Community › Forum › Supporto Utenti › Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni › Emissione particelle a intermittenza Ricerca per: Taggato: particle system intermittenza emitter Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Wulfgar. Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post 9 Maggio 2021 alle 18:38 #849293 WulfgarPartecipante @wulfy Buongiorno signori e utenti di blender italia, approfitto della preziosa e utile presenza di questo forum per chiedere aiuto con voi a riguardo di quanto segue. la questione è semplice: ho creato un particle system che emette particelle, ma lo fa in modo continuativo dal frame x al frame y, la mia esigenza invece è che l’emissione di particelle non avvenga in modo continuo ma bensì avvenga a intermittenza, in un susseguirsi di accendi e spegni sull’emitter. Immaginate una sorta di panorama di fuochi artificiali dove si dovranno vedere degli sprazzi emissivi accendersi e spegnersi, nel mio caso è sufficiente che l’emissione avvenga anche solo e sempre dallo stesso punto spaziale ma la cosa importante è che sia intermittente. Esiste una soluzione che non sia quella di creare numerosi particle system separati tra di loro? Effettuare il login per mettere i like 9 Maggio 2021 alle 19:33 #849296 andcampModeratore @andcamp Buonasera 🙂 prova a mettere dei keyframes contemporaneamente su lifetime e scale (lifetime =1 e scale infinitesima) per poi riportarli a valori normali Effettuare il login per mettere i like 15 Maggio 2021 alle 17:23 #849658 WulfgarPartecipante @wulfy grazie and per il supporto. alla fine ho optato semplicemente nel muovere l’emitter nello spazio velocemente. con la giusta combinazione tra la velocità di spostamento dell’emitter e la velocità di fuoriuscita delle particelle l’effetto finale risulta come un accendi e spegni sparso qua e là nello spazio. Effettuare il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso