Community Forum Supporto Utenti Supporto Compositing e post processing file con livelli per postproduzione con Photoshop

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor
    #777388

    Ciao a tutti! Vorrei fare la post produzione con Photoshop, ma non riesco a capire come ottenere il file che andrà poi importato in Photoshop con i diversi livelli.

    Praticamente arrivo fin qui: imposto nella View Layer i Passes. Lancio il rendering. E qui non so più come fare per salvare il file in modo che i  Passes siano visibili, per esere poi importati come livelli in Photoshop.

    Sono un ex utente di 3d Max e V-Ray (pietà!)… e probabilmente cerco di rifare lo stesso ragionamento (ovviamente sbagliando). So che la post produzione si può fare con blender, ma … magari più avanti ;D

    Grazie

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #777441

    Ciao, devi prendere i vari componenti della luminosità, estrarli come immagini nel compositor ed impacchettarli, sempre utilizzando il compositor, in un file exr che poi aprirai con Photoshop

    https://www.youtube.com/watch?v=43TRMeQZlzA

    Barbara Gualdi
    Partecipante
    @barbaragualdiAssociatoLP Instructor
    #777505

    Grazie Mille!!! credo di aver capito … non ci sarei mai arrivata! ho fatto una prova e una volta ottenuti i file li ho caricati in Photoshop senza l’uso del plugin (quello spiegato nel video in inglese). File/script/carica file in serie …

    Grazie

     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.