Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › [game] XairRACER.2 Ricerca per: Questo topic ha 17 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da {Genesis}. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post 28 Giugno 2010 alle 6:56 #15440 IzE_DesignMembro @ize_design TRAILER – http://www.youtube.com/watch?v=uqVhGdO45Wk HOME PAGE: – http://www.izedesign.it/xar2/ Qualche anticipazione sul gioco che sto sviluppando, non è altro che il proseguo del vecchio XairRACER… – Menu integrato con Creazione Profilo, Settaggi Video e multiLinguaggio – Nuova Grafica – Nuova Fisica piu Realistica – Modalità Stereoscopico – Gioco in modalità Allenamento A breve sistemerò la Home Page del gioco e rilascerò le prime Beta dove potrete testare il gioco e rilevare eventuali Bug 😀 😀 😀 Altre informazioni a Breve! Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2010 alle 14:08 #178292 IzE_DesignMembro @ize_design Anonymus44 wrote: Mitico come sempre! Bellissimi gli aerei con le grafiche del Monster energy team e della RedBull (tutte due grafiche per moto). Spero che ci sarà una versione per mac o comunque linux. P.S. Ma con i marchi non dovresti avere problemi di copyright? faccio presto anche a toglierli 😀 cmq non penso che qualcuno crei problemi per il suo utlizzo in un videogioco amatoriale che useranno 4 gatti 😀 Il gioco sarà disponibile per qualsiasi piattaforma… forse avrò un pò di problemi con Mac, visto che non ce l’ho devo trovare una via alternativa per avere il blenderplayer…. a breve vi darò cmq ultiriori informazioni…. Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2010 alle 14:48 #178293 {Genesis}Membro @genesis Bellissimo IzE complimenti 😉 hai intenzione di implementare anche il gioco via rete? Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2010 alle 17:38 #178294 IzE_DesignMembro @ize_design {Genesis} wrote: Bellissimo IzE complimenti 😉 hai intenzione di implementare anche il gioco via rete? per multiplayer intendevo quello 😉 EDIT… Aggiunto sito internet, a breve i primi download… Effettuare il login per mettere i like 28 Giugno 2010 alle 21:09 #178295 larrieMembro @larrie Grande IzE! 😀 Starei a farti mille domande su come hai fatto questo o su come hai fatto quello, ma mi limito a farti i miei complimentoni 😉 Quote: un videogioco amatoriale che useranno 4 gatti Io dico che saranno di più, e non saranno gatti 😉 Effettuare il login per mettere i like 29 Giugno 2010 alle 8:58 #178296 {Genesis}Membro @genesis Ottimo visto che c’è il gioco in rete magari organi organizzo dei tornei con degli amici XD Bello anche il sito, mi piace lo stile leggero delle tue opere 😉 Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2010 alle 7:37 #178297 IzE_DesignMembro @ize_design Visto che per qualche giorno sarò fermo con lo sviluppo del gioco, vi do da provare quello che ho fatto fin’ora… TRAILER – http://www.youtube.com/watch?v=uqVhGdO45Wk HOME PAGE: – http://www.izedesign.it/xar2/ DOWNLOADS BETA 1: WIN: http://www.izedesign.it/xar2/dwn/xar2_b1_win.rar [15.7Mb] LINUX : http://www.izedesign.it/xar2/dwn/xar2_b1_lin.rar [13.1Mb] – La versione Linux l’ho costruita da windows e l’ho caricata senza aver potuto provarla, spero che funzioni, dovete eseguire il file “xar2.sh”, in caso ci siano problemi ditemeli che vedrò di risolverli per quanto mi è possibile… – Il gioco presenta ancora qualche Bug che mi è noto e che non ho ancora corretto, se ne rilevate altri ben venga 😀 – Avevo implementato la possibilità di manovrare l’aereo con il mouse ma attualmente è disattivata per dei problemi che devo risolvere… Fatemi sapere che ne pensate 😀 Effettuare il login per mettere i like 1 Luglio 2010 alle 12:10 #178298 IzE_DesignMembro @ize_design Anonymus44 wrote: Scusa ma è stato più forte di me: ho esportato il gioco anche per mac. 😆 Allora, ci sono due file (uno per processori Intel e uno per PowerPc) con un codice bash e con i permessi chmod cambiati così ci si può cliccare per far partire il terminale.I comandi che partiranno nel terminale servono per far aprire il .dll con uno dei due blenderplayer (Intel o ppc). Se vuoi ti posto la cartella (magari te la “zippo” o “rarro” ). P.S. ho notato che sia sul mio ppc G4, sia sull’intel di mio fratello il gioco va a scatti, anche se sull’intel un po’ meno (i processori sono: powerpc G4 da 1,67 ghz; Intel core 2 duo da 2,00 ghz). Il gioco comunque è molto bello. 😉 quando finirò il gioco se ne può parlare 😀 hai provato a disattivare gli effetti glsl? perche come poligoni la scena non ne ha molti visto che modelli in hyperlowpoly 😀 però ho notato dei rallentamenti anche io con il mio quad core usando l’effetto HDR o il Motion Blur… quale versione hai usato per convertirlo in mac? Windows o linux? Effettuare il login per mettere i like 2 Luglio 2010 alle 5:31 #178299 IzE_DesignMembro @ize_design si, alla fine per passare da un sistema operativo all’altro nel gioco basta solo cambiare il blenderplayer con quello del sistema operativo che si vuole usare, e il file di batch, che su windows è un .BAT, su linux ho usato un .SH su mac non sò, ma per cambiare quello bisogna modificare un pezzo di codice… però è una cosa rapida… e anche il discorso per percorsi, è possibile usare sia la “” che la “/” che la riconosce giusta su qualsiasi SO se hai usato la versione linux deduco che funzioni bene… visto che non l’ho potuta provare… Effettuare il login per mettere i like 18 Agosto 2010 alle 9:35 #178300 IzE_DesignMembro @ize_design Dopo 2 giorni di lavori ho dato una bella sistemata alla mappa… ho aggiunto il percorso con i ceckpoint, il sistema di cronometraggio con il salvataggio dei record personali sul giro e qualche dettaglio grafico… ora non mi rimane altro che aggiungere gli avversari, l’audio e qualche ritocco extra, poi il singleplayer è finito. Purtroppo penso che il multiplayer non lo farò, o per lo meno per ora, finito il singleplayer mi dedicherò ad un altro progetto sul quale svilupperò meglio il multiplayer, e se funziona bene potrei riprendere in mano questo gioco e aggiungerlo. DOWNLOADS BETA 2: WIN: http://www.izedesign.it/xar2/dwn/xar2_b2_win.rar [15.7Mb] Effettuare il login per mettere i like 19 Agosto 2010 alle 8:51 #178301 {Genesis}Membro @genesis L’assenza de multiplayer non e’ certo un problema, il gioco rimane sempre bellissimo, complimenti 😉 Effettuare il login per mettere i like 23 Agosto 2010 alle 7:56 #178302 IzE_DesignMembro @ize_design Ultima Beta, ora c’è praticamente tutto… se riscontrate bug, benvenga… 🙂 ora istallo Linux e procedo con la creazione delle due versioni finali… DOWNLOAD BETA 3: WIN: http://www.izedesign.it/xar2/dwn/xar2_b3_win.rar [22.9Mb][/b] Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 6:51 #178303 IzE_DesignMembro @ize_design Gioco Finito. Qui potete trovare i Donwloads: HOME PAGE: – http://www.izedesign.it/xar2/ Purtroppo per il momento neinte versione linux, ho gia tutti i file pronti, ma mi da un errore su linux che nessuno vuole aiuturmi, sia su blenderartist che su gameblender mi ignorano, sarà che nessuno usa blender su linux… perciò finche qualcuno non mi aiuta niente versione linux. Commenti! Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 8:45 #178304 {Genesis}Membro @genesis Magari se dicessi anche a noi l’errore!? 🙄 Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 9:51 #178305 IzE_DesignMembro @ize_design ho usato degli script dove importo il modulo “math” Code: import math su win nessun problema, ho istallato kubuntu 10.04, driver nvidia propretari, blender 2.49 compilato su python 2.6 e ho python 2.6.5. Ora, se il gioco lo apro dentro blender funziona tutto a dovere, se lo stesso file del gioco lo apro con il blenderplayer, non funziona piu lo script e mi lancia in console una miriade di errori che non trova il modulo math e non sa cosa sia… su Blender funziona e su blenderplayer no… mistero della fede! Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 10:21 #178306 {Genesis}Membro @genesis Credo che dipenda dal fatto che quando avvii blender esso si occupi di ricercare tutte le lib nel sistema o qualche cosa di simile. Blenderplayer invece cerca di usare il .blend e via, quindi e’ probabile che dia tutti quegli errori perché non sa dove cercare quella libreria, le soluzioni potrebbero essere 2: – cerchi la math e la metti nella cartella con il blenderplayer (ma non sono certo che funzioni) – fai un export della libreria prima di lanciare blenderplayer (dallo stesso terminale in cui ha lanciato il comando export) o modifichi il file /etc/ld.so.conf oppotunamente lanciando poi il comando ldconfig. Un altro dubbio che ho e’ quale python sia davvero in uso nel pc, insomma se Ubuntu e’ un poco simile a Gentoo e’ possibile che nel sistema siano installate anche più versioni di python ma solo una di quelle e’ usata per default, quindi potrebbe essere che trovi la libreria ma sia di una versione diversa da quella con cui blenderplayer e’ stato compilato. Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 11:10 #178307 IzE_DesignMembro @ize_design infatti uno dei quesiti che avevo posto era se c’erano librerie da aggiungere alla cartella, ma ne su win e ne su linux ho trovato moduli o file con nome math… ho provato anche a copiare tutte le librerie di blender… ma nulla… per l’export non saprei come fare… per python non sò, kubuntu mi dice che usa la 2.6.5… Effettuare il login per mettere i like 27 Agosto 2010 alle 11:29 #178308 {Genesis}Membro @genesis Dunque, l’export si fa digitando il comando cosi’: Code: export LD_LIBRARY_PATH=$LD_LIBRARY_PATH; Con questo codice in teoria (se ricordo bene) aggiungi alla path già esistente il nuovo percorso. Una cosa strana che ho notato girando per le varie directory e’ che python non ha una libreria math, quindi a questo punto presumo usi la math del c, quindi potresti provare a copiare quella, la puoi trovare in: /usr/include/ Certo che se python non ha una sua math allora anche l’export direi che sia superfluo, in quanto comunque e’ una libreria standard del C e se compili una qualunque cosa sebbene non impossibile e’ strano non venga usata (soprattutto da blender) quindi se non fosse nel path non compileresti. Per ora mi fermo qui, certo pero’ che e’ molto strano. 😕 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso