Community › Forum › ArtWork › Speed Modelling e sketch › Esercizi di scultura con SculptJanuary Ricerca per: Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da Anfeo. Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Autore Post 20 Maggio 2018 alle 22:35 #572112 FrancoMembro @francorossi Ciao ragazzi, ho iniziato ad esercitarmi con lo strumento scultura cercando di realizzare i modelli richiesti dalla sfida SculptJanuary, così come suggerito in una altra discussione ad un atro utente. Nel giorno 1 è richiesto naso e bocca. Ho scelto un modello che credo utilizzerò anche per le altri parti del corpo. Che ne dite ? Consigli ? Effettuare il login per mettere i like 21 Maggio 2018 alle 9:49 #572118 HarvesterPartecipante @harvester Ciao Franco. Forse potresti utilizzare delle immagini di riferimento per la modellazione di una figura umana più specifiche, qualcosa come questo: 3D.sk – Human photo references for 3D artists and game developers Ti raccomando inoltre la serie di video sulla modellazione di Angela Guenette: https://sites.google.com/ponderstudios.com/showcase-blenderella Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2018 alle 10:01 #572261 akuma78Membro @akuma78 Domanda da spettatore curioso: per fare lo sculpting è quasi “necessario” utilizzare una tavoletta elettronica o c’ è anche qualche professionista che riesce ad usare solo il mouse? Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2018 alle 10:34 #572264 waafPartecipante @waaf non ne ho mai visti…tieni presente che una tavola entry level te la compri con una 70ina di euro…e se vai sul cinese anche meno Effettuare il login per mettere i like 22 Maggio 2018 alle 11:33 #572271 AnfeoMembro @anfeo Ciao, ti ho spostato nella sezione apposita (e si, abbiamo una sezione apposta per gli skecth e gli speed modeling). Se vuoi un consiglio, stai andando bene, ma il concetto dello sculpt january è quello di focalizzarsi ogni giorno su piccoli dettagli, è proprio un esercizio che ti aiuta ad isolare gli elementi e finire ogni lavoro in un giorno. Se noti viene curata molto anche la presentazione e anche questo secondo me fa parte del processo di apprendimento. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso