Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › giardinaggio Ricerca per: Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da LeleDaRevine. Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Autore Post 28 Aprile 2011 alle 1:40 #3896 graMembro @gra sono riuscito a bucare senza le boleane, menomale 😀 , come le vedete le luci?, abbiamo due sun e una area tutte a soft circa 2 samples 8 Uploaded with ImageShack.us Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2011 alle 7:47 #79117 andcampModeratore @andcamp due sun non ha molto senso, meglio una sun (strano che due facciano quella poca luce) e qualche lamp point o altro (se necessitano per alcune zone in ombra, anche se qui non dovrebbero essercene) le textures del bordo in marmo mi sembrano un po' tirate l'innaffiatoio abisogno di un subsurf nel bordo attorno alla griglia l'erba andrebbe spostata attorno all'innaffiatoio forse un uso di un'hdri nel world farebbe sembrare i materiali piu' naturali e meno plasticosi Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2011 alle 7:59 #79118 BernardoMembro @sdados l'illuminazione in generale è molto scura… il discorso di usare 2 sun secondo me può andare bene. L'ho visto fare in diversi tutorial per ottenere un'illuminazione esterna credibile. Ma la potenza a quanto l'hai settata? perchè mi pare bassa. Inoltre l'area light non so quanto ci possa stare, visto che è una luce molto artificiale, e non mi pare nella scena ci siano sorgenti di luce del genere. Parti con 2 sun, piazzane una a perpendicolo sul terreno colore del cielo, niente ombre e facci il sun e atmosphere. La seconda la direzioni come preferisci (sarebbe il sole vero e proprio) colore bianco e ombre. Niente sun e atmo. La potenza di entrambe è intorno ad 1, un pò più bassa quella “d'atmosfera”. regolati te. Per il resto ha già detto and. C'è da lavorare sulle textures, sull'erba (su blender guru trovi un buon tutorial in proposito) e sui materiali. Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2011 alle 8:50 #79119 graMembro @gra ho seguito un po Price il tutorial mensionato da SandroP le sun sono molto basse 0.3 circa Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2011 alle 9:07 #79120 LeleDaRevineMembro @lell Mi spiace ma non sembra affatto un esterno! L'annaffiatoio sembra sospeso per aria. Due sun secondo me non vanno, perchè il sole è una luce quasi puntiforme, e ce ne va una, mentre il cielo è una luce di area, e la puoi fare benissimo con l'ambient occlusion impostato su sky color (mi pare che nella nuova versione per lo sky color bisogni usare l'enviroment lighting). Oviamente devi mettere il colore giusto al cielo o un'hdri. Cerca di creare anche una composizione della scena un po' più ispirata! 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2011 alle 10:33 #79121 BernardoMembro @sdados ma scusate… se guardate i tutorial di price usa spessisimo due sun per ricreare l'illuminazione esterna. vanno solo settati come si deve… Effettuare il login per mettere i like 29 Aprile 2011 alle 17:48 #79122 LeleDaRevineMembro @lell Ok, ci darò un occhio! Sicuramente una delle due non deve avere le ombre ed essere un po' bluetta. Almeno penso! Dovrei averlo un tutorial da qualche parte sugli esterni. Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 9:08 #79123 BernardoMembro @sdados beh lell ho dato una breve descrizione della tecnica giusto un paio di post più su e in effetti una è color cielo, no ombre, e amosfera e sun attivati 😀 Effettuare il login per mettere i like 30 Aprile 2011 alle 9:35 #79124 LeleDaRevineMembro @lell Uh, non l'avevo visto! 😀 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso