Community Forum ArtWork Work in Progress Essentia – Cercasi Grafici 3D

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Zurzaza
    Membro
    @zurzaza

Beh, inanzi tutto spero di avere azzeccato la sezione giusta per postare…per presentarvi il mio progetto:

Essentia

Il nostro progetto è iniziato al termine dello scorso febbraio, tra compagni di classe…creare un videogioco!

Così con un po’ di calma e molti studi, stiamo attualmente lavorando al nostro primo (e vero) progetto di gioco.

Presumo che in un forum di grafica 3D non siano tanto importanti gli aspetti tecnici…ma è bene elencarli:

– Come motore grafico: useremo irrlicht, motore grafico free e opensource veramente potente

– Come motore fisico: useremo bullet, uno dei migliori sulla piazza opensource

Inoltre il gioco sarà :

– Freeware

– Espandibile (tramite le apposite SDK)

– In un futuro….multiplayer!

Abbiamo anche già  pronta una bomba come storia e gameplay

Ecco a voi un accenno di trama:

trama wrote:
    Atto terroristico nel centro di Manhattan, grande affronto agli USA. I i terroristi si sono blindati in un ufficio pubblico prendendo in ostaggio il personale. Non hanno fatto ancora nessuna richiesta, quantomeno non hanno rivendicato l’atto per uno scopo religioso o politico ed hanno rifiutato qualsiasi contatto dall’esterno. Le autorità  sono infervorate e scalpitano e urlano cercando di gestire i media e giornalisti che si accalcano nei loro uffici.

Ma non toccherà  a loro ma al soldati James D Wright e ai suoi compagni marine occuparsene.

“… e in quel momento sentivo chiaramente il battito del mio cuore che rallentava e come tutto intorno a me, quella intensa luce bluastra e quegli occhi, quei terribili occhi privi di pupille …..

Ma la cosa che non dimenticherò mai è il dolore nel non poter accarezzare la mia famiglia….”[cit.]

Tutto sta procedendo bene ma, ahi ahi ahi! Purtroppo non abbiamo ancora trovato un grafico 3D che ci possa dare una mano per questo mi sono rivolto a questa comunità …

Per entrare chiediamo solo che vi sia disponibilità  nel partecipare, in modo che tutto il team possa sopportare gli sforzi…

Beh, penso di aver presentato abbastanza bene il progetto nel complesso, ovviamente per chi ne fosse interessato si possono chiarire ulteriori dettagli..

Detto questo concludo qui il “romanzo” e vi lascio un paio di “chicche”:

Gameplay sheet:

http://stefano.pierotofy.it/gameplay.pdf

Video:

http://www.youtube.com/watch?v=6eJhWPMUyL8

http://www.youtube.com/watch?v=9yEzis9GXY8

Se volete avere piu dettagli, se volete entrare nel team o per qualsiasi altra informazione sono a vostra disposizione…

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

A che livello siete voi come capacità  di programmazione? Per compagni di classe, cosa intendi? Di che scuola e classe?

Che livello di dettaglio richiedete? I grafici 2D li avete già ?

Immagino che sia tutto volontariato.

Scusa per le molte domande dirette, ma siccome ho un certo interesse in ciò, volevo avere più dettagli! 🙂

Zurzaza
    Membro
    @zurzaza
    Lell wrote:
    A che livello siete voi come capacità  di programmazione? Per compagni di classe, cosa intendi? Di che scuola e classe?

Che livello di dettaglio richiedete? I grafici 2D li avete già ?

Immagino che sia tutto volontariato.

Scusa per le molte domande dirette, ma siccome ho un certo interesse in ciò, volevo avere più dettagli! 🙂

sono contento che ci sia qualcuno interessato e mi piace rispondere alle domande. tranquillo 😉

Come capacità  di programmazione direi sopra alla “norma”, non per definirmi un genio. Personalmente ho una buona conoscenza del C++ e della OOP in generale, e mi sento abbastanza ferrato in Irrlicht. Compagni di classe ITIS (indirizzo informatico) 4° Anno…anche se diciamo che quelo che sappiamo (per la maggior parte) deriva da nostri studi.

Livello di dettaglio direi medio…non vogliamo che sia un gioco alla crysis..o meglio un tale tipo di gioco richiederebbe non un team bensì un elite di grafici e programmatori, cosa direi alquanto impossibile (se viene tanto meglio :D). Grafici 2D ne abbiamo, anche se uno in piu non ne fa mai male.

Volontariato, si. Ma attenzione a non fraintendere, il nostro è un volontariato particolare: la nostra intenzione una volta usciti dalla carriera scolastica è quella di rimanere nell’ambiente di videogames…diciamo che ci stiamo costruendo il nostro futuro 😉

Tranquillo se hai altre domande…sono qui apposta 😛

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

Ah un coetaneo! 😀

Mi fa piacere che avete avuto questa idea! Spero per voi che troviate un buon grafico con tanto tempo libero, cosa che ultimamente è sempre più difficile avere -.-

Buona serata!

Alexgri

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Alexgri wrote:
    Spero per voi che troviate un buon grafico con tanto tempo libero, cosa che ultimamente è sempre più difficile avere -.-

Quoto. E’ per questo che bisogna scegliere bene le avventure in cui imbarcarsi.

@Zurzaza
    : avete già  realizzato qualcosina? Qualche test andato a buon fine e visibile magari su youtube?

Avete già  concept di grafica e reference?

Zurzaza
    Membro
    @zurzaza
    Lell wrote:
    Alexgri wrote:
    Spero per voi che troviate un buon grafico con tanto tempo libero, cosa che ultimamente è sempre più difficile avere -.-

Quoto. E’ per questo che bisogna scegliere bene le avventure in cui imbarcarsi.

@Zurzaza
    : avete già  realizzato qualcosina? Qualche test andato a buon fine e visibile magari su youtube?

Avete già  concept di grafica e reference?

il motore di gioco è a buon punto e potete vedere dai video una ante-ante-anteprima (diciamo concept) 😛

Grafica putroppo no, appunto per questo cerchiamo grafici 😉

Ah cosa importante che mi ero dimenticato…il nostro progetto verrà  presentato all’esame di maturità  molto probabilmente :mrgreen: e inoltre sarà  cross-platform 😛

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Devi sapere che sono un aspirante game designer. Quindi mi piacerebbe dare una mano anche da quel punto di vista. Per quanto riguarda modellare me la cavo bene. Però non avrei tempo di mettermi a gestire delle cose. Se però mi volete affidare dei lavori io li posso realizzare. Però la cosa deve essere del tipo: un grafico disegna i concept e me li fornisce. Un’altro grafico mi fa le textures e me le fornisce. Io poi metto tutto insieme. In pratica non dovrei avrei grattacapi del tipo di inventarmi le cose o fare lavori che non so fare bene, perchè ci metterei troppo e mi stuferei. Ovviamente la cosa può essere anche più tranquilla e gioviale, non così meccanica, però su questa falsariga qui. In modo da potermi prendere i miei tempi.

Poi per animare è meglio qualche altro più esperto.

Zurzaza
    Membro
    @zurzaza
    Lell wrote:
    Devi sapere che sono un aspirante game designer. Quindi mi piacerebbe dare una mano anche da quel punto di vista. Per quanto riguarda modellare me la cavo bene. Però non avrei tempo di mettermi a gestire delle cose. Se però mi volete affidare dei lavori io li posso realizzare. Però la cosa deve essere del tipo: un grafico disegna i concept e me li fornisce. Un’altro grafico mi fa le textures e me le fornisce. Io poi metto tutto insieme. In pratica non dovrei avrei grattacapi del tipo di inventarmi le cose o fare lavori che non so fare bene, perchè ci metterei troppo e mi stuferei. Ovviamente la cosa può essere anche più tranquilla e gioviale, non così meccanica, però su questa falsariga qui. In modo da potermi prendere i miei tempi.

Poi per animare è meglio qualche altro più esperto.

Quindi tu preferiresti disegnare ad esempio una mappa tridimensionale sulla base di uno schema 2D…piuttosto che un concept di persona..giusto?

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Giusto, perchè non è una cosa che mi viene bene. Ci sono persone invece che sono portatissime per questo tipo di cose. Come saprai anche tu è utile la specializzazione in un compito.

Zurzaza
    Membro
    @zurzaza
    Lell wrote:
    Giusto, perchè non è una cosa che mi viene bene. Ci sono persone invece che sono portatissime per questo tipo di cose. Come saprai anche tu è utile la specializzazione in un compito.

certamente 😉

Beh..se hai un po di tempo da dedicare…saremo certamente lieti di accoglierti..di solito quando noi non ci vediamo ci sentiamo attraverso skype o msn…dimmi tu

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Per me sarebbe meglio sentirsi qui, magari tramite messaggi privati. Spero comunque che troviate anche qualcun altro, perchè io da solo non ho tempo per creare tutta la grafica di un gioco!

Zurzaza
    Membro
    @zurzaza

scusa il ritardo, ma purtroppo la scuola mi impegna davvero tanto..

Comunque ti dovrei comunicare in privato un paio di cose…se ci sei 😉

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Mandami pure un MP! Ogni tanto di qui ci passo, soprattutto se so che mi cercano.

LeleDaRevine
    Membro
    @lell

Il fatto che siate studenti mi spaventa un po’, perchè lo studio impegna molto di più di un lavoro. Ho già  collaborato con studenti, che dopo un po’ sono spariti. Puoi tranquillizzarmi in questo senso?

AlessandroGrillo
    Membro
    @alessandrogrillo

Hey hey… non offendere gli studenti… 😀

Scherzo Lell :mrgreen: :mrgreen:

Potete postare qualche up se avete cominciato il lavoro?

LeleDaRevine
    Membro
    @lell
    Alexgri wrote:
    Hey hey… non offendere gli studenti… 😀

Scherzo Lell :mrgreen: :mrgreen:

Potete postare qualche up se avete cominciato il lavoro?

Nonostante abbia capito che tu scherzi, voglio comunque precisare che non dò colpa agli studenti per questo. E’ un fatto normale, patologico, che lo studente abbia meno tempo, specialmente se è uno che si impegna a studiare. (non vale per quelli che passano i pomeriggi al bar! :mrgreen: :mrgreen: )

Zurzaza
    Membro
    @zurzaza

Ehi..eccomi di nuovo qua…

Per il fatto della sicurezza direi di si…io lavoro praticamente tutte le sere (forse anche troppo xD)…e al sabato sera ci troviamo in 3 malati su skype fino alle 4 di mattina a lavorare 😛 (della serie..sanità  mentale…)

Comunque qualche up in che senso? Screenshots? Per il resto a breve sarà  disponibile su youtube una demo del BS basilare..

@alexgri: tu sei impegnato in qualche altro progetto? vorresti partecipare anche tu?

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.