Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Faccia Cartoon Ricerca per: Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da David3d. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post 17 Giugno 2010 alle 23:23 #2668 David3dMembro @david3d Ciao a tutti! 😀 Tempo fà mi ero cimentato nella modellazione della mia prima (e unica) testa seguendo un tutorial che non ricordo dove ho trovato ma che era piuttosto simile a questo: http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/max/headmodeling/index.html Come prevedibile, il risultato fù osceno e, non riuscendo a migliorarlo in alcun modo, abbandonai tutto. 🙄 Oggi in un momento di noia mi sono deciso a riprendere il progetto e dopo una giornata di lavoro sono riuscito a farne qualcosa! che ve ne pare? 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573235,7239.jpg Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2010 alle 1:35 #66134 AnonimoInattivo @ oo david piacere leggerti in sessione wip…. Mi ricorda un mio mito di infanzia… 😥 MAGICO VENTO… 😥 mi piace anche se andrebbe rivisto con un paio di livelli di multires …ma se è il rendering che volevi (spigoloso) è perfetto se il rendering è quello che cercavi.. Mi piace molto! Effettuare il login per mettere i like 18 Giugno 2010 alle 10:22 #66135 David3dMembro @david3d In effetti è somigliante 😀 L’effetto spigoloso è voluto… più che altro per celare i difetti della modellazione (labbra, orecchie e capelli – un vero “grattacapo” :|). Più avanti magari cercherò di fare un render realistico, magari con più tempo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 30 Giugno 2010 alle 12:15 #66136 EtaMembro @eta a me piace! posso vedere un wireframe e un render ‘standard’ [motore interno e sfondo blu di default]? 🙂 scusa se rompo 🙂 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 12:55 #66137 David3dMembro @david3d Eta wrote: a me piace! posso vedere un wireframe e un render ‘standard’ [motore interno e sfondo blu di default]? 🙂 scusa se rompo 🙂 Ciao! Scusa il ritardo.. ecco il wireframe! 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573251,633.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 15:30 #66138 EtaMembro @eta spero che sia col subsurf attivato! sennò tutti quei poligoni ti mandano al manicomio! 😯 sei sicuro che la topologia sia corretta? < magari è una sciocchezza, ma con tutti questi wf è difficile distinguere i poligoni ‘reali’ da quelli creati col subsurf.. 😕 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 16:19 #66139 David3dMembro @david3d Quote: spero che sia col subsurf attivato! sennò tutti quei poligoni ti mandano al manicomio! 😯 Ops… vero, colpa mia! Quote: sei sicuro che la topologia sia corretta? Sono sicuro del contrario 😡 Era solo un piccolo esperimento, col tempo l’ho un pò sistemato ma non credo possa andar bene così. Presto mi cimenterò con un’altra testa, sperando che riesca meglio! 😛 Posto il wireframe low poly frontale e laterale… Ovviamente ogni suggerimento sarà prezioso per la prossima testa! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573252,3041.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573252,4752.jpg Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 16:27 #66140 EtaMembro @eta vedo solo in laterale il collo un po’ taurino [ma potrebbe essere anche colpa della prospettiva], in front dovrebbe essere abbastanza corretta.. ma ovviamente io e le topologie corrette siamo come il diavolo e l’acqua santa 😡 manca di dettaglio muscolare per quanto posso vedere, ma hai fatto bene a non cimentartici, se la tua prima testa 🙂 🙂 🙂 bravobravo 😛 😛 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 16:45 #66141 David3dMembro @david3d Come si fà il dettaglio muscolare??? ❗ Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 16:51 #66142 EtaMembro @eta lo modelli XD però ti consiglio di trovare delle buone references.. [diamine, qui ci vorrebbe proprio andcamp, che trova sempre un sacco di references perfette.. 😡 ] però certo, potresti cercartele senza problemi googleando.. anche una tua stessa foto può esserti utile.. prova a studiare prima i tuoi stessi muscoli, guardandoti allo specchio e cercando di individuare le diverse fasce muscolari.. non potrai mai riprodurre qualcosa se prima non l’hai indagata a dovere 🙂 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 16:51 #66143 EgoMembro @ego O aumenti di dettaglio la modellazione della testa giostrandoti con più facce, oppure puoi utilizzare lo sculpt + retopo per scolpire un volto e poi “ridurre le suddivisioni” 😉 Effettuare il login per mettere i like 4 Luglio 2010 alle 17:08 #66144 David3dMembro @david3d Bè.. grazie a tutti per i consigli 😀 Per modellare questa ho usato delle references, ma è uscita una testa totalmente diversa 😡 Il guaio è che ho seguito più il tutorial che la naturale anatomia del soggetto… la prossima volta mi organizzerò meglio 🙂 Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso