Community › Forum › ArtWork › Work in Progress › Esterno Blender-Yafa Ricerca per: Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da ilario. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post 19 Giugno 2011 alle 22:21 #16560 alekkMembro @alekk Questo è il mio ultimo render, la parte peggiore è senza dubbio l'erba, infatti la sfocatura in primo piano l'ho messa proprio per farla vedere meno… 🙄 Ho usato la 2.49 e yafa 0.1.1 in teoria con la 0.1.2 yafa dovrebbe poter gestire gli hair ma io lo trovo ancora piuttosto instabile.. Mi ha dato un sacco di problemi provando a fare questo benedetto prato e così sono tornato alla cara vecchia 0.1.1… Ciao! https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1706-0-69476900-1308522068.jpg Effettuare il login per mettere i like 19 Giugno 2011 alle 22:59 #188263 AnfeoMembro @anfeo Le proporzioni mi paiono un po' sballate o sbaglio? Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2011 alle 7:34 #188264 LeleDaRevineMembro @lell Forse ti inganna l'effetto modellio, dovuto alla eccessiva sfocatura. In generale mi piace. Occhio all'arbusto a sinistra, che si vede il contorno bianco. Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2011 alle 7:35 #188265 QwertyMembro @qwerty L'erba sembra un pezzo di lana. Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2011 alle 8:36 #188266 Luca_LMembro @luca_l In generale mi piace, soprattutto l' acqua della piscina è fatta molto bene! 🙂 hai fatto un bel lavoro ma ci sono un po' di dettagli secondo me da rivedere: intanto, come si sono accorti tutti e te compreso, l' erba è il punto debole della scena. Nella zona tra l' altalena, la piscina e la pianta sull' anglo della casa sembra che i fili d'erba siano tutti in fila..?? seconda cosa la foto di sfondo, quella con gli alberi sulla collina, è quasi in bianco e nero… ti consiglio di ravvivare un po' i colori soprattutto il verde del prato per rendere più omogenea la tua foto. e magari fare anche il cielo un po' più azzurro. terza cosa: perchè sulla grondaia si riflettono le tegole del tetto? Non dovrebbe riflettersi il prato? Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2011 alle 11:02 #188267 perepepe77Partecipante @perepepe77 Anche a me qualcosa non convince sulle proporzioni:l'altalena sembra troppo “robusta” e gli architravi delle finestre troppo bassi.Sugli alberi si nota il contorno,hai attivato il premultiply?Concordo con il randomizzare l'erba,forse hai usato vertex come metodo di distribuzione.Comunque è un bel lavoro, una scena molto ricca,ritoccando alcune cose la migliorerai di molto! Dimenticavo, che metodo hai usato per rendere casuale il colore dei coppi?Vecchio metodo a “mano”? Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2011 alle 13:04 #188268 alekkMembro @alekk Ciao a tutti, grazie mille per i suggerimenti… posto una seconda immagine con poca post produzione, ho cambiato l'erba, ora è un po' meglio ma è ancora pessima… 😳 Per le proporzioni della villetta ho preso il progetto da qui http://www.archweb.it/dwg/residenziale/tipo_villa/ville.htm , l'altena in effetti stona un po' è un po' bruttina, provo a modellarne una migliore. Dovrei aver risolto anche il problema delle riflessioni della grondaia che rifletteva i coppi perchè non aveva spessore anche se non capisco il perchè…. I coppi sono fatti con il displace con le texture prese da qua http://www.treddi.com/forum/files/file/337-tegole-portoghesi/ https://community.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1706-0-80283500-1308575881.jpg Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2011 alle 13:17 #188269 AnfeoMembro @anfeo Di solito una finestra è alta da terra almeno 90 cm. Ad occhio direi che la seduta dell'altalena sarà almeno ad 80/90 cm (poi c'è la prospettiva e non si capisce bene). Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2011 alle 18:08 #188270 NicoMembro @nico SEmbra un modellino… Tipo presepe, non ho capito se questo è il tuo scopo… 😳 Effettuare il login per mettere i like 20 Giugno 2011 alle 20:42 #188271 Luca_LMembro @luca_l molto meglio questa seconda immagine. Il cielo si adatta meglio alla foto però ci stava bene un po' di sfondo… 😳 😳 riesci a trovare un compromesso? Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 8:03 #188272 Luca_LMembro @luca_l Se vuoi evitare l' effetto modellino prova a diminuire il focal lenght della camera da 35 a 30 per esempio poi avvicinala alla scena per tornare all' inquadratura precedente. non ti prometto che funzioni eh… 🙂 Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 10:54 #188273 ValerioMembro @valerio Ciao….interessante lavoro… Ti dico alcune cose, mie impressioni e considerazioni: ERBA: mi sa che hanno già detto tutto gli altri… ACQUA: MOLTO OK ALTALENA: evidentemente sproporzionata…. TETTO: su una falda (la seconda da sinistra) i tegoli sono orientati nel verso sbagliato; nei compluvi non vanno messi i coppi, normalmente viene messa una pianella che ha lo scopo di convogliare l'acqua; INTONACO: rivedrei la texture, in alcuni punti mi sembra addirittura stretchata… ILLUMINAZIONE: prova a spostare il sole dietro a destra rispetto alla camera, mantenendolo alla stessa altezza: sulla terrazza del primo piano c'è uno strano bagliore…. CORNICI: le cornici intorno alle finestre ..io proverei a portarle un po' in rilievo, a dargli spessore per movimentare un po' le facciate… CAMERA: abbasserei leggermente il punto di vista…adesso è alla quota del cornicione il che presume che l'operatore che “scatta” la foto sia più alto del giardino…. PERSIANE: mi sembrano un po' prive di spessore e consistenza… LETTINI: proprio celesti devono essere??? Spero di non essere stato troppo critico… Effettuare il login per mettere i like 22 Giugno 2011 alle 11:59 #188274 NicoMembro @nico Infatti, le persiane mettile non completamente chiuse o completamente aperte, ma a metà .. Effettuare il login per mettere i like 26 Giugno 2011 alle 18:00 #188275 ilarioMembro @ilario segui i consigli di tutti in particolare di Valerio… prova a renderizzare anche con il motore interno di blender…per gli esterni non ha niente da invidiare a yafa… Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso