla con una piu piccola o faccio ancora più casino?

    Intanto ho anche una prima domanda riguardo Blender, spero mi possiate aiutare:

    per ogni nuova scena creata ho fatto un full copy di quella su sui stavo lavorando…qualcosa mi dice che avrei dovuto fare link obejct, link objects data o copy setting, cosi da avere tutti gli elementi in scena condivisi in qualche modo anziche differenti copie in ogni scena da dover correggere in ogni scena in caso di errore. Quale sarebbe stata la miglior soluzione per far si che avessi ad esempio 1 solo personagigo in 10 scene e che modificandolo in una sola avessi i cambiamenti propagati in tutte le altre automaticamente? Grazie per i consigli, tra un po posterò un primo animatic.

    #194543
    Bernardo
    Membro
    @sdados

    davvero un lavoro profeSCional!! bello!

    Per quanto riguarda il discorso link append ecc ecc, non sono esperitssimo in merito, quindi prendi quello che ti dico con le molle.

    Mi pare che se fai un append (shift+f1) puoi modificare loc rot scale ecc ecc nel file dove hai importato l'oggetto.

    Invece se fai un link (ctrl+alt+O) non puoi modificare niente, in quanto tutte le proprietà  dell'oggetto linkato sono contenute nel blend dal quale lo hai importato. Quindi credo in questo caso, eventuali modifiche vadano apportate nel blend originale.

    Non so però se quando fai l'append e fai delle modifiche al blend originale, queste si ripercuotono anche nella blend dove hai “appeso” l'oggetto oppure no. Ci dovrebbero essere dei tutorial e guide in merito comunque.

    #194544
    Seregost
    Membro
    @seregost

    Con l'append importi un elemento in una nuova scena/file ed hai un elemento indipendente, editabile, modificabile etc..

    Con il Link hai un'istanza dell'oggetto che è modificabile/editabile solo nel file sorgente. Una volta linkato, un oggetto è trasformabile in proxy.

    Tornando al tuo lavoro: Ottimo, fa proprio ribrezzo :mrgreen: :mrgreen: solo l'occhio lo vedo troppo opaco

    #194545
    doctor
    Membro
    @doctor

    Forse ho fatto male la domanda, io cercavo di capire la differenza tra i comandi che compaiono in questo pannello

    [attachment=5700:Blender E3D_imm_fissecharacter_creaturenuoviallegroniblenderallegrone_05.blend.jpg]

    perche probabilmente facendo tutti fill copy ho creato singole copie indipendenti come con l'append da quanto mi dite, mentre a me sarebbe stato molto piu comodo un link da utilizzare in tutte le scene ad un solo modello, anche se ora non ho molto chiaro cosa cambi tra “link objects” e “link objects data”.

    vabbe, sbagliando si impara. https://community.blender.it/uploads/monthly_09_2011/post-8701-0-11550100-1316873870.jpg

    #194546
    doctor
    Membro
    @doctor

    Finalmente ho ripreso in mano questo progetto che prosegue abbastanza lentamente, ma almeno va avanti…

    Vi posto una serie di wire ed un composite delle texture, e visto che ho aperto un blog di sviluppo del progetto per farmi da sprone vi invito a dargli un occhiata, lo trovate linkato in fima. Ovviamente continuerò a postare aggiormenti qui, anche se nel blog c'è più spazio per tutto! Alla prossima, forse espressioni facciali! https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8701-0-00228800-1327450395.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_01_2012/post-8701-0-01161600-1327450420.jpg

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