Community Forum ArtWork Work in Progress Ford Thunderbird 1957

• Questo topic ha 26 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Steamboy.
Stai visualizzando 27 post - dal 1 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao, per allenamento ho deciso di modellare un’auto di altri tempi, si tratta della Ford Thunderbird del 1957!

Questo modello di auto ha un tettuccio rigido asportabile, quindi penso proprio che realizzerò anche gli interni!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao a tutti, per questo modello ho deciso che dopo la forma base inizio subito con gli interni, le auto di un tempo sono piene di piccoli pezzi, quindi voglio togliermi prima di tutto le parti più complicate!

Alessandro Passariello
    Partecipante
    @alessandro-passarielloBIACTAssociatoLP Instructor

Lavoro super professionale!

Questi si che sono dettagli

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Grazie Alessandro!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Continuo con la modellazione  degli interni! Meno male che in rete ci sono molte immagini di questo modello.

Alessandro Passariello
    Partecipante

mi piace…. stai alzando il livello di parecchio….

Mi toccherà fare un modello iper per superare questo 😀

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Grazie Alessandro! Ho scelto questo modello proprio per vedere fino a che punto riesco ad arrivare, queste auto hanno un sacco di particolari e ti mettono a dura prova! Se fai un’altra auto anche tu ti seguo, sarebbe fantastico!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao, ho terminato gli interni per quanto riguarda i dettagli macro, ora lavorerò sui dettagli micro , sterzo cambio strumentazione cruscotto e finiture!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao a tutti! Ho realizzato i tappetini con logo, per ora in alta risoluzione, poi dovro cercare di ricavare il dettaglio con una texture. Poi ho aggiunto le prese d’aria laterali e il selettore delle marce!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Fatico un po’ per il caldo, ma continuo ad inserire dettagli!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao, altri aggiornmenti per gli interni! Ora Manca davvero poco, Specchietto retrovisore, alette parasole, cinture di sicurezza, finire la strumentazione e lo sterzo!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Finalmente ho terminato di modellare gli interni, dovrò solo sistemare i tappetini,(brutalmente tagliati con delle boleane e inserire tutto le viti a vista, Adesso si va avanti con l’esterno! Alla prossima.

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Buongiorno! Ho completato i dettagli per la parte anteriore dell’auto, e ora sto lavorando al posteriore e le maniglie delle portiere, Ho applicato tre materiali basici per capire meglio la resa dei dettagli!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao! Terminato anche il posteriore, ho dovuto rimodellare la base della carrozeria perchè il paraurti si potesse adattare. ho terminato anche la parte laterale creando le maniglie per le portiere, le serrature, specchietto retrovisore, antenna radio e infine sulla fiancata di destra ho aggiunto lo sportello per accedere al sebatoio del carburante! Inizio a intravedere la fine, devo ancora chiudere la parte di sotto, aggiungere le ruote e il tettuccio rigido!

Alessandro Passariello
    Partecipante

Lavoro strepitoso e pulito.

A breve spero di avere del tempo per poter realizzare alcuni progetti che ho da tempo

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Grazie Alessandro!! 😉

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao a tutti! Sto lavorando ai materiali, alla fine ho deciso che questi saranno i colori definitivi!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Proseguo con i materiali per gli interni

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao a tutti! Ho completato gli strumenti principali del cruscotto e il volante e altri materiali. Per il crusotto devo ancora ultimare le varie manopole , la radio e i comandi per direzionare l’areazione del veicolo, C’è ancora molto da fare ma sono ormai a buon punto.

BAdmin
    Amministratore del forum
    @blenderitalia

Lavoro davvero eccezionale.
    Super complimenti

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Grazie!! 🙂

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Ciao a tutti! Gli interni sono completati, mancano solo le viti a vista e i fanali anteriori e posteriori! Poi farò un controllo generale ma direi che ci siamo quasi!

Alessandro Passariello
    Partecipante

E’ fenomenale!

illuminazione perfetta, materiali perfetti, forme perfette… non vedo l’ora di vederla terminata

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Grazie tanto Alessandro!!!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Grazie tanto Alessandro!!!

Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociatoModeratore

Un risultato eccellente! Bravissimo!

Steamboy
    Partecipante
    @divanAssociato

Grazie davvero tanto!!

Stai visualizzando 27 post - dal 1 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.