Community Forum ArtWork Work in Progress [FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

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  • #16172
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Ho intenzione di modellare un treno ho scelto uno dei più belli (per me) della Canadian Pacific Railroad il 424.

    Noto anche al cinema con il nome di Silver Streak da cui prende il titolo una delle migliori commedie anni 70, con il grande Gene Wilder, il treno in questione era (non so se esiste ancora ma mi piace pensare di si) il diretto CHICAGO – LOS ANGELES che in vari giorni attraversava praticamente gli stati uniti coast to coast.

    Questo treno è stato un motore portante dell’economia su binario americana solido e indistruttibile motore a Diesel si è fatto e si fa ancora oggi onore.

    Ho trovato delle splendide blueprint (si potrebbero usare addirittura come textures) http://www.trainweb.org/willstrainart/T … pc424a.gif dettaglio base con modellazione e aggiuntivo con textures e normalmap varie. Ho intenzione di modellare anche le vetture (devo ancora scegliere quali).

    IL TUtTO E’ ESTREMAMENTE WIP un oretta iniziale.

    #183436
    Piter85
    Membro
    @piter85

    Bhe mi pare che sta venendo bene 🙂 Continua così!!!

    OFF TOPIC: Mi è dispiaciuto non vedere la tua DeLorean al Contest, stava venendo davvero bene!!

    Ciaociao 🙂

    #183437
    ilario
    Membro
    @ilario

    e questo chi se lo perde… 😯

    #183438
    Wolvy
    Membro
    @wolvy

    Confido nella bravura di Gikkio….. sarà  un gran bel lavoro 🙂

    PS: io non vedo le immagini!! vedo solo le scritte “immagine” 🙄

    #183439
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Si è la fusione per Blender Italia poi andrà  tutto apposto.

    Già  che ci sono uppo manca ancora molto dettaglio di modellazione e tutto il dettaglio delle normalmap 🙂 e gli errori da correggere e tutto il resto…in pratica manca ancora un CASINO di robba 😀

    treno.th.png

    treno2.th.png

    #183440
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Altro passaggio di dettaglio

    14550606.th.png

    up2h.png

    #183441
    crisbono
    Membro
    @crisbono

    bravissimo,sta uscendo un bel lavoro 😀

    #183442
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Davvero bello, vedo che hai anche sistemato i finestrini, ottimo lavoro :D.

    #183443
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Grazie mille 🙂

    Finito il modello…ora posso finalmente passare al dettaglio del modello.

    Ho deciso di optare per il BUMP mapping,

    rend1.th.png

    #183444
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Prima prova con il paint delle textures ma non mi convince tanto…. 😐 mi sa che occorre disegnare maggior dettagli.

    treno3.th.png

    #183445
    Wolvy
    Membro
    @wolvy

    Fantastico 😀 …… sei un grande!!

    #183446
    Anonimo
    Inattivo
    @

    eh magari fossi un grande… ma ti ringrazio.

    LE text le uso per dare dettaglio minuto 8(viti piccole piccole e non di più) il dettaglio più grande ho dovuto modellarlo tutto a manina……siamo a 1.500.000 poligoni e per ora regge 😀

    clay3.th.png

    clay1k.th.png

    clay2.th.png

    #183447
    Qwerty
    Membro
    @qwerty
    gikkio wrote:
    eh magari fossi un grande…

    Diciamo allora che simuli bene! 😡

    #183448
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Il tutto è più un check prima di cominciare il lavoro più incasinato…

    Un verifica che sia tutto ok e una messa in ordine iniziale (meglio essere ordinati con i materiali quando bisogna fare molte text mi sa 😕 )

    Fatto una passata di ordine verificato i modificatori, organizzato i layer, create le parentele tra tutti gli elementi, creati i materiali (nominati e procedurali base), aggiustati gli shaders in maniera “indicativa” devo approffondire il tutto…

    La text del vagone è ancora provvisoria, va rifatta disegnata a dovere e create le specular la diffuse e ao…

    Ci sono vari errori e imprecisioni da correggere

    rendering1.th.png

    rendering2.th.png

    #183449
    Wolvy
    Membro
    @wolvy

    Belo bello bello 😀

    #183450
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Grazie…

    Tanto lavoro c’è ma ce ne sarebbe molto molto altro da fare sulle texture (mancano di un set completo) rivedere tutti gli shaders luci e rendering….per ora lo ritengo un final

    30 minuti di rendering per oltre 4 milioni di poligoni, con un set di text decente e le luci sarebbe stato molto meglio..

    magari lo riprenderò più avanti 🙂

    trenofinal.th.png

    PS: visto che i dettagli si perdono con la distanza? 😀 fidatevi di questa cosa almeno ormai me ne intendo…ehehhe

    #183451
    crisbono
    Membro
    @crisbono

    bellissimo lavoro!bravo Gikkio!

    #183452
    Anonimo
    Inattivo
    @

    Grazie cris 🙂

    #183453
    Xenomorph
    Membro
    @xenomorph

    Mi ricordo questo treno, appare in una marea di film, soprattutto anni ’70…Complimenti, sta venendo un bel lavoro.

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