Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Marcello Taddei
    Partecipante
    @pasticciamusicaAssociato

Facciamo un po’ di compiti, sto studiando anche Grease Pencil chissà se si riesce a farlo anche con Grease, disegnare i vari pezzi e poi collegarli dopo

HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

Non male!
    Sono curioso di sapere come hai fatto i prigioniri 😀

Marcello Taddei
    Partecipante

Semplicemente con un cubo scalato, tre facce cancellate e poi solidify.

HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

In effetti è la cosa più logica ahahaha
    io l’ho pensata più complicata:
    ho preso 3 spigoli della trave -> duplicato -> separato -> trasformata in curva -> usato il bevel in geometry properties -> ritrasformato in mesh

la tua penso sia la cosa più semplice è precisa della mio modo quindi prenderò il tuo come un suggerimento e rifaccio il mio prigioniero xD

Marcello Taddei
    Partecipante

Anche se, credo, che Francesco sarebbe più contento della tua soluzione, perché è un modo per sperimentare, e lui lo ha detto alla prima lezione, bisogna trovare metodi per sperimentare.

HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

è vero che è importante sperimentare, ma è anche vero che a parità di risultato, la meno complessa è da preferire ed esesosa in termini di tempo è da preferire 😀

fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

basta un cubo farlo della misura giusta poi scavare la parte vuota e mettere un cilindro come perno poi fare la scala e il merge ed il gioco è fatto

fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

più a dirlo che a farlo

personanormale
    Membro
    @personanormale

Io ho fatto un cerchio e poi ho eliminato i vertici della metà sotto. Ho estruso i vertici rimasti staccati sulla Z creaundo una specie di U rovesciata e poi estruso di nuovo tutti i vertici per dare una superficie a quella “U”. Successivamente con solidify ho dato spessore alla mesh, e infino l’ho posizionata come mi sembrava più opportuno. Aspetto però di vedere il video quando verrà pubblicato per vedere se riesco a farlo meglio. Per esempio: mi sembra un po’ sottile ancora.

Marcello Taddei
    Partecipante

Come dicono Francesco e Alessandro, ci sono tanti metodi per creare oggetti, si deve sperimentare. Oltretutto sperimentare ci aiuta a conoscere  meglio i vari strumenti che Blender ci mette a disposizione per poter risolvere nuove problematiche che incontreremo lungo la strada.

IBF71
    Partecipante
    @ibf71Associato

Ciao a tutti.  A causa di svariati impegni familiari e lavorativi sto facendo fatica a seguire il corso in modalità live. Questo giovedì per esempio l’ho saltato totalmente e ormai penso che dovrò aspettare che venga editato. Qualcuno sa comunque dirmi che cosa si è fatto?

Grazie

P.s. questo il mio work in progress

fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

In sezione corsi puoi trovare i video interi provvisori

personanormale
    Membro
    @personanormale

Sì, vero! Infatti mi piace seguire tutorial e corsi che ti danno la possibilità di imparare nuovi strumenti o diverse direzioni per fare lo stesso oggetto. Per esempio: a me non sarebbe mai venuto in mente di utilizzare il modificatore screw e solidify applicato a dei semplici vertici per creare le mura. Imparare più tecniche possibili ti mette nella condizione di trovare la soluzione ideale per realizzare un oggetto o risolvere più facilmente  anche problematiche che sorgono durante la modellazione. Sono proprio contento di aver conosciuto questa associazione e di essermi associato.

blenderzhi
    Membro
    @blenderzhiAssociato

Buonasera, a sperimentare secondo voi a senso pensarlo così il secondo piano? A vedere la foto non si capisce molto… Saluti blenseristi.

fenix
    Partecipante
    @fenix64Associato

si si puo pensarlo ma sarebbe altezza bambino

Marcello Taddei
    Partecipante

Io penso che sia giusto, dal progetto le misure mi sembrano quelle, poi vedremo come le travi verranno fermate ma mi sembra giusto

HershelLayton95
    Membro
    @hershellayton95

Buonasera, a sperimentare secondo voi a senso pensarlo così il secondo piano? A vedere la foto non si capisce molto… Saluti blenseristi.

Io l’ho fatto come lo hai fatto tu, su base delle foto e della reference dove è tratteggiato il secondo piano

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao a tutti, ho recuperato l’ultima lezione!

Geralda
    Membro
    @geralda

La mia prima “casetta”

Geralda
    Membro
    @geralda

Casetta corretta, ma resta un po’ più grande

Geralda
    Membro
    @geralda

Interpretazione…..

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.