Community Forum ArtWork Work in Progress Faretto a LED

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Poche ciance, da 1 a 10, quanto sembra vero (a parte il modello che si vede che è un po’ squadrato sui bordi).

E’ un faretto in alluminio satinato.

faretto1aa.jpg

rudyvic
    Membro
    @rudyvic

Da 1 a 10? ……. 5 🙁

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Vediamo di aumentare le ciance 😀 . Secondo te cosa tradisce la sua natura digitale? Sempre senza considerare troppo il modello…

rudyvic
    Membro
    @rudyvic

Il vetrino ondeggiato lo trovo troppo… acquoso! 😀

tonypezz
    Membro
    @tonypezz

nella partedi mezzo collegata tra la parte anteriore a quella posteriore si nota che è piu spigoloso,

mia ipotesi: nella viewport hai impostato il subsurf a 3 pero nel rendering a 2.

cmq molto migliorabile

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Il subsurf non c’è. Più che altro mi interessava sapere per il materiale, perchè il modello non è fatto in blender e si può migliorare facilmente, mentre il rendering è in yafaray. Come vi pare il materiale e le luci?

kister1
    Membro
    @kister1

scusa un attimo.. ci chiedi di valutare, ma senza considerare il modello 🙁

il materiale sembra buono, ma se non è applicato su un modello che lo valorizza.. a che serve?

Marcvsrvs
    Membro
    @marcvsrvs

manca un “anello” o un qualcosa di “stacco” tra il vetrino e il carter di supporto esterno: nella realtà  non può non esserci. Un vero vetrino, poi, ha gli spigoli della superficie più netti, perché è stampato.

Per il resto, basta lavorare un po per eliminare gli spigoli e poi sei a posto 🙂

se cerchi gli IES per questo tipo di faretto, puoi provare a vedere sul sito della DGA, che fa elementi molto simili a questo e ti consente di scaricare i dati per la progettazione (o almeno così era fino a qualche tempo fa).

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    kister1 wrote:
    scusa un attimo.. ci chiedi di valutare, ma senza considerare il modello 🙁

il materiale sembra buono, ma se non è applicato su un modello che lo valorizza.. a che serve?

Il modello è fatto in solid works, e aumentare la qualità  delle parti rotonde è un attimo. La parte difficile è il materiale, perchè quello che dici tu è vero, ma se ho un buon modello con un cattivo materiale è ancora peggio!

Se mi dici ce il materiale ti convince allora io sono apposto! 🙂

Marcvsrvs wrote:
    manca un “anello” o un qualcosa di “stacco” tra il vetrino e il carter di supporto esterno: nella realtà  non può non esserci. Un vero vetrino, poi, ha gli spigoli della superficie più netti, perché è stampato.

Per il resto, basta lavorare un po per eliminare gli spigoli e poi sei a posto 🙂

se cerchi gli IES per questo tipo di faretto, puoi provare a vedere sul sito della DGA, che fa elementi molto simili a questo e ti consente di scaricare i dati per la progettazione (o almeno così era fino a qualche tempo fa).

Certo che può NON esserci, basta che sia avvitato dall’interno. Essendo una cosa estetica lo studiano perchè non si vedano certe cose. Comunque magari una piccola fessura possa inserirla, quella sì è corretto che ci sia.

Cosa sono gli IES? Comunque la progettazione non è affar mio, io devo fare solo le immagini. 🙂

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Eccone un’altro. Questo modello è molto più dettagliato. Infatti non si vede quasi nessun edge.

power6v3renderdef.jpg

Kumah
    Membro
    @kumah

Il secondo mi piace davvero molto. Complimenti!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.