Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Generale dei danzatori onirici Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da MaxTux. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 19 Maggio 2011 alle 18:39 #16341 MaxTuxMembro @maxtux L'armatura è stata fatta con blender e poi ritoccata con MyPaint e Gimp. Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2011 alle 18:44 #184601 QwertyMembro @qwerty Woah! Wow! (Sono talmente shoccato da riuscire a commentare solo a monosillabi) Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2011 alle 18:54 #184602 MaxTuxMembro @maxtux 'Qwerty' wrote: Woah! Wow! (Sono talmente shoccato da riuscire a commentare solo a monosillabi) Lol grazie! 😀 Poi metto un videotutorial riassuntivo, dove mostro più o meno come l'ho realizzato. Non ho videoregistrato perché il mio computer è un po' vecchiotto… Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2011 alle 19:18 #184603 LeleDaRevineMembro @lell Ma il muscolosotto? Sembra 2D quello… Perchè si nota un po' di discrepanza di luce, specialmente sul braccio sx suo. Comunque lavoro itneressante! Effettuare il login per mettere i like 19 Maggio 2011 alle 19:27 #184604 MaxTuxMembro @maxtux 'Lell' wrote: Ma il muscolosotto? Sembra 2D quello… Perchè si nota un po' di discrepanza di luce, specialmente sul braccio sx suo. Comunque lavoro itneressante! Si esatto è 2d! il braccio sinistro non l'ho finito che non mi andava, dovevo finire anche il muro su cui è seduto ma l'ho appena accennato! Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2011 alle 7:02 #184605 ilarioMembro @ilario molto bello complimenti…ma io farei due cosette per renderlo più reale… 😆 per prima cosa sposterei la luce di fronte all'armatura e non a sinistra in quanto la luce sul muscoloso gli arriva di fronte poi abbasserei l'intensità della luce in alcuni punti e su alcuni materiali brucia accenderei una punta di AO mapperei con una bella texture l'armatura e in post in gimp i dipinti proverei (giusto proverei) a dargli la sovrapposizione sull'immagine del muscoloso tipo questo tuto che ho realizzato per un'altra cosa http://www.new-book.org/tutorial/gimp5/gimp4.html Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2011 alle 10:55 #184606 MaxTuxMembro @maxtux 'ilario' wrote: molto bello complimenti…ma io farei due cosette per renderlo più reale… 😆 per prima cosa sposterei la luce di fronte all'armatura e non a sinistra in quanto la luce sul muscoloso gli arriva di fronte poi abbasserei l'intensità della luce in alcuni punti e su alcuni materiali brucia accenderei una punta di AO mapperei con una bella texture l'armatura e in post in gimp i dipinti proverei (giusto proverei) a dargli la sovrapposizione sull'immagine del muscoloso tipo questo tuto che ho realizzato per un'altra cosa http://www.new-book.org/tutorial/gimp5/gimp4.html Bell'idea l'AO, ora faccio delle prove 😀 Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2011 alle 11:27 #184607 WalterMembro @walter Io non posso darti consigli tecnici (già solo perchè hai realizzato un progetto che esula da qualsiasi mia prospettiva di capacità ), posso però consigliarti qualcosa a livello visivo. E precisamente: l'armatura, per quanto bella, risulta in alcune parti poco “reale” (mi riferisco soprattutto alla lama della spallina sinistra) a livello di materiali. Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2011 alle 13:28 #184608 AnonimoInattivo @ è un bel lavoro ma si vede (posso sbagliare) che i…tribali? i cosi colorati insomma. Sembrano disegnati sull'immagine a modello finito in post produzione, e a causa di questo sembrano 2D staccati dall'immagine, sovrapposti non so se mi spiego bene, disegnati sul rendering. E' un peccato, perchè per una cosuccia del genere te ne uscivi con un texture paint e lo facevi direttamente in 3D, facile e indolore… lo reputo un erroraccio 🙂 perchè una cosa così semplice ti rovina un bel pò il rendering c'è un 3D che cozza con un 2D nell'immagine. Almeno a me è sembrato così. Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2011 alle 14:02 #184609 gionavviMembro @gionavvi Wow! Bello pure il nome… Mi piacciono i tuoi misti di 2D e 3D! Volevo capire bene se hai realizzato solo l'armatura in 3D o anche parti organiche del generale…. Effettuare il login per mettere i like 20 Maggio 2011 alle 16:32 #184610 MaxTuxMembro @maxtux Ho aggiunto AO e SSS come consigliato da Ilario, ma non ho aggiunto texture sull'armatura, perché la volevo liscia. Grazie Walter. Effettivamente le lame erano un po' anonime, ho leggermente scurito il materiale e fatto in modo che riflettesse un pochino, in post produzione ho anche aggiunto dei riflessi in MyPaint e sistemati con gimp. Gikkio hai ragione, il tatuaggio è un po' piatto l'ho risistemato in gimp con gradienti di luminosità oltre all'effetto multiply sul livello, che ne pensi ora? Gionavvi, l'unica parte 3D è l'armatura tutto il resto è in 2D, grazie per l'apprezzamento 😀 Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2011 alle 1:07 #184611 MaxTuxMembro @maxtux Video riassuntivo del processo di realizzazione del disegno: http://www.youtube.com/watch?v=eO2OPT3ontk Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso