Community Forum ArtWork Work in Progress Gelatina

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #2356
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Salve a tutti, sto studiando un pò le particelle e il motore fisico di Blender per cercare di finire il lavoro delle lattine postato un pò di tempo fa e mettere finalmente l’effetto condensa 🙂

    Ho provato a fare un render di alcuni softbody che si urtano e ne ho fatto uscire un video…però ho un quesito, come mai il cubetto messo a terra comincia a muoversi prima che gli oggetti si tocchino?

    Non sembra un urto ma una specie di movimento simile a quello di una bandiera su cui soffia il vento… spero che qualcuno ne sappià  qualcosa.

    L’unico parametro cambiato nelle impostazioni del softbody è la “pressione” all’interno dei cubetti.

    qui c’è il link al video

    http://www.ifilgood.it/images/TimeLapse.avi

    Aspetto news 😀

    #61110
    ilario
    Membro
    @ilario

    bello…ma che materiale gli hai dato ai cubetti???

    #61111
    Pinko
    Partecipante
    @pinko

    Quoto ilario sarei curioso anch’io sul materiale.. 😉

    Bel lavoro..

    ciao ciao

    Luca. 😉

    #61112
    FilippoX
    Membro
    @filippox

    date le caustiche che l’ internal non supporta, penso che si tratti di un materiale glass in yaf a ray

    #61113
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    😀 Grazie per i complimenti 😀 Ne sto facendo un altro con dei cubetti più soffici per vedere se si ripresenta quel movimento strano…

    Per il materiale ho usato GLASS con yafaray, con un indice di rafrazione di 1,5 😉

    #61114
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Ho finito il render con la gelatina più morbida 😀

    L’effetto è proprio quello che cercavo, purtroppo ho problemi con l’ftp per mettere il file sul mio sito, per il momento sono riuscito a caricarlo sulla pagina ifilgood di facebook, se volete andare a dare un occhio questo è l’indirizzo http://www.facebook.com/pages/ifilgood/118136440951

    Spero cmq di risolvere il prima possibile i problemi e caricare il video 😀

    Curiosità , ho provato ad usare il DOF con yafaray ma l’effetto è mooolto diverso dispetto a quello di blender, qualcuno mi sa indicare qualche guida specifica per il DOF su yafaray?

    #61115
    alekk
    Membro
    @alekk

    L’effetto è moolto bello, 😀 anche se forse io velocizzerei un po’ la seconda parte, nel senso che la caduta è molto veloce mentre quello che succede dopo sembra al rallentatore, non so se mi sono spiegato, in teoria basta togliere un frame ogni 2 o 3 nella parte che si vuole velocizzare giusto per vedere che succede… 🙂

    Per il DOF c’è il tutorial sul sito di yafaray

    http://www.yafaray.org/documentation/tutorials/dof

    Ciao!!

    #61116
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Carino bel lavoro…fa venire FAME! 😀

    #61117
    alekk
    Membro
    @alekk

    Ho fatto una prova veloce per farti vedere cosa intendo… 🙂

    Se vuoi che lo tolgo da youtube basta dirmelo è che non sapevo dove metterlo… 😮

    http://www.youtube.com/watch?v=lVBjExMLVyk

    #61118
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    😉 alekk nessun problema lascialo pure su youtube, basta che segni sotto “ifilgood”, giusto per far vedere che ho combinato qualcosa di buono ahahah 😀

    Cmq ho capito cosa intendi, effettivamente viene molto meglio, per farlo direttamente con blender si dovrebbero cambiare i valori di elasticità  in itinere, tipo fino ad un certo fotogramma ha un coefficiente e poi cambia in modo da renderlo più “reattivo”…cmq l’idea di velocizzare i fotogrammi rende bene 🙂

    #61119
    ifilgood
    Membro
    @ifilgood

    Ecco l’immagine di un frame con il DOF renderizzato con Yafaray 😀

    Per avere un risultato buono ho dovuto mettere AA samples a 128… Trooooppo tempo 😳 😳 😳

    Cmq penso sia venuto abbastanza bene 😉

    Buona Pasqua a tutti https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1924-1301573098,4999.jpg

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.