Community Forum ArtWork Work in Progress Ferrari

Stai visualizzando 17 post - dal 51 a 67 (di 67 totali)
  • Autore
    FilippoX
    Membro
    @filippox
    Makers_F wrote:
    dovrebbe essere lucido e riflettente il materiale della ferrari, invece mi sembra quasi gommoso.. 😀

è anti urto anti rigature e anti gente che si vuole specchiare xD

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Makers_F wrote:
    dovrebbe essere lucido e riflettente il materiale della ferrari, invece mi sembra quasi gommoso.. 😀

Infatti dovrebbe essere la macchina a riflettere il muro, non il contrario come è al momento 😀

FilippoX
    Membro
    @filippox

giusto per non lasciarvi a corto di render vi posto questo anche se non è il massimo, yaf mi da problemi sui materiali, n so perchè li devo settare in una altro file e poi importarli

[attachment=2436:farrireal pot.jpg]

c’è un po di post produzione https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573043,1895.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

come puoi vedere anche l’ombra sotto e’ diventata rossa 😳

FilippoX
    Membro
    @filippox

il problema che la ferrari nn ha motore ne interni, e mi sono dimenticato di mettere il fondo xD

andcamp
    Partecipante
    @andcampAssociato

😡

FilippoX
    Membro
    @filippox

penso di finirla qua, quando ho tempo faccio il render con una risoluzione piu alta, https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301573043,2813.jpg

Makers_F
    Membro
    @makers_f

è un peccato fermarsi qui. I muri ancora riflettono il colore della ferrari, la vernice non è abbastanza riflettente e sbrilluccicante. Il tubo rosso in alto a destra è assolutamente troppo appariscente, scolorisci un pò. Metti un paio di textures sui muri per dare effetto sporco/rovinato/usurato, anche solo dallo smog. Lo straccio non si capisce molto, secondo me perchè è troppo centrale e automaticamente se vedi qualcosa sul cofano pensi sia uno stemma o simile, prova magari a spostarlo più in alto e a sinistra, e aggiungi lo stemma sul cofano che non lo vedo. Le ruote a sinistra secondo me non dovrebbero essere completamente lisce, non è un garage da auto da corsa, ma più da strada, per cui qualche rilievo ci va. Hai fatto un bel lavoro, manca solo una sistemata finale. Secondo me non vale la candela lasciare ora

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Sta migliorando sempre di più, non fermarti, se lo completi imparerai molto di più che a lasciarlo lì.

Per lo straccietto, potresti invece metterlo appoggiato sopra le gomme insieme ad uno spruzzino, ad indicare che il proprietario la stava magari pulendo e adesso si è assentato un’attimo 😀

FilippoX
    Membro
    @filippox

allora la miglioro, ma purtroppo a un ritmo piu lento

gianpz_
    Partecipante
    @gianpz_

fai bene a continuare , sta venendo bene !

FilippoX
    Membro
    @filippox

stò settando il vetro che mi sembra uno specchio non capisco perchè

il rosso sui muri viene per il pathtaching perchè yaf a ray vuole fare lo sborone e allora fa sti guai

FilippoX
    Membro
    @filippox

sto avendo problemi con il materiale vetro non riesco ad avere un risultato soddisfacente ricordo che uso yaf a ray se qualcuno sa consigliarmi

FilippoX
    Membro
    @filippox

stò provando small lux gpu, ma non capisco come importare le scene

Makers_F
    Membro
    @makers_f

devi creare un .bat (ti parlo di win), dove l’ultimo parametro è la path della scena. Nella wiki ti dice in ordine a cosa servono i parametri, oppure prendi uno dei .bat già  dentro l’archivio e modificalo. Se ti va il programmino, allora cambiare la scena è facile (non so bene quale features ancora manchino, quindi potrebbe darsi che venga un render non completamente fisicamente perfetto… )

edit: non so perchè ma utilizza formati ply e scn. Non so se e come si possa esportare in quei formati, se hai un account nel forum di luxrender prova a chiedere nella sezione appositia..)

FilippoX
    Membro
    @filippox

grazie , magari mi registro sul forum di lux

Pinko
    Partecipante
    @pinko

Tutto sommato penso che ti convenga utilizzare ancora il Lux classico se anche volessi fare delle prove, la versione GPU ha un mare di litazioni devi mettere le luci tutte sotto un unico gruppo e comunque è ancora troppo embrionale la cosa… cmq le info le trovi come detto sulla wiki relativa sul sito. Penso (ma non ne sono sicuro) che non importi registrarsi, se non vuoi farlo, la pagina si dovrebbe vedere ugualmente.

ciao ciao

Luca. 😉

Stai visualizzando 17 post - dal 51 a 67 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.