Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Freddy w.i.p. …progetto ibrido Ricerca per: Questo topic ha 16 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da Gamera. Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Autore Post 27 Aprile 2010 alle 10:30 #2432 waafPartecipante @waaf Ciao ragazzi. Ogni tanto un po’ di tempo lo trovo… ho provato sculprix e successivamente zbrush, e mi sono fatto prendere un po’ la mano… Quidi, la testa è stata abbozzata in sculptrix da una sfera, importata in Zbrush per il dettaglio. Il resto è Blender. Ora devo studiarmi come unwrappare e bakerizzare in zbrush per finire tutto nel frullatore… Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 10:34 #62176 AnonimoInattivo @ Moolto interessante, ma zbrush …per questioni di import .pds ..non ti conviene importare prima e effettuare il lavoro UV direttamente in blender? Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 11:09 #62177 andcampModeratore @andcamp Quote: ho provato sculprix e successivamente zbrush, e mi sono fatto prendere un po’ la mano… ereticoooo !!! Al rogooo 😡 Quote: unwrappare e bakerizzare in zbrush per finire tutto nel frullatore… il formato d’esportazione (.obj?) dopo riuscirà a supportare il tutto? Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 11:40 #62178 FilippoXMembro @filippox perchè non hai patto tutto in zbrush??? cmq non è male Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 12:43 #62179 GameraPartecipante @ciocioneschi andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender….. ma ora la moda incalza 😉 bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 12:54 #62180 AnfeoMembro @anfeo è un po’ sproporzionato, ma nel complesso mi piace, ti sari divertito un casino a scolpire tutte quelle venuzze :D. Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 14:00 #62181 andcampModeratore @andcamp Quote: andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender….. ma ora la moda incalza bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha OT:mai detto il contrario, pero’ … indipendentemente da questo thread … è ovvio che in una scuola di salsa se vuoi parlare di quanto e’ molto meglio ballare il tango lo fai o nelle pause tra una lezione e l’altra o fuori dalla porta, altrimenti forse e’ meglio che finito l’orario di lavoro ci si iscriva ad un altro corso 😉 Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 15:06 #62182 GameraPartecipante @ciocioneschi andcamp wrote: Quote: andcamp, prima mi tartassavi poichè ero l’unico ad utilizzare 3dcoat e non solo blender….. ma ora la moda incalza bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi hahahhahaha OT:mai detto il contrario, pero’ … indipendentemente da questo thread … è ovvio che in una scuola di salsa se vuoi parlare di quanto e’ molto meglio ballare il tango lo fai o nelle pause tra una lezione e l’altra o fuori dalla porta, altrimenti forse e’ meglio che finito l’orario di lavoro ci si iscriva ad un altro corso 😉 ot, non è meglio ballare salsa o il tango, sono due forme di divertimento e di ballo, diverse ma uguali, idem per i sw. se parlo di tango lo faccio anche nella lezione di salsa poichè la danza è in continua evoluzione e si mescolano tra di loro. Nella salsa puoi inserire l’afro, alcuni passi di tango, hip hop.. è in continua evoluzione, special modo se fai spettacoli. Fine OT e riprendiamo il discorso freddy in zbrush e blender. sta di fatto che ognuno di noi usa il sw che vuole 😉 senza vena polemica , ma con grande affetto 😀 Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 15:39 #62183 EgoMembro @ego Per quanto riguarda le proporzioni quoto anfeo, per il resto come soggetto è davvero simpatico! 😛 OT: E’ inutile fare polemiche su quale sia il software migliore o di abbracciare solo la filosofia open o quello con cui il fruitore riesce a lavorare meglio… per me Paint di Windows 95 è il software migliore di tutti!!! U_U /OT Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 16:19 #62184 waafPartecipante @waaf eccomi. Allora, come scritto sopra, è nato da un po’ di test che facevo prima in sculptrix (che consiglio di supportare, è interessante e gratuito…come il nostro ciocio ci faceva notare tempo addietro) e poi in zbrush. Nulla era pianificato, tant’è che la mesh importata in zbrush già è a buon numero di poligoni, tali da non permettermi di importarla in blender e uvwrapparla. alla fine mi sono ritrovatoa prenderci gusto e ho deciso di vedere se riuscivo ad arrivare ad un progetto completo, con tutte le lacune (molte) che ho ancora in blender (rigorosamente 2.49b) e quelle mostruose che ho in zbrush (primo lavoro in assoluto) @andy: no, risparmiami…erano solo test!!! ^^. Spero di riuscire a retopare decentemente e fare uv, poi non credo che un formato potente come l’obj abbia problemi a salvare informazioni simili. @filippo: Perchè avrei preferito fare un lavoro simile tutto in blender! Purtroppo blender non gestisce ancora gli 8M di poligoni che ho usato in zbrush…e poi non so perchè da quando ho upgradato ubuntu alla 9.10 mi è calato il numero dei poligoni…anche con la 2.5…sob) …ah, grazie che non è male! @ciocio: vero! ahahah… @Anfeo: Sì, il divertimento c’è stato, speriamo di riuscirea d averlo anche in blender un dettaglio simile…Per il fatto delle proporzioni intendi tra la capoccia ed il resto? sono due snapshot indipendenti, senza da stessa camera…questa sotto è con la capoccia decimata pesantemente per mantenere un minimo di proporzioni… @Ego: anche lui ti trova simpatico Ego ^^ Effettuare il login per mettere i like 27 Aprile 2010 alle 17:10 #62185 agweshMembro @agwesh Carino !! Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2010 alle 0:20 #62186 AnfeoMembro @anfeo Parlo più che altro di proporzioni anatomiche, il collo è troppo taurino per il Freddy che conosco io :D. Anche la testa in generale sembra un po’ grande rispetto a occhi, bocca e naso, ma probabilmente queste ultime cose sono date dall’inquadratura e la focale della Camera. Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2010 alle 9:04 #62187 FilippoXMembro @filippox http://www.freewebs.com/pdcspecialhalloween/freddy.jpg qui non ha quel collo enorme Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2010 alle 11:12 #62188 AnonimoInattivo @ Topic ripulito. Gentilmente in sezione WIP sopratutto evitiamo l’off topic 😉 Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2010 alle 13:25 #62189 waafPartecipante @waaf Vero, me ne accorgo ora. Il brutto è che di references decenti, sembra strano vista la popolarità del soggetto, non se ne trovano…correggo stasera…anche se mi piace la versione un po’ più “cattiva” che beffarda. Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2010 alle 13:47 #62190 AnonimoInattivo @ Anche io preferisco la versione cattiva di Freddy 😉 lo rende diverso dal normale lavoro di “copiatura” ci mette una visione personale che comunque trovo sempre necessaria in un opera di questo genere imho è la strada giusta. Effettuare il login per mettere i like 28 Aprile 2010 alle 14:16 #62191 GameraPartecipante @ciocioneschi senza ombra di dubbio l’intrpretazione ci sta tutta, però mi sa waaf che hai una tendenza ad intozzire i personaggi “vedi Hulk” caviglie polsi ecc. in questo caso se si tratta di freddy pe non snaturare il personaggio ti consiglio di rimanere il più vivcino possibile al soggetto, anche perchè freddy non usa la forza fisica alla hulk, ma entra nell’incubo , quindi un soggetto più esile a mio avviso ci sta tutto Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. 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