Community Forum ArtWork Work in Progress [GAME] – Virus Horn – demo giocabile

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  • #15325
    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba

    Salve, vi mostro un’anticipazione sul mio lavoro con il Game Engine. :mrgreen:

    Ci sto lavorando da un po di mesi, anche se ci lavoro solo nei piccoli ritagli di tempo libero..

    La scena è prettamente di test. Storia in superisintesi: “Horn è un virus e deve infettare un PC. Deve affrontare Bug e Guardie per raggiungere il suo scopo.”

    Video 1° preview:

    http://www.youtube.com/watch?v=EqwMnjv2gds

    Nuovo video con la 2° preview:

    http://www.youtube.com/watch?v=gUGW4WFH8uY

    Alcuni screenshot:

    schermatax.th.pngschermata1p.th.pngschermata2a.th.png

    Il trailer:

    http://www.youtube.com/watch?v=f3erhwDgtvA

    Ecco finalmente la demo giocabile del primo livello!

    http://www.mediafire.com/?oo44h98cny0rvj0

    versione solo windows (se volete per linux la creo in 2 sec), è presente l’exe dei livelli e i sorgenti dei personaggi e oggetti che sono stati importati nel livello (come link).

    #177377
    rudyvic
    Membro
    @rudyvic

    Il gioco è ben fatto, però prova anche a fare un cortometraggio!

    #177378
    ATL
    Membro
    @atl

    la parte di scripting e’ fatta abbastanza bene, ovviamente l’aspetto grafico non posso giudicarlo perche’ non c’e’ 😀

    #177379
    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba

    Ringrazio tutti, mi aspettavo più critiche 😉 .

    *Anonymus44

    Certo che andrà  avanti con gli up. Già  due livelli sono stati fatti (li mostrerò quando sarò sicuro del lavoro svolto).

    *rudyvic

    per il cortometraggio un giorno si vedrà , magari quando creo la demo. Non sono molto bravo con il videoediting.

    *ATL

    lo scripting è fatto bene perchè sono un programmatore 😉 . Quindi non essendo un grafico come voi con la modellazione arranco. 🙄

    #177380
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Fa piacere sapere che ci sono anche dei programmatori su questi forum! 😀

    Mi son piaciute le animazioni dei nemici che muoiono! 😀

    Una cosa volevo dire: nella descrizione dici che il virus combatte contro dei bug, ma in informatica i bug non dovrebbero essere alleati dei virus?

    #177381
    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba
    Lell wrote:

    Una cosa volevo dire: nella descrizione dici che il virus combatte contro dei bug, ma in informatica i bug non dovrebbero essere alleati dei virus?

    no… i virus mirano a compiere un obiettivo, invece i bug sono problemi che hanno i programmi che escono quando meno te li aspetti e che inducono il programma a non funzionare o a funzionare male.

    #177382
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Tuttavia sono sempre forze che si oppongono al programmatore! (molto subdole tralaltro! 😡 )

    #177383
    ATL
    Membro
    @atl

    Anche io sono un programmatore, ma ciò non esclude il lato artistico soprattutto se si è indie developers 😀 per forza di cose dobbiamo studiare e sviluppare entrambe le abilità  se creiamo videogames 😉

    #177384
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    ATL wrote:
    Anche io sono un programmatore, ma ciò non esclude il lato artistico soprattutto se si è indie developers 😀 per forza di cose dobbiamo studiare e sviluppare entrambe le abilità  se creiamo videogames 😉

    Ti riferisci al fatto di programmare e fare grafica 3D? Sono d’accordo. Io appena ho imparato bene a modellare, texturizzare e animare (poche robe! 😐 ), ho in mente un progettino. Alla fine il mio obbiettivo finale è il game design.

    #177385
    ATL
    Membro
    @atl

    guarda, fare il game designer e’ un bel lavoro e non richiede una profonda conoscenza della programmazione. spesso i game designers sono coloro che sanno in linea teorica come sviluppare le meccaniche di gioco e poi lasciano il compito di problem solving, da un punto di vista prettamente tecnico, ai programmatori che mettono in pratica il tutto. insomma sono degli ibridi che stanno a meta’ strada tra la mente e il braccio della produzione videoludica 😉

    #177386
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

    Sono cosciente di questo. Sai dunque dirmi come può un game designer dimostrare di esserlo? Da quello che ho capito io solo fornendo prove concrete si può venir presi in considerazione. Quindi devo portare avanti un mio lavoro per dar prova delle mie capacità  di invetiva e organizzazione di un progetto.

    Ma stiamo inquinando il topic. Se la cosa interessa si può aprirne uno apposta.

    #177387
    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba

    Aggiunto un nuovo video della 2° preview:

    http://www.youtube.com/watch?v=gUGW4WFH8uY

    La scena è sempre quella di testing, tra pochissimo pubblicherò la demo con il primo livello terminato e cercherò di fare un trailer.

    #177388
    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba

    Inseriti nel primo post il trailer e la demo giocabile!

    Li linko anche qua per comodità :

    trailer: http://www.youtube.com/watch?v=f3erhwDgtvA

    demo per windows: http://www.mediafire.com/?oo44h98cny0rvj0

    #177389
    dante1305189441
    Membro
    @dante1305189441

    ah ah, bella idea! mi piacciono molto quelle textures con il bump (o è normal?) esagerati. non si vedono spesso e creano atmosfera. ho visto solo il trailer per ora, quando ho tempo provo la demo. bravo e avanti 😀

    #177390
    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba
    dante wrote:
    ah ah, bella idea! mi piacciono molto quelle textures con il bump (o è normal?) esagerati. non si vedono spesso e creano atmosfera. ho visto solo il trailer per ora, quando ho tempo provo la demo. bravo e avanti 😀

    non so se è una bestemma, ma io amo le normal map esagerate 😀 . danno in questo caso un tocco di realismo e di finto/cartone allo stesso tempo.

    #177391
    GiganteBaba
    Membro
    @gigantebaba
    Anonymus44 wrote:
    Il trailer sembra valido, purtoppo su mac non riesco a far partire il gioco

    🙁

    P.S. come si chiama il font stile BIOS usato nel video?

    font: fixedsys

    cmq nell’archivio ci sono parti di sorgenti, volendo puoi provare le mie scene di test. 🙁

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