Community Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Fly-Walk mode + registrazione keyframe

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

i miei propositi di imparare decentemente Blender non vanno in vacanza..stavolta tocca al FLY WALK mode
    Ora:
    1) se avvio il Walk Mode, mi sballa l’inquadratura per attivare la registrazione della timeline
    2) se avvio la registrazione della timeline e POI avvio il Walk Mode, c’è la registrazione MA NON DOVREBBE CREARE UNA SERIE DI KEYFRAME per ogni fotogramma?

video: 1_0_Fly_Navigation

In che ordine si attivano per avere il Walk mode attivato PARTENDO DALLA CAMERA ATTIVA ?
    Grazie

andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato

2) Se ti posizioni in un keyframe e sposti la camera, sì. Nel tuo caso scegli walk navigation, posizioni la camera secondo questa modalità, premi invio per confermare e viene creato il keyframe con l’ultima posizione.
    È come quando premi G e ti sposti, non viene registrato tutto lo spostamento, ma solo la posizione finale che confermi.

hunter81 (IlBlenderistascarso)
    Partecipante
    @hunter81

Sia santificato Google. Ecco il tutorial della provvidenza. MA

ora: inizio a capire l’ordine di quello che devo fare per avviare la registrazione dei keyframe, ma partiamo dalle basi (Shortcut della tastiera per avviare il Walk mode)
    – sulla documentazione dice:  <kbd class=”kbd docutils literal notranslate”><kbd class=”kbd docutils literal notranslate”>Shift</kbd>-<kbd class=”kbd docutils literal notranslate”>AccentGrave
    </kbd></kbd>

– nel tutorial (usando i sottotitoli) dice SHIFT + TILDE

video: 4_0_Registrazione_Keyframe

Ora io ho capito questo:

1) VISUALE CAMERA
    2) premere TASTO AUTOKEYLING (nella timeline)
    3) AVVIARE timeline
    4) muoversi nello spazio

che poi mi sia mosso come un ubriaco è un altro discorso, quelle parti si tolgono cancellando i keyframe

<dl class=”field-list simple”>
    <dd class=”field-even”>

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.