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  • #2668
    David3d
    Membro
    @david3d

    Ciao a tutti! 😀

    Tempo fà  mi ero cimentato nella modellazione della mia prima (e unica) testa seguendo un tutorial che non ricordo dove ho trovato ma che era piuttosto simile a questo: http://www.cgarena.com/freestuff/tutorials/max/headmodeling/index.html

    Come prevedibile, il risultato fù osceno e, non riuscendo a migliorarlo in alcun modo, abbandonai tutto. 🙄

    Oggi in un momento di noia mi sono deciso a riprendere il progetto e dopo una giornata di lavoro sono riuscito a farne qualcosa!

    che ve ne pare? 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573235,7239.jpg

    #66134
    Anonimo
    Inattivo
    @

    oo david piacere leggerti in sessione wip….

    Mi ricorda un mio mito di infanzia… 😥 MAGICO VENTO… 😥

    mi piace anche se andrebbe rivisto con un paio di livelli di multires …ma se è il rendering che volevi (spigoloso) è perfetto se il rendering è quello che cercavi..

    Mi piace molto!

    #66135
    David3d
    Membro
    @david3d

    In effetti è somigliante 😀

    L’effetto spigoloso è voluto… più che altro per celare i difetti della modellazione (labbra, orecchie e capelli – un vero “grattacapo” :|).

    Più avanti magari cercherò di fare un render realistico, magari con più tempo 🙂

    #66136
    Eta
    Membro
    @eta

    a me piace! posso vedere un wireframe e un render ‘standard’ [motore interno e sfondo blu di default]? 🙂 scusa se rompo 🙂

    #66137
    David3d
    Membro
    @david3d
    Eta wrote:
    a me piace! posso vedere un wireframe e un render ‘standard’ [motore interno e sfondo blu di default]? 🙂 scusa se rompo 🙂

    Ciao! Scusa il ritardo..

    ecco il wireframe! 🙂 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573251,633.jpg

    #66138
    Eta
    Membro
    @eta

    spero che sia col subsurf attivato! sennò tutti quei poligoni ti mandano al manicomio! 😯 sei sicuro che la topologia sia corretta? <


    magari è una sciocchezza, ma con tutti questi wf è difficile distinguere i poligoni ‘reali’ da quelli creati col subsurf.. 😕

    #66139
    David3d
    Membro
    @david3d
    Quote:
    spero che sia col subsurf attivato! sennò tutti quei poligoni ti mandano al manicomio! 😯

    Ops… vero, colpa mia! :mrgreen:

    Quote:
    sei sicuro che la topologia sia corretta?

    Sono sicuro del contrario 😡

    Era solo un piccolo esperimento, col tempo l’ho un pò sistemato ma non credo possa andar bene così. Presto mi cimenterò con un’altra testa, sperando che riesca meglio! 😛

    Posto il wireframe low poly frontale e laterale…

    Ovviamente ogni suggerimento sarà  prezioso per la prossima testa! 😀 https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573252,3041.jpg https://community.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1975-1301573252,4752.jpg

    #66140
    Eta
    Membro
    @eta

    vedo solo in laterale il collo un po’ taurino [ma potrebbe essere anche colpa della prospettiva], in front dovrebbe essere abbastanza corretta.. ma ovviamente io e le topologie corrette siamo come il diavolo e l’acqua santa 😡 manca di dettaglio muscolare per quanto posso vedere, ma hai fatto bene a non cimentartici, se la tua prima testa 🙂 🙂 🙂

    bravobravo 😛 😛

    #66141
    David3d
    Membro
    @david3d

    Come si fà  il dettaglio muscolare??? ❗

    #66142
    Eta
    Membro
    @eta

    lo modelli XD però ti consiglio di trovare delle buone references.. [diamine, qui ci vorrebbe proprio andcamp, che trova sempre un sacco di references perfette.. 😡 ] però certo, potresti cercartele senza problemi googleando.. anche una tua stessa foto può esserti utile.. prova a studiare prima i tuoi stessi muscoli, guardandoti allo specchio e cercando di individuare le diverse fasce muscolari.. non potrai mai riprodurre qualcosa se prima non l’hai indagata a dovere 🙂

    #66143
    Ego
    Membro
    @ego

    O aumenti di dettaglio la modellazione della testa giostrandoti con più facce, oppure puoi utilizzare lo sculpt + retopo per scolpire un volto e poi “ridurre le suddivisioni” 😉

    #66144
    David3d
    Membro
    @david3d

    Bè.. grazie a tutti per i consigli 😀

    Per modellare questa ho usato delle references, ma è uscita una testa totalmente diversa 😡

    Il guaio è che ho seguito più il tutorial che la naturale anatomia del soggetto… la prossima volta mi organizzerò meglio 🙂

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