Community › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide sistemi particellari, fisica e simulazioni › Fuoco che aggredisce il legno Ricerca per: Taggato: burning Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da PippoMao. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 1 Marzo 2020 alle 6:48 #774441 PippoMaoPartecipante @pippomao Ciao, volevo chiedervi se questo tutorial vi sembra buono https://www.youtube.com/watch?v=mX-bwuwXB6Q Devo fare una chiesa con la volta in legno che brucia e il legno man mano viene aggredito dal fuoco Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2020 alle 11:17 #774468 HarvesterPartecipante @harvester In generale posso dirti che i video tutorial di Sardi Pax sono di buona qualità, non so invece se è quello che ti serve, questo dovresti valutarlo in base al problema che vuoi risolvere. Nel tuo caso specifico, analizzerei il ceppo che brucia e cercherei di estrarne gli elementi fondamentali che lo caratterizzano, al di là del fuoco/fiamma in sè. Che cosa succede e come si trasforma il ceppo, come si consuma? Si tratta quindi di simulare questi effetti, “imbrogliando”, perchè non si può fare tutto con la sola simulazione, il ceppo non si consuma come nella realtà, dovrai trovare un sistema per “simulare” il consumarsi del ceppo (o quello che vuoi fare bruciare). Puoi usare le Shape Keys, per esempio, o altri modi che ti consentano di raggiungere un certo risultato. Effettuare il login per mettere i like 2 Marzo 2020 alle 13:46 #774469 PippoMaoPartecipante @pippomao grazie mille Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2020 alle 13:31 #774686 PippoMaoPartecipante @pippomao Ciao Ho raggiunto un buon risultato nella mia scena illuminando il tutto solo con il fuoco Solo che ho fatto un macello con il material: infatti il fuoco rimane visibile in render dentro il domanin ma non illumina quello che c’e’ intorno Praticamente ho fatto il caminetto acceso 🙂 🙂 🙂 🙁 Secondo voi nel domain, nello smoke o nel material cosa posso avere sbagliato ? Effettuare il login per mettere i like 5 Marzo 2020 alle 13:34 #774688 PippoMaoPartecipante @pippomao Ecco i nodi utilizzati Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso