Community Forum ArtWork Work in Progress Generale dei danzatori onirici

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    MaxTux
    Membro
    @maxtux

L'armatura è stata fatta con blender e poi ritoccata con MyPaint e Gimp.

tigre-generale-dei-danzatori-onirici-apotheosis-atlantide-hindu-anthro-furry-naked-nude-illustrazione-artwork.png

Qwerty
    Membro
    @qwerty

icon_eek.gif Woah! Wow! (Sono talmente shoccato da riuscire a commentare solo a monosillabi)

MaxTux
    Membro
    @maxtux
    'Qwerty' wrote:

icon_eek.gif Woah! Wow! (Sono talmente shoccato da riuscire a commentare solo a monosillabi)

Lol grazie! 😀 Poi metto un videotutorial riassuntivo, dove mostro più o meno come l'ho realizzato. Non ho videoregistrato perché il mio computer è un po' vecchiotto…

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Ma il muscolosotto? Sembra 2D quello…

Perchè si nota un po' di discrepanza di luce, specialmente sul braccio sx suo. Comunque lavoro itneressante!

MaxTux
    Membro
    @maxtux
    'Lell' wrote:

Ma il muscolosotto? Sembra 2D quello…

Perchè si nota un po' di discrepanza di luce, specialmente sul braccio sx suo. Comunque lavoro itneressante!

Si esatto è 2d! il braccio sinistro non l'ho finito che non mi andava, dovevo finire anche il muro su cui è seduto ma l'ho appena accennato!

ilario
    Membro
    @ilario

molto bello complimenti…ma io farei due cosette per renderlo più reale… 😆

per prima cosa sposterei la luce di fronte all'armatura e non a sinistra in quanto la luce sul muscoloso gli arriva di fronte

poi abbasserei l'intensità  della luce in alcuni punti e su alcuni materiali brucia

accenderei una punta di AO

mapperei con una bella texture l'armatura

e in post in gimp i dipinti proverei (giusto proverei) a dargli la sovrapposizione sull'immagine del muscoloso

tipo questo tuto che ho realizzato per un'altra cosa

http://www.new-book.org/tutorial/gimp5/gimp4.html

MaxTux
    Membro
    @maxtux
    'ilario' wrote:

molto bello complimenti…ma io farei due cosette per renderlo più reale… 😆

per prima cosa sposterei la luce di fronte all'armatura e non a sinistra in quanto la luce sul muscoloso gli arriva di fronte

poi abbasserei l'intensità  della luce in alcuni punti e su alcuni materiali brucia

accenderei una punta di AO

mapperei con una bella texture l'armatura

e in post in gimp i dipinti proverei (giusto proverei) a dargli la sovrapposizione sull'immagine del muscoloso

tipo questo tuto che ho realizzato per un'altra cosa

http://www.new-book.org/tutorial/gimp5/gimp4.html

Bell'idea l'AO, ora faccio delle prove 😀

Walter
    Membro
    @walter

Io non posso darti consigli tecnici (già  solo perchè hai realizzato un progetto che esula da qualsiasi mia prospettiva di capacità ), posso però consigliarti qualcosa a livello visivo. E precisamente: l'armatura, per quanto bella, risulta in alcune parti poco “reale” (mi riferisco soprattutto alla lama della spallina sinistra) a livello di materiali.

Anonimo
    Inattivo
    @

è un bel lavoro ma si vede (posso sbagliare) che i…tribali? i cosi colorati insomma. Sembrano disegnati sull'immagine a modello finito in post produzione, e a causa di questo sembrano 2D staccati dall'immagine, sovrapposti non so se mi spiego bene, disegnati sul rendering.

E' un peccato, perchè per una cosuccia del genere te ne uscivi con un texture paint e lo facevi direttamente in 3D, facile e indolore… lo reputo un erroraccio 🙂 perchè una cosa così semplice ti rovina un bel pò il rendering c'è un 3D che cozza con un 2D nell'immagine. Almeno a me è sembrato così.

gionavvi
    Membro
    @gionavvi

Wow! Bello pure il nome… Mi piacciono i tuoi misti di 2D e 3D!

Volevo capire bene se hai realizzato solo l'armatura in 3D o anche parti organiche del generale….

MaxTux
    Membro
    @maxtux

Ho aggiunto AO e SSS come consigliato da Ilario, ma non ho aggiunto texture sull'armatura, perché la volevo liscia.

Grazie Walter. Effettivamente le lame erano un po' anonime, ho leggermente scurito il materiale e fatto in modo che riflettesse un pochino, in post produzione ho anche aggiunto dei riflessi in MyPaint e sistemati con gimp.

Gikkio hai ragione, il tatuaggio è un po' piatto l'ho risistemato in gimp con gradienti di luminosità  oltre all'effetto multiply sul livello, che ne pensi ora?

Gionavvi, l'unica parte 3D è l'armatura tutto il resto è in 2D, grazie per l'apprezzamento 😀

tigre-generale-dei-danzatori-onirici-apotheosis-atlantide-hindu-anthro-furry-naked-nude-illustrazione-artwork-post-consiglio.jpg

MaxTux
    Membro
    @maxtux

Video riassuntivo del processo di realizzazione del disegno:

http://www.youtube.com/watch?v=eO2OPT3ontk

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.