Community Forum ArtWork Speed Modelling e sketch Esercizi di scultura con SculptJanuary

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Franco
    Membro
    @francorossi

Ciao ragazzi,

ho iniziato ad esercitarmi con lo strumento scultura cercando di realizzare i modelli richiesti dalla sfida SculptJanuary, così come suggerito in una altra discussione ad un atro utente.

Nel giorno 1 è richiesto naso e bocca. Ho scelto un modello che credo utilizzerò anche per le altri parti del corpo. Che ne dite ? Consigli ?

Harvester
    Partecipante
    @harvesterAssociato

Ciao Franco. Forse potresti utilizzare delle immagini di riferimento per la modellazione di una figura umana più specifiche, qualcosa come questo:

3D.sk – Human photo references for 3D artists and game developers

Ti raccomando inoltre la serie di video sulla modellazione di Angela Guenette: https://sites.google.com/ponderstudios.com/showcase-blenderella

akuma78
    Membro
    @akuma78

Domanda da spettatore curioso:

per fare lo sculpting è quasi “necessario” utilizzare una tavoletta elettronica o c’ è anche qualche professionista che riesce ad usare solo il mouse?

waaf
    Partecipante
    @waaf

non ne ho mai visti…tieni presente che una tavola entry level te la compri con una 70ina di euro…e se vai sul cinese anche meno

Anfeo
    Membro
    @anfeo

Ciao, ti ho spostato nella sezione apposita (e si, abbiamo una sezione apposta per gli skecth e gli speed modeling).

Se vuoi un consiglio, stai andando bene, ma il concetto dello sculpt january è quello di focalizzarsi ogni giorno su piccoli dettagli, è proprio un esercizio che ti aiuta ad isolare gli elementi e finire ogni lavoro in un giorno.

Se noti viene curata molto anche la presentazione e anche questo secondo me fa parte del processo di apprendimento.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.