Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Pegsus10 blenderiano
    Membro
    @pegasus10
    #772911

    Salve a tutti i blenderiani!

    Avrei qualche domanda per quanto riguarda la creazione di un video con effetti speciali, dunque ho creato un video che io faccio cadere un oggetto per terra, quando l oggetto tocca terra, esplode, l esplosione altro non e che un video green screen messo sopra il mio video, sono arrivato fino al punto di togliere il verde con il nodo keying, ma non riesco a far partire il video (quello dell esplosione) quando l oggetto tocca terra! i video praticamente partono allo stesso momento, e non so come potrei fare per avere questo effetto, molto tempo fa lo avevo fatto con after effects, e chi conosce after effects sa che si possono aggiungere video sopra video e nella timeline si possono spostare fino al punto voluto e farli partire con la precisione di millisecodi… forse anche con Blender?

    saluti…

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #772923

    Ciao, nel visual sequence editor per esempio si può fare così https://www.youtube.com/watch?v=IgibzMyp_R8

    Pegsus10 blenderiano
    Membro
    @pegasus10
    #772946

    Ciao andcamp grazie per la risposta e per il link, ma qui  dice come mettere due video uno sopra l altro ma non parla di green screen e di come si puo far partire un video (nel mio caso il video con l esplosione  una clip green screen) ad un  momento ben determinato,  sarebbe una buona idea inserire anche  queste funzioni di keying al sequencer editor cosi si potrebbero creare questi effetti, la funzione di rimpicciolire il quadro del video e posizionarlo dove serve non sarebbe nemmeno da scartare, ma forse sto chiedendo troppo o queste funzioni ci sono, ma a me sconosciute grazie ciao

    andcamp
    Moderatore
    @andcampAssociato
    #772971

    “come si puo far partire un video (nel mio caso il video con l esplosione  una clip green screen) ad un  momento ben determinato,”

    nella timeline sotto sposti il video avanti o indietro dove vuoi

     

     

    “a funzione di rimpicciolire il quadro del video e posizionarlo dove serve non sarebbe nemmeno da scartare,”

    l’autore  non li mostrava nel video che ti ho linkato?

     

     

    per il croma key puoi guardare

    https://www.youtube.com/watch?v=1mVm4hwO0EU

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.