Community Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Generate rig non si applica correttamente

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi fa da Giosuè.
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  • #885323
    Giosuè
    Partecipante
    @giosue

    Il mio personaggio ha due mani diverse e quando clicco su Generate rig, sulla mano destra le dita non vengono applicate correttamente. Sembra che la generazione sia specchiata sulle mani. Qualcuno può aiutarmi a risolvere?

    #885329
    anime4passion
    Partecipante
    @blen-ita

    Non sono esperto di rigging, mi è capitato di fare un rigging 4-5 volte in totale e mai recentemente (con le nuove versioni di blender), personalmente ho sempre fatto il rigging partendo da zero, manualmente, nella maniera classica, ed è proprio quello che ti consiglio di fare.

    Magari ci sono dei setting da cambiare per non avere un effetto simmetrico quando clicchi su generate rig, ma anche se fosse, non saprei quali.. comunque le ossa sono già sistemate quindi basta poco per completare l’opera manualmente.

    Ci sono molti video su youtube, questo video me lo salvai fra i preferiti perché usava varie funzioni interessanti, se non è troppo datato rispetto al rigging 2024, magari può aiutare anche te.

    #885333
    Giosuè
    Partecipante
    @giosue

    Grazie mille, video davvero interessante.
    Non mi so spiegare il perchè ed il come ma ho risolto aggiungendo questo alle due dita mancanti.

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