Community › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Presentazioni › Facciamoci del male…ciao a tutti! Ricerca per: Taggato: 3d, alleprimearmi Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da dirak81. Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Autore Post 21 Ottobre 2020 alle 17:33 #832698 dirak81Membro @dirak81 Ciao a tutti. mi chiamo Alessandro, e ho sempre avuto il pallino del 3D, ma non mi ci sono mai dedicato veramente. Ho “giocato” tempo fa con Cinema 4D, ma poi l’ho lasciato perdere, troppo complesso per quello che mi serviva… Per comodità, ma con limiti allucinanti ho usato qualche volta Artlantis, modellando in autocad(lavoro in uno studio tecnico), ma i risultati mi fanno sempre storcere il naso, anche se per quello che devo ottenere alla fine possono andar bene. Alla fine ho scoperto Blender, ho già appreso 2 o 3 cose base, ma come è normale che sia ho trovato subito i miei limiti, sono qui sperando di trovare qualche anima buona che mi possa aiutare. Complimenti per il forum, indispensabile per chi è alle prime armi. Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2020 alle 17:38 #832699 BAdminAmministratore del forum @blenderitalia Ciao Alessandro e benvenuto, spero che tu possa trovarti bene qui. Se vuoi c’è questo lato del sito che potrà aiutarti alla formazione http://www.blendersocial.it/formazione/ Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2020 alle 18:21 #832706 jhskfaaafMembro @nn81 ciao benvenuto, rinnovo caldamente il consiglio di Alessandro, sacrifica una settimana di entusiasmo “faidate” iniziale e buttati nei corsi italiani gratuiti del nostrano Francesco Andresciani, ti ritroverai a padroneggiare blender in meno di un mese; nessuno potrebbe fare un investimento più produttivo, te lo dice uno che ha navigato alla cieca un anno prima di scoprire i corsi di Andresciani e da allora è stata tutta un’altra musica ^^ Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2020 alle 18:41 #832709 dirak81Membro @dirak81 Grazie per il benvenuto, ci sto facendo un pensierino, e avevo già visto su internet qualche video di Francesco Andresciani(complimenti per il costante lavoro!). Il problema è che queste cose le faccio a tempo perso, tra il lavoro e la famiglia, non vi dirò niente di nuovo…e non è sempre facile trovare almeno un’ora di tempo da dedicarci. Comunque sia c’è poco da fare, se lo voglio usare al meglio, l’unica cosa è partire dalle basi! Intanto grazie mille! :+1: :+1: :+1: Effettuare il login per mettere i like 21 Ottobre 2020 alle 19:39 #832714 jhskfaaafMembro @nn81 Il problema è che queste cose le faccio a tempo perso, tra il lavoro e la famiglia, non vi dirò niente di nuovo…e non è sempre facile trovare almeno un’ora di tempo da dedicarci. forse siamo entrambi dell’81, ho fatto il turnista per anni con 3 figlie piccole, credimi ti capisco perfettamente, proprio per questo ancor più ti rinnovo il consiglio, ti invito a vederlo appunto come il miglior investimento per la tua formazione e ottimizzazione del tempo, perchè Francesco spiega semplice chiaro e dritto al sodo con esempi pratici, anche seguendo il solo corso base ti ritroverai ad avere una solida infarinatura di base pero’ completa a 360° di blender, insomma un po’ come imparare a un bambino a leggere, scrivere e fare di conti, dopodichè ha tutti gli strumenti per prendere la strada che vorrà nella vita, sperando che passi la metafora :sleepy: in bocca al lupo comunque per ogni cosa siamo qua Effettuare il login per mettere i like 22 Ottobre 2020 alle 11:13 #832749 dirak81Membro @dirak81 Si esatto, quasi 40enni 😥 Io mi sono fermato ad una figlia e ad un cane e mi sembra di non arrivare mai, figurati tu! Cmq mi ci voglio mettere d’impegno e cercare di capire tutto quello che posso…e se riesco mi voglio divertire anche con la parte fisica del programma…fra una decina d’anni 😀 Appena ho due soldi da spendere, credo che dovrò anche rifare il pc… 😥 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso