Community Forum ArtWork Speed Modelling e sketch Esercizi di scultura con SculptJanuary

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #572112
    Franco
    Membro
    @francorossi

    Ciao ragazzi,

     

    ho iniziato ad esercitarmi con lo strumento scultura cercando di realizzare i modelli richiesti dalla sfida SculptJanuary, così come suggerito in una altra discussione ad un atro utente.

     

    Nel giorno 1 è richiesto naso e bocca. Ho scelto un modello che credo utilizzerò anche per le altri parti del corpo. Che ne dite ? Consigli ?

     

     

    #572118
    Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociato

    Ciao Franco. Forse potresti utilizzare delle immagini di riferimento per la modellazione di una figura umana più specifiche, qualcosa come questo:

    3D.sk – Human photo references for 3D artists and game developers

    Ti raccomando inoltre la serie di video sulla modellazione di Angela Guenette: https://sites.google.com/ponderstudios.com/showcase-blenderella

     

    #572261
    akuma78
    Membro
    @akuma78

    Domanda da spettatore curioso:

    per fare lo sculpting è quasi “necessario” utilizzare una tavoletta elettronica o c’ è anche qualche professionista che riesce ad usare solo il mouse?

    #572264
    waaf
    Partecipante
    @waaf

    non ne ho mai visti…tieni presente che una tavola entry level te la compri con una 70ina di euro…e se vai sul cinese anche meno

    #572271
    Anfeo
    Membro
    @anfeo

    Ciao, ti ho spostato nella sezione apposita (e si, abbiamo una sezione apposta per gli skecth e gli speed modeling).

    Se vuoi un consiglio, stai andando bene, ma il concetto dello sculpt january è quello di focalizzarsi ogni giorno su piccoli dettagli, è proprio un esercizio che ti aiuta ad isolare gli elementi e finire ogni lavoro in un giorno.

    Se noti viene curata molto anche la presentazione e anche questo secondo me fa parte del processo di apprendimento.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.