Community Forum Supporto Utenti Supporto Illuminazione, nodi e rendering Esportazione rendering foto finale

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Gandalf.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Gandalf
    Partecipante
    @grigo
    #878005

    Buongiorno mi chiamo Giorgio

    il mio problema riguarda l’esportazione di un inquadratura in immagine finale.

    Imposto l’inquadratura (immagine 1)

    Lancio il comando rendering ed il risultato non  è quello voluto (immagine 2)

    Dove sto sbagliando? debbo cambiare qualcosa nelle impostazioni?

    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

    Buona giornata

    Giorgio

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #878008

    Visto che dobbiamo tirare ad indovinare, potrebbe essere un ostacolo davanti alla camera, non visibile ma renderizzato, oppure una errata messa a fuoco. Stai usando la profondità di campo?

    Gandalf
    Partecipante
    @grigo
    #878014

    Ho seguito i tuoi consigli prima variando la profondita di campo, poi ho eliminato l’ostacolo nascosto ed ha funzionato.

    Non è possibile avere un ostacolo tra l’obittivo e il soggetto anche se nascosto?

    Grazie mille sei stato molto gentile

    ti auguro una buona serata

    Giorgio

    Harvester
    Moderatore
    @harvesterAssociato
    #878017

    Mi fa piacere che tu abbia trovato il bandolo della matassa. E’ possibile, per esempio, specialmente nelle scene di interni, avere la camera all’esterno, oltre la parete sul lato camera, e tramite il parametro Clip Start della camera puoi tagliare fuori la parete dall’inquadratura.

     

    Gandalf
    Partecipante
    @grigo
    #878025

    Grazie mille

    appena mi metto al lavoro lo provo, poi ti faccio sapere

    Buona giornata

    Giorgio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.