Community Forum ArtWork Work in Progress [game] XairRACER.2

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  • #15440
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design

    title.png

    TRAILER – http://www.youtube.com/watch?v=uqVhGdO45Wk

    HOME PAGE: – http://www.izedesign.it/xar2/

    Qualche anticipazione sul gioco che sto sviluppando, non è altro che il proseguo del vecchio XairRACER…

    – Menu integrato con Creazione Profilo, Settaggi Video e multiLinguaggio

    – Nuova Grafica

    – Nuova Fisica piu Realistica

    – Modalità  Stereoscopico

    – Gioco in modalità  Allenamento

    xar_1.jpg

    xar_2.jpg

    xar_3.jpg

    xar_4.jpg

    A breve sistemerò la Home Page del gioco e rilascerò le prime Beta dove potrete testare il gioco e rilevare eventuali Bug 😀 😀 😀

    Altre informazioni a Breve!

    #178292
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design
    Anonymus44 wrote:
    Mitico come sempre!

    Bellissimi gli aerei con le grafiche del Monster energy team e della RedBull (tutte due grafiche per moto).

    Spero che ci sarà  una versione per mac o comunque linux.

    P.S. Ma con i marchi non dovresti avere problemi di copyright?

    faccio presto anche a toglierli 😀 cmq non penso che qualcuno crei problemi per il suo utlizzo in un videogioco amatoriale che useranno 4 gatti 😀

    Il gioco sarà  disponibile per qualsiasi piattaforma… forse avrò un pò di problemi con Mac, visto che non ce l’ho devo trovare una via alternativa per avere il blenderplayer….

    a breve vi darò cmq ultiriori informazioni….

    #178293
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Bellissimo IzE complimenti 😉 hai intenzione di implementare anche il gioco via rete?

    #178294
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design
    {Genesis} wrote:
    Bellissimo IzE complimenti 😉 hai intenzione di implementare anche il gioco via rete?

    per multiplayer intendevo quello 😉

    EDIT…

    Aggiunto sito internet, a breve i primi download…

    #178295
    larrie
    Membro
    @larrie

    Grande IzE! 😀

    Starei a farti mille domande su come hai fatto questo o su come hai fatto quello, ma mi limito a farti i miei complimentoni 😉

    Quote:
    un videogioco amatoriale che useranno 4 gatti

    Io dico che saranno di più, e non saranno gatti 😉

    #178296
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Ottimo visto che c’è il gioco in rete magari organi organizzo dei tornei con degli amici XD

    Bello anche il sito, mi piace lo stile leggero delle tue opere 😉

    #178297
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design

    Visto che per qualche giorno sarò fermo con lo sviluppo del gioco, vi do da provare quello che ho fatto fin’ora…

    TRAILER – http://www.youtube.com/watch?v=uqVhGdO45Wk

    HOME PAGE: – http://www.izedesign.it/xar2/

    DOWNLOADS BETA 1:

    WIN: http://www.izedesign.it/xar2/dwn/xar2_b1_win.rar [15.7Mb]

    LINUX : http://www.izedesign.it/xar2/dwn/xar2_b1_lin.rar [13.1Mb]

    – La versione Linux l’ho costruita da windows e l’ho caricata senza aver potuto provarla, spero che funzioni, dovete eseguire il file “xar2.sh”, in caso ci siano problemi ditemeli che vedrò di risolverli per quanto mi è possibile…

    – Il gioco presenta ancora qualche Bug che mi è noto e che non ho ancora corretto, se ne rilevate altri ben venga 😀

    – Avevo implementato la possibilità  di manovrare l’aereo con il mouse ma attualmente è disattivata per dei problemi che devo risolvere…

    Fatemi sapere che ne pensate 😀

    #178298
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design
    Anonymus44 wrote:
    Scusa ma è stato più forte di me:

    ho esportato il gioco anche per mac. 😆

    Allora, ci sono due file (uno per processori Intel e uno per PowerPc) con un codice bash e con i permessi chmod cambiati così ci si può cliccare per far partire il terminale.I comandi che partiranno nel terminale servono per far aprire il .dll con uno dei due blenderplayer (Intel o ppc).

    Se vuoi ti posto la cartella (magari te la “zippo” o “rarro” :mrgreen: ).

    P.S. ho notato che sia sul mio ppc G4, sia sull’intel di mio fratello il gioco va a scatti, anche se sull’intel un po’ meno (i processori sono: powerpc G4 da 1,67 ghz; Intel core 2 duo da 2,00 ghz).

    Il gioco comunque è molto bello. 😉

    quando finirò il gioco se ne può parlare 😀 hai provato a disattivare gli effetti glsl? perche come poligoni la scena non ne ha molti visto che modelli in hyperlowpoly 😀 però ho notato dei rallentamenti anche io con il mio quad core usando l’effetto HDR o il Motion Blur…

    quale versione hai usato per convertirlo in mac? Windows o linux?

    #178299
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design

    si, alla fine per passare da un sistema operativo all’altro nel gioco basta solo cambiare il blenderplayer con quello del sistema operativo che si vuole usare, e il file di batch, che su windows è un .BAT, su linux ho usato un .SH su mac non sò, ma per cambiare quello bisogna modificare un pezzo di codice… però è una cosa rapida… e anche il discorso per percorsi, è possibile usare sia la “” che la “/” che la riconosce giusta su qualsiasi SO

    se hai usato la versione linux deduco che funzioni bene… visto che non l’ho potuta provare…

    #178300
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design

    Dopo 2 giorni di lavori ho dato una bella sistemata alla mappa… ho aggiunto il percorso con i ceckpoint, il sistema di cronometraggio con il salvataggio dei record personali sul giro e qualche dettaglio grafico… ora non mi rimane altro che aggiungere gli avversari, l’audio e qualche ritocco extra, poi il singleplayer è finito. Purtroppo penso che il multiplayer non lo farò, o per lo meno per ora, finito il singleplayer mi dedicherò ad un altro progetto sul quale svilupperò meglio il multiplayer, e se funziona bene potrei riprendere in mano questo gioco e aggiungerlo.

    DOWNLOADS BETA 2:

    WIN: http://www.izedesign.it/xar2/dwn/xar2_b2_win.rar [15.7Mb]

    #178301
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    L’assenza de multiplayer non e’ certo un problema, il gioco rimane sempre bellissimo, complimenti 😉

    #178302
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design

    Ultima Beta, ora c’è praticamente tutto… se riscontrate bug, benvenga… 🙂

    ora istallo Linux e procedo con la creazione delle due versioni finali…

    DOWNLOAD BETA 3:

    WIN: http://www.izedesign.it/xar2/dwn/xar2_b3_win.rar [22.9Mb][/b]

    #178303
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design

    Gioco Finito.

    Qui potete trovare i Donwloads:

    HOME PAGE: – http://www.izedesign.it/xar2/

    Purtroppo per il momento neinte versione linux, ho gia tutti i file pronti, ma mi da un errore su linux che nessuno vuole aiuturmi, sia su blenderartist che su gameblender mi ignorano, sarà  che nessuno usa blender su linux… perciò finche qualcuno non mi aiuta niente versione linux.

    Commenti!

    #178304
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Magari se dicessi anche a noi l’errore!? 🙄

    #178305
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design

    ho usato degli script dove importo il modulo “math”

    Code:
    import math

    su win nessun problema, ho istallato kubuntu 10.04, driver nvidia propretari, blender 2.49 compilato su python 2.6 e ho python 2.6.5.

    Ora, se il gioco lo apro dentro blender funziona tutto a dovere, se lo stesso file del gioco lo apro con il blenderplayer, non funziona piu lo script e mi lancia in console una miriade di errori che non trova il modulo math e non sa cosa sia… su Blender funziona e su blenderplayer no… mistero della fede!

    #178306
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Credo che dipenda dal fatto che quando avvii blender esso si occupi di ricercare tutte le lib nel sistema o qualche cosa di simile.

    Blenderplayer invece cerca di usare il .blend e via, quindi e’ probabile che dia tutti quegli errori perché non sa dove cercare quella libreria, le soluzioni potrebbero essere 2:

    – cerchi la math e la metti nella cartella con il blenderplayer (ma non sono certo che funzioni)

    – fai un export della libreria prima di lanciare blenderplayer (dallo stesso terminale in cui ha lanciato il comando export) o modifichi il file /etc/ld.so.conf oppotunamente lanciando poi il comando ldconfig.

    Un altro dubbio che ho e’ quale python sia davvero in uso nel pc, insomma se Ubuntu e’ un poco simile a Gentoo e’ possibile che nel sistema siano installate anche più versioni di python ma solo una di quelle e’ usata per default, quindi potrebbe essere che trovi la libreria ma sia di una versione diversa da quella con cui blenderplayer e’ stato compilato.

    #178307
    IzE_Design
    Membro
    @ize_design

    infatti uno dei quesiti che avevo posto era se c’erano librerie da aggiungere alla cartella, ma ne su win e ne su linux ho trovato moduli o file con nome math… ho provato anche a copiare tutte le librerie di blender… ma nulla…

    per l’export non saprei come fare…

    per python non sò, kubuntu mi dice che usa la 2.6.5…

    #178308
    {Genesis}
    Membro
    @genesis

    Dunque, l’export si fa digitando il comando cosi’:

    Code:
    export LD_LIBRARY_PATH=$LD_LIBRARY_PATH;

    Con questo codice in teoria (se ricordo bene) aggiungi alla path già  esistente il nuovo percorso.

    Una cosa strana che ho notato girando per le varie directory e’ che python non ha una libreria math, quindi a questo punto presumo usi la math del c, quindi potresti provare a copiare quella, la puoi trovare in:

    /usr/include/

    Certo che se python non ha una sua math allora anche l’export direi che sia superfluo, in quanto comunque e’ una libreria standard del C e se compili una qualunque cosa sebbene non impossibile e’ strano non venga usata (soprattutto da blender) quindi se non fosse nel path non compileresti.

    Per ora mi fermo qui, certo pero’ che e’ molto strano. 😕

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