Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing Fumo 3D che avvolge video

Taggato: , ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #770936

    Salve a tutti.

    Mi sto lanciando sul compositing, ho provato a fare una cosa, ma non mi e’ venuta come volevo.

    Ho un video con una persona e vorrei avvolgerla in un denso fumo.

    Vorrei che il fumo partisse dai suoi piedi e vorticando risalisse (stile strega Disney che lancia un incantesimo).

    Avevo pensato di fare un Chroma Key da Green screen, ma:

    1. Il fumo per essere realistico deve essere illuminato e la luce affetta anche il piano contente il video

    2. facendo un render in multipass posso fare molto, ma comunque il realismo in questa maniera non e’ garantito.

    Come potrei fare?

    Perche vorrei che il fumo avvolgesse la figura, quindi parte di esso sarebbe visibile sul davanti e parte invece sarebbe coperto da essa (come se la figura fosse al centro di un anell di fumo c he nasce ai suoi piedi).

    Vedendo un po di tutorials ho notato che alcuni usano compositing, ma come faccio a rendere la cosa realistica avendo la protagonista in video e non in 3D?

     

    Grazie mille

    Madquake
    Partecipante
    @madquake
    #770939

    Giusto per dare un idea piu’ precisa… quello che vorrei ottenere e’ quello che si vede in questa famosa scena a 3.03

    https://youtu.be/HJy8kdNNrvI?t=183

    Grazie mille!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.