Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Faccia all’interno di due cornici Ricerca per: Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da Angeloss. Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Autore Post 5 Febbraio 2025 alle 6:34 #890500 AngelossPartecipante @angeloss Non riesco a trovare un modo per creare una Faccia (face) tra due quadrati uno dentro l’altro, in modo che il centro del quadrato interno rimanga vuoto e la faccia riguardi soltanto la cornice. Stessa cosa sarebbe utile creando ad esempio una pianta e poi con l’addon offset duplicandola ad una certa distanza e poi riempire soltanto la distanza interna tra i due profili. Spero di essere riuscito a rappresentare quello che intendo fare. Grazie a quanti vorranno darmi una mano Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2025 alle 8:47 #890502 andcampPartecipante @andcamp Se intendi come nell’immagine allegata, basta che in Edit Mode premi il tasto “I” per attivare il comando Inset e poi cancelli la faccia premendo il tasto “X” con opzione solo facce. Non so se serva un add-on, forse potrebbe bastare la funzione “Edge > Bridge Edge Loops” Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2025 alle 10:48 #890503 AngelossPartecipante @angeloss Grazie per la risposta. Non so se ho compreso bene. Creo una faccia e poi con Inset stabilisco il bordo e cancello la faccia interna? Bene! Inoltre vorrei ottenere una singola faccia senza gli spigoli agli angoli, così da potere selezionarla con un solo click e compiere operazioni sull’intera cornice, senza dovere selezionare le facce ad una ad una. Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2025 alle 11:45 #890504 andcampPartecipante @andcamp “Non so se ho compreso bene. Creo una faccia e poi con Inset stabilisco il bordo e cancello la faccia interna? Bene!” Provalo con un piano “Inoltre vorrei ottenere una singola faccia senza gli spigoli agli angoli, così da potere selezionarla con un solo click e compiere operazioni sull’intera cornice, senza dovere selezionare le facce ad una ad una.” dipende com’è fatta la topologia della mesh, a volte puoi risolvere tenendo premuto Shift e cliccare due volte per selezionare il loop esterno della cornice e due volte per il loop interno e ti seleziona così tutte le facce della cornice. Mal che vada ci sono anche i vari selezionatori: rettangolo, lazo e circle. Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2025 alle 12:03 #890505 AngelossPartecipante @angeloss Ancora grazie. Quindi mi pare di capire che non è possibile ottenere una cornice unica, senza divisione in più facce. Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2025 alle 12:23 #890508 andcampPartecipante @andcamp Premesso che le facce con 4 o più vertici sono solo delle illusioni a beneficio dell’utente, anche dissolvendo gli spigoli interni resta sempre qualcosa di visibile Effettuare il login per mettere i like 5 Febbraio 2025 alle 18:42 #890511 AngelossPartecipante @angeloss Grazie Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso