Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino

Buonasera a tutti.

Dopo qualche tempo ho deciso di andare a riguardarmi il seguente video del corso di Francesco Andresciani

e ho riscontrato alcune anomalie. Dopo aver creato e impostato Dominio e Liquido e, con il primo selezionato, aver selezionato Modular nella sezione Cache del pannello delle fisiche ho notato che sopra il pulsante Bake data appare il seguente avviso : Non resumable cache. Baking mesh or particles will not be possible. Dopo il baking infatti non mi appare il tasto Resume. Poi il video dice di abilitare la sezione Mesh e di effettuare un bake dal pulsante Bake date in essa contenuto ma questo non viene abilitato e sopra appare un altro avviso che spiega che non è possibile proseguire a causa dei problemi di cache visti in precedenza. Ho utilizzato la versione 2.92 ma ho rifatto questi passaggi su una 2.83 e tutto ha funzionato bene. C’ è qualche funzione che va abilitata nella 2.92 o si tratta di un bug ?

Spero che qualcuno mi sappia rispondere.

HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

Devi impostare nelle impostazione di cache e spuntare l’opzione per renderla riesumabile

Daniele Ursino
    Partecipante
    @ursino

La ringrazio per avermi fatto notare questo particolare. L’ ho attivato subito dopo aver impostato Modular e ho potuto eseguire i vari bake senza problemi.

P.S. Segnalate questa cosa all’ Andresciani in modo che la inserisca nell’ aggiornamento del suo corso base.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.